Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#332522 Nuova attrazione : Dome Ride Theater combina brivido e simulatore ultramoderno di 360 gradi cinema.
I passeggeri siedono in un anello sotto un enorme cupola. Durante il tragitto su e giù, un film e proiettato dietro gli spettatori da meno di 26 proiettori. La piattaforma può sia ruotare e inclinare. Probabilmente non passerà molto tempo prima qualche parchi europei presenterano la novità, dice Intamin Sascha Czibulka, membro del consiglio.
Recente apertura di duue copie della attrazione in Asia.



L'azienda svizzera Intamin presenta anche questa settimana "Ultra Tower" Una combinazione di una torre di caduta libera e un simulatore.
Il "ride" si compone di quattro piattaforme in movimento in fase di lancio, su e giù, lungo ad un grande schermo di proiezione. I proiettori si muovono lungo con le ciotole. Ogni gondola : 24 passeggeri. Intamin lavora per la novità con la società statunitense Raven Sun Creative.

Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#332535 Sembrano entrambe novità molto interessanti !!!

La prima mi da l'idea di riuscire a fornire una sensazione di immedesimazione nello spazio virtuale molto accattivante, naturalmente se con un 3D ben fatto. 3D che a parer mio in questi anni di esplosione non ha fatto grandi passi in avanti nella resa visiva.

Certo vedere l'altra metà dell'anello disturba, ma può anche darsi che durante l'esperienza aiuti a percepire maggiore profondità che se ci si trovasse davanti solo lo schermo. Sicuramente interessante !


La torre è anch'essa molto interessante, cosa sarebbe, una sorta di Tower of Terror con una proiezione (magari sempre 3D?) davanti ? Potrebbe essere molto interessante anche questa come esperienza.


Concordo con Peppe comunque quando dice che purtroppo la maggior parte dei parchi stenta a proporre nuovi generi di attrazioni. Ad esempio la "palla" potrebbe essere molto interessante per Gardaland.
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#332554 Wow! Direi che ci sono buoni progressi.
Specialmente la torre sembra interessante..
Sulla prima non mi convincono le protezioni invasive, almeno un simulatore deve dare più libertà possibile per potersi immedesimare nel filmato. Spero mettano delle lap bar!
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#332579 La Torre, anche con un solo slot, la vedrei bene a Gardaland, abbinata con una prima parte di walkthrought potrebbe "rendere", in termini di offerta, quanto una dark ride. L'anello ha l'aria di essere molto piú costoso...