Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Messaggio Da Hermy
#224050 Per tutti gli amanti dei coaster e delle forze G... Non perdetevi questo simulatore.
Io sono entrata sottovalutandolo e sono uscita traumatizzata... Premesso che non mi ero assolutamente informata su cosa stessi per provare. Sono entrata e ho scelto il percorso ARANCIO, ossia il più intenso. Continui avvisi informavano gli ospiti che il percorso Arancio era intenso e si era sottoposti a una serie di sollecitazioni, ma io ovviamente mi son detta "siamo in un parco Disney... :mrgreen: "

Appena entrati vi affibbiano un ruolo in una squadra di 4: comandante, pilota, tecnico e ingegnere ( mi pare di ricordare). Una volta dentro ci si siede in quella che è la ricostruzione di un simulatore-navetta di space shuttle. Vi è una consolle con milioni di pulsanti, uno schermo di fronte a ognuno. Quando si parte una voce SCONSIGLIA di guardare al di fuori del simulatore ai lati, perchè si potrebbe "perdere il controllo". In effetti non ho idea di cosa sia successo, ho guardato solo lo schermo davanti a me.

Quando inizia il giro si è schiacciati nelle protezioni contro lo schermo, e da li inizia il "gioco".

La partenza simula il lancio... Non vi dico il mio terrore quando mi sono sentita schiacciata sul sedile, G a manetta, giramenti di testa, senso di soffocamento etc etc etc... Dopo aver superato il lancio si è nello spazio, dove ci si sente più leggeri... La voce guida (houston :lol:) ci dice di premere alcuni bottoni a seconda del ruolo che rivestiamo... Il viaggio prosegue con meteoriti da schivare e un giro intorno a marte prima dell'atterraggio, di nuovo G a manetta... Tanto che cerco di sollevare le mani dalle ginocchia e non riesco tanto sono spinta verso il basso... E poi si atterra... La missione finisce e quando usciamo noto che il simulatore è molto simile a quelli degli astronauti veri, ovviamente con più bracci...

Insomma una cosa che consiglio a tutti di provare se siete in zona :mrgreen:

Immagine
Messaggio Da ale_passafer
#224051 Io ho provato la stessa cosa , un forte senso di soffocamento !! una delle sensazioni piu strane e intense che abbia mai provato... !
E poi ero ingengnere... ma non ho capito un cavolo di cosa dovevo schiacciare e fare.... !!
Messaggio Da Hermy
#224054 :) penso che comunque l'attrazione prosegua comunque, anche se non si segue la procedura... però è divertente sentirti chiamato in causa !!
Messaggio Da Francesco_96
#224060 Anche io ho fatto quello arancione, una sensazione nuova e forse anche esagerata. Ho perso un po' di tempo per capire che cavolo dovevo fare con quei pulsanti, comunque credo non servano a niente... ho fatto anche quello verde che però non è molto entusiasmante.
Messaggio Da Mallory
#224063 Interessante... ma come funziona esattamente? Se è un simulatore come fa a dare sensazioni fisiche tanto intense? Quanto è ampio il margine di movimento della navicella?
Messaggio Da lore1991
#224064 la struttura del simulatore è una cosa del genere (alla fine di ogni braccio c'è la capsula, con i visitatori rivolti verso l'interno).
Immagine

Durante la simulazione il robo gira più o meno velocemente, schiacciandoti quindi contro il sedile :D
è un po' la versione avanzata del Gravitor che c'era luneur :D
Ultima modifica di lore1991 il ven nov 25, 2011 5:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#224066 Non trovo video migliori... E' simile a questo, solo con più bracci e ovviamente più blando :lol:

#224076 e molto intenso.. sara anche il coinvolgimento.. il senso di claustrofobia.. il freddo assurdo che c e li dentro... lo spazio stretto.. tutti gli avvertimenti che ti danno per la sicurezza !! se ino soffre i simulatori da qua ci esce male :)
Messaggio Da Stonem
#224086 Ma quindi l'unico movimento che ha è quello di rotazione intorno all'asse centrale? o ha altri movimenti?

comunque non oserei immaginare se qualcuno sboccasse dentro la "capsula" :lol: anche perchè essendoci 4 persone dentro.. immaginate
#224089 ci sono i sacchetti per vomitare tipo aereo :)
#224093 si .. non ricordo se sotto il sedile o appesei davanti ma son sicuro che ci sono !!!
Messaggio Da Hermy
#224097 Sono appesi davanti....è stato il primo segnale che avevo fatto male a salire... :lol: comunque dubito giri solo intorno all'asse sicuramente fa altri movimenti su e giu, e si muove la stessa capsula...