Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Messaggio Da SteelPeppe2000
max86 ha scritto:solo perchè ci sono attrazioni da bambini su cui non salite(e nemmeno io salgo) non lo citate???

io ho fatto la doremi farm 3 volte!
Messaggio Da D
solo perchè ci sono attrazioni da bambini su cui non salite(e nemmeno io salgo) non lo citate?

Non credo che sia quello il motivo. Per me anche Magic Kingdom è un gioiello di tematizzazione (mi piace molto il negozio di caramelle col trenino che passa dietro al vetro con l'acqua che scende), ma rimane una tematizzazione "sui generis" che esercita il suo fascino su un minor numero di persone rispetto all'ambientazione epica e magnificente di FdA, anche se è più che altro architettonica. Quindi il livello tecnico potrebbe passare in secondo piano rispetto all'impatto, senza tener conto delle attrazioni in sè (non sono un gran patito di FdA)..
Comunque è la mia opinione..
Messaggio Da max86
D ha scritto:
solo perchè ci sono attrazioni da bambini su cui non salite(e nemmeno io salgo) non lo citate?

Non credo che sia quello il motivo. Per me anche Magic Kingdom è un gioiello di tematizzazione (mi piace molto il negozio di caramelle col trenino che passa dietro al vetro con l'acqua che scende), ma rimane una tematizzazione "sui generis" che esercita il suo fascino su un minor numero di persone rispetto all'ambientazione epica e magnificente di FdA, anche se è più che altro architettonica. Quindi il livello tecnico potrebbe passare in secondo piano rispetto all'impatto, senza tener conto delle attrazioni in sè (non sono un gran patito di FdA)..
Comunque è la mia opinione..

si si ed è giustissimo che ognuno esprima la sua...è che molto spesso in generale sento giudizi per ciò che appare una cosa e non per ciò che è...
con questo non voglio dire che l'apparenza non conta(anche perchè il motore di questo mondo, si vende un prodotto/servizio solo se l'apparenza risulta positiva) ma a me piace fare più critiche costruttive, andare oltre in modo che chi costruisce un attrazione(un team di persone e aziende) sappia gestire al meglio le problematiche delle critiche che facciamo in modo così da dire in un futuro: cavolo Gardaland/Movieland/Mira ecc..superano quest'anno i parchi disney!!

e mi ricollego per non andare OT!!!
arriverà mai in Italia un attrazione a livello di quelle disney??oppure esiste già un attrazione in Italia tematizzata meglio di una qualsiasi disney??
Messaggio Da D
#49402 Oggi sono stato a Gardaland e guardando le tematizzazioni inevitabilmente ho pensato a questo topic. Dopo averci pensato direi che sono praticamente d'accordo con te sul Fantasy Kingdom ed osservandolo bene sono d'accordo, come realizzazione batte sicuramente FdA.. Anche perchè in FdA mi sono reso conto di quanto sia vuota l'ultima parte lenta, non c'è niente che attiri l'attenzione, a parte l'acqua in cui metti la mano perchè fa caldo - e questa era una caratteristica che non ricordavo di FdA. Come impatto generale continuo a preferirla al Fantasy Kingdom, ma non posso più dire lo stesso sulla "tecnica".

Se certe tematizzazioni italiane possono competere con quelle dei parchi Disney? A mio avviso la nuova area araba di Gardaland non ha niente da invidiare alla zona araba di Adventureland a DLP.. Anzi, come magnificenza fooorse la supera. E il Fantasy Kingdom, benchè sia meno "magico", non penso abbia niente da invidiare a certe zone di Fantasyland dello stesso parco..
Messaggio Da Penny
#49589 Allora incominciamo...
FANTASY KINGDOM, fatti il trenino o la monorotaia e poi mi dirai se è
tematizzata bene anche sopra... cmq a abbastanza ben fatta anche se non
apprezzo la gestione degli spazi.
Molto meglio la tematizzazione di JR...il colore di FdA...è strano, non so
e poi si vede quello che c'è sotto i binari sulle lift. Meno male che il responsabile di gardaland va ogni anno a europa park...chissà che non
sbatta contro un pilone di atlantica e gli venga l'illuminazione!
[meno "mazzolate"...]

L'entrata di mira, è stupensa peccato che quando si passi con la monorotaia
non siano curati i tetti allo stesso modo. Acquaspalsh è carino ma mira non ha
dei picchi in tematizzazione, a parte la zona Maya che cmq pedda della
vicinanza con il confine del parco e del fatto che la tematizzazione non sia
sviluppata all'interno del tracciato di katun.

Non si potrà iniziare a paragonare i parchi disney con quelli italiani fino a
quando non si penserà a tematizzare le zone..., non ho visto "live" nuova
zona di gardaland, ma comunque è limitata non raggiunge neanche 1/10
dell'estensione delle zone de i parchi disney.
Non mi stuferò mai di ripeterlo.
Messaggio Da D
fatti il trenino o la monorotaia e poi mi dirai se è
tematizzata bene anche sopra...

Beh ma io parlavo sempre dell'impatto e non della tecnica di realizzazione; di questa ne ho parlato in relazione a FdA. Se è per quello accanto alla nuova zona araba c'è un muretto e se ti sporgi vedi le grate sopra le cucine, che di sicuro non sono un bello spettacolo. Il discorso tecnico è un'altra storia..

chissà che non
sbatta contro un pilone di atlantica e gli venga l'illuminazione!

Cavolo speriamo che non sbatta contro uno dei pilastri del PARCHEGGIO sotto Atlantica, sennò magari gli viene l'illuminazione opposta :)

Ma a Gardaland non hanno un po' poco spazio per estendere la tematizzazione alle zone?
Messaggio Da djrenny
#49775 La fantasy Kingdom di Gardaland non ha eguali,se non a Disneyland.. :wink:
Messaggio Da daniel74
#49827 Le migliori sono certo corsari, MagicKingdom, entrata di mira e sian ka-an ma l' area dal trenino delle miniere al luneur dove si mette? 8)
Messaggio Da sarde88
#53328 Secondo me sono bellissimi i corsari di gardaland sia fuori che dentro il tutto è molto realistico e impressionante...
Al secondo posto c'è Fuga da Atlantide perchè l'attrazione è veramente spettacolare e mastodontica!!!!!
Anche Katun ha una buona tematizzazione ma speravo in qualcosa di più...
Niagara è molto bella come attrazione ma purtroppo non l'hanno tematizzata altrimenti avrebbe fatto più scena...
Aspetto ancora a giudicare Ghostville visto che non la ho ancora provata!!!
Messaggio Da ful95
#61550 bellissimo magickindom di gardaland ma anche corsari o ka-an di mira o....il trenino delle miniere :lol: lo metto solo perchè ci sono appasionato
Messaggio Da Neno
ful95 ha scritto:lo metto solo perchè ci sono appasionato

anche perchè daniel si arrabbiava se non lo mettevi :lol:
Messaggio Da daniel74
#61597 :twisted:
neno è sempre neno.....
Messaggio Da djrenny
#61610 Icredibile un topic a cui non ho risposto..

Secondo me la miglior tematizzazione italiana è l'area maya di Katun..sublime!! :D
Messaggio Da Massimo
#61640 non ci credo.. non ha nominato Gardaland.. grande renato.. :lol:
Messaggio Da Neno
#61677 lo stiamo convertendo...fra un mese lo vedremo stimare katapult :P :lol: :lol: