Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Messaggio Da blastaman
#23999 qual'e' la free fall tower piu' alta del mondo? hurakan condor? ci sono siti tipo rcdb che parlano anche di questo tipo di attrazioni?
Messaggio Da RonWeasley
#24000 Dovrebbe essere questa: http://www.ride-extravaganza.com/rides/tower_of_terror/

è alta 115 metri. Come si può notare dalle foto sono due attrazioni in una.
Messaggio Da blastaman
#24001 si tower of terror la conosco, io dicevo proprio la classica free fall tower stile space vertigo o hurakan
Messaggio Da BabyDj
#24219 Ragazzi non me ne vogliate gli amanti della S&S Power ma io adoro quelle della intamin..... quali ?' A me piacciono le Gyro Tower tipo Scream di Heide Park - ovvero torri tematizzate per il minimo che si possa fare. Riguardo all'altezza posso dirvi che prima era una torre di osservazione e anche qui con i numeri dell'altezza ci siamo : sono 100 metri. Alla domanda del Topi la più alta free fall del mondo sia Giant Drop di Dreamworld con i suoi 117 metri. Al secondo posto c'è un'altro Gyro Tower chiamato Drop Zone nel parco Paramount Kings..... però mi sfugge l'altezza. Al terzo posto credo ci siano degli ex-equoum Hurakan Condor, Scream o Supreme Scream e la torre di WB Madrid della ditta S&S Power tutte raggiungono i 100 mt
Messaggio Da pippog88
BabyDj ha scritto:la più alta free fall del mondo sia Giant Drop di Dreamworld con i suoi 117 metri.

ma che velocità si raggiunge?? :shock: :shock:
Messaggio Da SteelPeppe2000
#26150 107 metri di Blue fall a Hakkeijima Seaparadise, credo sia la seconda in assoluto...
Messaggio Da BabyDj
#26582 Classifica Free Fall Tower (riferite per lo più a quelle costruite della ditta Intamin) più alte del mondo !!!

1) Giant Droop - (parte di Tower of Terror) località Dreamworld (Australia) altezza 119 Metri

2) Blue Fall - (grazie a SteelPeppe2000) località Hakkeijima Seaparadise altezza - 107 Metri

3) Scream - (Gyro Tower) località Heide Park - altezza 103 Metri
Messaggio Da blastaman
#27434 che panorama si vedra' da questa free fall tower piazzata sulla stratosphere tower di las vegas? paura....

Immagine
Messaggio Da lolloland
#27435 per saperlo bisognerebbe preovarla!
facciamo una spedizione????
Messaggio Da lolloland
#27449 sai cosa serebbe bello?
che si sale su questa torre!
quando il vagoncino arriva in cima il pavimento dell'attrazione si staccae fai una discesa alta come tutto il palazzo!
altro che tower of terror!
Messaggio Da SteelPeppe2000
#27459 l'idea tutto sommato non è male... permetterebbe (se sviluppata sotto terra) a parchi che hanno restrizioni in altezza (ogni riferimento a fatti cose persone, o parchi realmente esistenti è puramente casuale) di fare drop tower più alte di 40 metri...
Messaggio Da blastaman
#27464 si ma che violenza sarebbe? magari la tematizziamo in stile ascensore che all'improvviso si guasta e precipita giu'