Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Messaggio Da SteelPeppe2000
#49851 me ne è venuta in mente un'altra

Indiana jones e il tempio del teschio bianco a Disney Sea

Immagine

Immagine

Immagine

decisamente da fare

e poi nello stesso parco Viaggio al centro della terra (anche se è una dark ride un po' movimentata)

Immagine

Immagine

Immagine
Messaggio Da D
#50048 "Viaggio al centro della terra" dev'essere uno spettacolo, solo a guardare la seconda foto
#50066 quello è un punto stupendo, diciamo che è la parte più "coaster" e meno "dark ride". Io l'ho fatta in diverse situazioni ma la più bella è di notte: da dentro il vulcano vieni proiettato fuori e vedi per qualche secondo tutto il parco di notte illuminato... mozzafiato! la ride in sè non è tutta questa scarica di adrenalina (anche se se la cava) però... la tematizzazione fa veramente tanto!
Messaggio Da Ago
#50070 Indiana Jones and the Temple of the Forbidden Eye a Disneyland in CA
quella si che oltre alla dark ride stupenda ti da anche un po' di adrenalina.

è uguale alla prima postata sopra da Steel, cioè ti muovi dentro il tempio con delle jeep che hanno il telaio sempre attaccato al terreno, mentre la carrozzeria dove sei seduto te sostenuta da pistoni che ricreano tutti gli scossoni. Alla fine c'è una scena in cui la solita palla di pietra gigantesca ti rotola addosso... Fantastica!!
Messaggio Da djrenny
#50078 e io che difendevo tunga..se vedi cosa c'è nel mondo ti spaventi!
Io voto jurassic park agli universal.. :D
Messaggio Da D
#50152 Anche quella di Indiana Jones dev'essere bella tosta come attrazione..
#50166 indiana jones ha degli effetti niente male ed è lunga, è vero che è anche un po' adrenalinica (niente di particolare ma non guasta un po' di movimento).
A questo punto aggiungerei spiderman (sempre provata ad Osaka) è una ride niente male e combina dark ride e filmato in 3d (che aggiunge tantissimo).
Messaggio Da Aster22
#50260 Allora io metto al primo posto AMAZING SPIDER MAN THE RIDE, ha la prima ed unica caduta sensoriale di 200 metri DA PAURA, elaborata con la stessa tecnologia di BACK TO THE FUTURE US al secondo posto EXEQUO THE MUMMY E INDIANA JONES (SKULL), il RIDE A DISNEYLAND, e per ultima ma consideriamo che ha 15 anni BACK TO THE FUTURE, attrazione di simulazione spettacolare e senza eguali in europa, adoro il film ed adoro quest'attrazione, anche se ormai vecchiotta, l'immersivita tridimensionale che offre è ineguagliabile, la perfetta stereoscopia senza l'utilizzo di occhialini di sorta è semplicemente perfetta sembra di essere al centro della scena che si svolge tutt'intorno, il sistema di movimento fa il resto, SPETTACOLARE ANCHE QUESTA :) DA PROVARE ASSOLUTAMENTE.

Un saluto a tutti :)
Aster22 ha scritto:Allora io metto al primo posto AMAZING SPIDER MAN THE RIDE, ha la prima ed unica caduta sensoriale di 200 metri DA PAURA, elaborata con la stessa tecnologia di BACK TO THE FUTURE US al secondo posto EXEQUO THE MUMMY E INDIANA JONES (SKULL), il RIDE A DISNEYLAND, e per ultima ma consideriamo che ha 15 anni BACK TO THE FUTURE, attrazione di simulazione spettacolare e senza eguali in europa, adoro il film ed adoro quest'attrazione, anche se ormai vecchiotta, l'immersivita tridimensionale che offre è ineguagliabile, la perfetta stereoscopia senza l'utilizzo di occhialini di sorta è semplicemente perfetta sembra di essere al centro della scena che si svolge tutt'intorno, il sistema di movimento fa il resto, SPETTACOLARE ANCHE QUESTA :) DA PROVARE ASSOLUTAMENTE.

Un saluto a tutti :)

fatte tutte tranne la mummia...
Messaggio Da Aster22
#50267 Fatte tutte :). E sinceramente THE MUMMY, è forse quella che ha piu deluso le mie aspettative, pur restando una delle migliori in assoluto :).

Un cordiale saluto :).
Messaggio Da D
#50329 Aster, in un altro topic si parlava di Back To The Future (concordo, spettacolare! - figuriamoci le altre), in particolare dello schermo. Se non dico castronerie è uno schermo concavo 120° o 170° IMAX, però non ricordo il nome del modello e l'angolatura.. Riesci a darci qualche altra informazione?

Nello stesso topic si vociferava che il nuovo 4D di Gardaland userà una tecnologia simile..
Messaggio Da Aster22
#50350 Il sistema di proiezione/schermo è IMAX, ed esattamente il DOME, anche se si differenzia dallo stesso per la riflettenza dello schermo e per il numero di proiettori utilizato. Nel senso IMAX standard utilizaa 1 proiettore 70 mm a scorrimento orizzontale. Nel simulatore di BTF, vi sono 4 videoproiettori tritubo BARCO, progettati a loro tempo esclusivamente per quest'applicazione insieme alla IBM (sponsor dell'attrazione), che ha fornito i super computer d'allora (15 anni fa), che generavono le proiezioni con una risoluzione molto vicina a quella hd odierna (ricordo che parliamo di 15 anni fa) :shock: . 4 Proiettori che proiettano sullo schermo particolare ha un grado d'inclinazione di 185° ossi molto vicino ad una semisfera, sono accoppiati in 2 per generare le 2 immaggini differenti per generare la stereoscopia, ossia in realtà sono 2 filmati con delle cromie differenti, non rosso e blu come pper la stereoscopia classica da visulaizzare con gli occhialini per intendrci, ma un effetto blur all'interno del quale viene inserito un colore primario, è una tecnica tutt'ora complessa, allora fantascientifica. Il blur è una sfocatura... Oltre a cio le 4 immaggini proiettate sono disassate tra di loro, la rifrazione dello schermo che è simile ad un riflesso argentato da set, fa si che una porzione ben precisa delle sfocature generate dai 4 proiettori, sia riflessa al di fuori dello schermo, ossia in mezzo all'area di proiezione, questo è accentutao dall'illusione ottica generata per stereoscopia. Il resto lo compie il sistema di moviemto INTAMIN, per intenderci lo stesso sistema utilizzato in SEA OD. di PORTAVENTURA, sincronizzato al millimetro, e l'impianto sonoro onboard e offboard. Veramente un'attrazione da 10 +.

Un saluto :)
Messaggio Da blastaman
#50352 ma quante ne sai??????!!?? :lol:
Messaggio Da D
#50396 :shock: :shock: Vuoi dire che esistono tecnologie in grado di fare cose del genere? E' quasi incredibile. Gli Universal mi sbalordiscono sempre di più, e pensare che l'attrazione ha pure la sua età..

Ma tu come fai a sapere tutto ciò?? :wink:
Messaggio Da Aster22
Ma tu come fai a sapere tutto ciò??

Questo è TOP SECRET :twisted:

Un saluto a voi tutti :).

OT

E Grazie a chi ha provveduto al tempestivo ripristino del mio accunt :)