Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#321238 Attendevo proprio questo aggiornamento :)

La drop è verticale o è un effetto ottico e sembra più o meno a 45° ? Che poi nemmeno nella realtà è proprio verticale se si considera che per la maggior parte è in fase o di picchiata o di cabrata... comunque mi colpisce sempre quando penso a quanto sia tutti piccolissimo, vedendo il paragone con le monete !

Non ricordo se si sia mai detto, ma con cosa lo realizzi? Pongo, plastilina, Das, pasta di sale ?
Avatar utente
Messaggio Da Riccardo90
#321259 Bellissimo e davvero curatissimo per avere anche quelle dimensioni li!! ...devi avere una pazienza non indifferente per dedicarti a tutti quei particolari! :mrgreen: comunque complimentoni ancora! sarebbe davvero da esporre al parco! :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#321290 ECCEZZIUNALE VERAMENTE!!! potrebbero ingaggiarti per la mappa 2016, basterebbe una macro dall'alto sulla tua creazione
Messaggio Da bonbon08
#321301 Salve a tutti...mi piacerebbe ricreare un modellino di un parco acquatico completamente funzionante.....qualcuno puo darmi indicazioni, consigli su quali materiali usare per gli scivoli?? Grazie in anticipo per le vostre risposte e per il vostro aiuto :-)
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#321307 Per gli scivoli hai mille alternative.
Per esempio la plastilina, ma deve essere quella buona, non il classico pongo perché quello non è impermeabile.
Se vuoi andare sull'ultra low cost puoi usare i tubi per gli impianti elettrici tagliati a metà per realizzare il percorso e gli stecchini colorati come supporti. Questo sistema però solo per gli scivoli semplici.
Per cose più complicate oltre la plastilina di economico non saprei. A costo medio puoi passare alla vetroresina ma è un lavoraccio. Infine se sai disegnare in 3D a computer, puoi farti stampare tutto il parco direttamente in 3D :D

Il problema più fastidioso è l'impianto idraulico. Le pompe dentro le piscine sono antiestetiche. Ti conviene realizzare una vasca per la pompa ed una separata per l'arrivo scivoli.


Poi Birmano, complimenti e continuo ad insistere che questo modello andrebbe esposto al parco. Proprio quest'anno che è il 40° più che mai!
Contattali, vedi che ti dicono :)
Avatar utente
Messaggio Da Andrea262
#322879
Artea ha scritto:ECCEZZIUNALE VERAMENTE!!! potrebbero ingaggiarti per la mappa 2016, basterebbe una macro dall'alto sulla tua creazione

E sicuramente sarebbe anche più precisa di quella originale! :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#336101 segnalo queste tre costruzioni a tema parchi sul sito lego ideas (praticamente dove la gente comune propone nuovi set alla lego), e votatele che magari le mandano in produzione! :D

La barca di jungle cruise
Immagine
https://ideas.lego.com/projects/110049

Miniplan di Disneyland
Immagine
https://ideas.lego.com/projects/116281

Il treno da coaster in technic
Immagine
https://ideas.lego.com/projects/114737
Avatar utente
Messaggio Da birmano
#340394 ho pensato di far conoscere il mio plastico di Gardaland su fb creando una pagina che si chiama semplicemente: il plastico di Gardaland.

https://www.facebook.com/ilplasticodigardaland/

l'anteprima della nuova area Kung Fu Panda Accademy la posterò prima qua per chi conosce già il mio lavoro da qualche anno.