Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Messaggio Da lore1991
#180378 l'avevo vista in un documentario su Discovery Channel.. Come struttura non mi fa impazzire sinceramente, pero' una nuotata con quella vista deve essere qualcosa di spettacolare :D
Messaggio Da Maite-nageur
#180413 Situata a 200 m d'altezza, la più grande piscina esterna del mondo. Il bacino, lungo di 150 m, è interamente a straripamento.
Sarà stato necessario quattro anni e 5,7 miliardi di dollari per costruire Marina Bay Sands, un hotel casinò piuttosto originale, immaginato dall'architetto Israeliano-canadese Mosche Safdie. Il complesso alberghiero è stato ufficialmente inaugurato il 23 giugno scorso a Singapore.
Il prezzo delle camere varia da 380 a 790 dollari per una persona

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Messaggio Da lore1991
Kaos ha scritto:Ma non c'è il rischio di volare giù? Cioè l'acqua è proprio a filo del bordo!

No beh, dalle foto non si vede, ma oltre il bordo della piscina ce n'è un altro (che serve anche per raccogliere l'acqua che fuoriesce dal bordo, che altrimenti cadrebbe di sotto) :wink:

Dovrebbe esserci una cosa tipo questa:
Immagine
Funzionale ma invisibile a chi nuota, dando così la sensazione di nuotare sul bordo di un precipizio :D
Ovvio che poi se uno si vuole buttare un modo lo trova sempre (anche senza andare nella piscina) :mrgreen:

Io ora che ricordo ho nuotato in una piscina simile a Guadaloupe... Ovviamente non era sopra ad un grattacielo, ma sopra ad un monte, e la vista dal bordo era fenomenale :D

EDIT: ah ecco, in questo video, al secondo 50, si vede come è in realtà il bordo :D
Messaggio Da Maite-nageur
#180429 Devo fare una correzione, dopo una ricerca non è la piu lunga ma la più alta piscina al mondo.

La più lunga ecco qui : situata a San Alfonso del Mar a Algarrobo (Cile). Una lunghezza di 1.000 metri, che copre 20 ettari. La totalità con 66 milioni di litri d'acqua filtrata, che proviene dall'oceano Pacifico.

Immagine

http://www.sanalfonso.cl/
Ultima modifica di Maite-nageur il dom set 12, 2010 7:38 pm, modificato 1 volta in totale.