Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Messaggio Da Mallory
#249660 Il 24 maggio 2013 verrà inaugurata la nuova ambiziosa dark ride del SeaWorld Orlando: "Antarctica Empire of the Penguin".
I treni (da 8 passeggeri) -presentati alla scorsa IAAPA- saranno innovativi e "trackless", si muoveranno cioè senza binario. I movimenti del veicolo si dicono "ispirati a quelli di un vero pinguino".
Inoltre i guest potranno selezionare uno tra diversi "thrill levels" per esplorare le (autenticamente gelide) acque e i ghiacci che costituiscono il tema dell'attrazione.
Come nello stile dei parchi SeaWorld, alla fine della ride è previsto un tratto a piedi per "incontrare da vicino" dei veri pinguini appartenenti a 4 diverse specie.

La nuova dark ride sarà inserita in un'apposita nuova area tematica (Antarctica) dedicata al Polo Sud che costituisce un'espansione per il parco di Orlando e che comprenderà anche un ristorante e dei negozi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Messaggio Da dodo1
#249754 Io credo proprio che manchino di attrazioni. Punto. :D
Non mi ha coinvolto molto questo parco, vi devo dire la verità.
Gli show, forse partendo prevenuto, mi hanno fatto subito pensare all'aspetto etico dell'uso di animali per far spettacolo.
Le attrazioni, sciocche e povere..Tranne Manta e Journey to Atlantis.
La ristorazione. Velo pietoso. Costoso e di qualità infima.. boh..

Nonostante tutto questa attrazione hi-tech mi ispira, ma credo solo perchè mi esaltano quei barconi robotici-automoventi :D
Messaggio Da Mallory
#250289 Non ho ben capito la domanda. Vuoi sapere se c'è stato un precedente senza binario?
Credo che i veicoli siano una sorta di evoluzione "in grande" e "outdoor" di questo modello: http://www.etf.nl/nl/etf-ride-systems/p ... lti-mover/
con in più la possibilità sia di scegliere un programma di movimento "personalizzato" e con movimenti aggiuntivi (tipo i sobbalzi che si vedono nel video e che danno il "feeling" di essere un pinguino).
Messaggio Da peppe2994
#250290 Volevo sapere proprio questo, grazie :)

Quindi funzionano a batteria? Non me l'aspettavo proprio.
Però il modello di Antartica in più a quello del link si muove su tutti gli assi, quindi energia in più che le batterie devono dare.
Per questo ho dubitato che fossero a batteria, pensando ad una alimentazione dal pavimento fatto magari in metallo...

I convogli di Antartica chi li fornisce, sempre questa ditta?
Messaggio Da Mallory
#250292 Sempre pronta ad essere smentita ma... da quel che ho letto io, i veicoli sono della casa olandese ETF e sono elettrici.
Credo che la Seaworld abbia come rivali diretti da battere Spiderman (IOA) e Transformers (Universal Studios) che sono su binario.
Comunque c'è ancora molto mistero sul funzionamento di questa dark ride e stanno svelando un po' per volta.
Messaggio Da Mallory
#250297 Non che io voglia difendere il parco ma ricordiamo anche che questi veicoli sono non solo trackless (storia vecchia) ma PROGRAMMABILI per scegliere il tipo di intensità della ride ed offrono tutta una serie di movimenti combinati che non credo si sia mai vista a questi livelli.
Messaggio Da Samuele
#287829 La nuova dark-ride realizzata da SeaWorld Orlando e' ufficialmente aperta al pubblico. Antarctica: Empire of the Penguin e' il nome di questa nuova attrazione inclusa nella nuova area tematica del parco, che e' molto ben tematizzata. Il tutto e' stato definito "il piu' grande investimento fatto in qualsiasi parco SeaWorld del mondo."

Io ho avuto la possibilita' di vedere l'area personalmente, e devo dire che e' molto ben tematizzata (ho postato un'intero articolo su questo, ma e' in Inglese, quindi non post il link). I ghiacciai sono molto realistici, anche se l'area e' molto piccola.

Detto questo, la parte che tutti noi fan dei parchi volevamo vedere piu' di tutto era la nuova dark-ride. Cosa ne penso? In poche parole, e'... mediocre. Nonostante SeaWorld orlando abbia usato quello che posso definire liberamente il sistema piu' bello e interessante per un'attrazione (trackless vehicles), la realizzazione della ride in se e' davvero inferiore a qualsiasi mia aspettativa. Gli artworks che il parco ha realizzato non hanno quasi nulla in comune con il prodotto finale. Ci sono quattro (si, solo 4!) scene, di cui due hanno giganteschi schermi. La parte dove si vedono i pinguini dal veicolo e' davvero piccola, e i bellissimi veicoli hanno a malapena spazio per girarsi intorno... Che spreco! La ride in se dura solo 3 minuti. Quanto ho aspettato in coda? 3 ore e mezza. Che pazzia, e dire che non faccio mai piu' di 10 minuti di coda per alcuna attrazione...

L'unica cosa che salva l'attrazione e' il post-show, che include una parte abbastanza grande dove si vedono i pinguini senza nessun vetro (ci sono 0 gradi li. Ho dovuto prendermi una maglia per visitare l'area interna!).

In conclusione, mi fa star male pensare a tutto questo denaro speso per quello che doveva essere il gioellino di SeaWorld. Oh, beh...