Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Messaggio Da Penny
#1833 Io penso che la miglior tematizazione italiana sono i Corsari di Gardaland. Come tematizzazione intenso la parte esterna dell'attrazione le case stile inglese, la nave e tutto il piccolo paesello.

Le altre tamatizzazioni sono ristrette alla zonea dell'attrazione.

Un'altra tematizzazione è quella di Katun che integrata con la zona di mirabilandia in cui è messa la considerò la più vasta zona tematizzata italiana
Messaggio Da Marco88
#1835 La mia classifica:

1. I Corsari
2. Fantasy Kingdom
3. Fuga da Atlantide
4. Jungle Rapids
5. Rio Bravo
Messaggio Da Slyther
#1839 Secondo me la miglior tematizzazione è quella di Fantasy Kingdom in generale, e in particolare della Magic House: mai visto niente di simile!
Al secondo posto metterei i corsari per i motivi già elencati da Penny.
Terzo posto: FdA! Ok, la tematizzazione è ristretta alla zona dell'attrazione, ma l'attrazione è enorme quindi lo è anche la zona! E poi quel passaggio sotto i faccioni giganti, dove c'è il bar... è veramente unico, curato in ogni minimo dettaglio.
Per quanto riguarda Mira posso solo giudicare dalle fotografie, e direi che le scenografie di Katun sono altrettanto spettacolari, anche se forse un po' meno dettagliate rispetto a quelle di Gardaland.
Messaggio Da Penny
#1842 la tamatiizazione di Magic Kingdom non è male il problema che è troppo ristretta è tutto appiccicato e non vi è presente del verde, o se c'è è propio pochissimo...

mi dispiace dirlo ma gardaland dovrebbe cambiare architetto.... :(
Messaggio Da Giada S.
#1851 Io ho sempre adorato il villaggio inglese.... lavoro eccellente... anche se ultimamente con fantasy Kingdom gardaland ci ha regalato un'altra perla!!! per non parlare di Fuga da Atlantide... eè questa la direzione giusta
Messaggio Da Slyther
#1853 vedi, Penny: Giada da brava disneyana è in grado di apprezzare e valorizzare il lavoro di Gardaland negli ultimi anni; non devono assolutamente cambiare architetto! Mazzoli forever!
Messaggio Da Penny
#1854 Se mi permetti io di comunicazione me ne intendo abbastanza (molto meno di architettura) io aspiro sempre al meglio e ritengo che gardaland senza spendere tanti altri soldi potrebbe pensare meglio la disposizione delle attrazioni che deve costruire dal niente.

Tu dimmi se nei momenti di punta come luglio si può passare agilmente in fantasy kingdom....
Messaggio Da Slyther
#1855 eh bè, penny, lo spazio è quello...
Messaggio Da Marco88
Penny ha scritto:mi dispiace dirlo ma gardaland dovrebbe cambiare architetto.... :(

No... Mazzoli va bene, ha regalato FK e FdA a Gardaland!! Cosa volete di più...
Messaggio Da Penny
#1876 FdA merita veramente tanto....
è FK che non mi convince molto non so io credevo che ci potesse sistemata in modo diverso (vedi la fila di Mad/agic house che è scomodissima invade tutta la strada!)
Messaggio Da Marco88
#1884 Ma cavolo... non c'è spazio... è stato bravo Mazzoli a far saltar fuori tutta quella roba in così poco spazio!! La coda di MH? Be' dove la vuoi mettere?
Messaggio Da Slyther
#1890 Il problema è proprio lo spazio ristretto, a causa del quale è saltato anche il progetto del mini-colorado boat. Il fatto che FK sia così piccolo, però, se da una parte rende poco agevoli i vari passaggi (come i giri assurdi che bisogna fare per evitare la piazzetta degli spruzzi :lol: ), dall'altra conferisce all'ambiente quell'atmosfera di cartoon che è tipica di FK (cioè l'idea di un paesino super-concentrato). Sarà un effetto voluto o è accidentale?
Parlando della Magic House, anch'io ho una critica da fare: il pubblico non capisce da che parte si entra! Infatti il cartello è poco visibile, ed inoltre la coda essendo alla base dell'albero potrebbe essere confusa con quella dell'Albero di Prezzemolo (che è sempre vuota).
Messaggio Da Penny
#1933 Se mi procurate una visione aerea del parco vi faccio
vedere dove/come potevano metterla

- spero che la la compressione non sia voluta (altrimenti apritevi cieli)
- l'effetto cartoon è molto buono e l'entrata la si vede solo uscendo praticamente (quando si va verso la giostra dei cavalli ).

non so che dire gardaland dovrebbe dare molte spiegazioni...
gli basterebbe visitare qualche forum dedicato ai parchi divertimento per capire le modifiche che andrebbero apportate
Messaggio Da Dan
#2012 per me una bellissima tematizzazione è anche quella di jungle rapids!!!!!
ma mi piace molto anche fk e sinceramente èsternamente è fatta benissimo pure la valle dei rec he riproduce fedelmente il templio di abu simbel in scala 1:2
Messaggio Da Penny
Dan ha scritto:per me una bellissima tematizzazione è anche quella di jungle rapids!!!!!
ma mi piace molto anche fk e sinceramente èsternamente è fatta benissimo pure la valle dei rec he riproduce fedelmente il templio di abu simbel in scala 1:2

la tematizzazione della valle dei re esterna si limita solamente alla facciata e alla fontana invece la parte che mi piace di più è la sala interna del tempio, la zona della fila anche se la disposizione della barriere sono molto infelici.