Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Messaggio Da Il Cerio
#192528 Ok ok non mi sono spiegato bene, quando parlavo di un coaster da "emozione perenne" non mi riferivo al tracciato fine a se stesso.
Quello viene dopo,
Liquid_Snake ha scritto:Invece qui parliamo di scenografie e secondo me l'idea di progettare una main street, una dark ride o tematizzare una flat ride è più stimolante che progettare un coaster!

la mia idea è proprio quella (peraltro come suggeriva Nicol) di creare un contesto più articolato nel quale l'esperienza è continua e ha come punta massima il coaster.
Un po come la citta di siam kan nella quale è inserito katun, noi però lo faremo meglio e piu completo tipo flat ride - dark ride a compendio.
Direi comunque che adesso tiriamo su l'idea di massima per il tema (che gia non sarà facile) e poi ci arrovelleremo per il resto :wink:
Nicol che dici? Suggerimenti?
Il Cerio :!:
Messaggio Da Ago
#192550 ok, allora lasciamo comunque il coaster come ultima cosa...
poi qui si parlava di tematizzazione alla fine... sti coaster non sono come il prezzemolo!

per un idea di tema buttate un occhio al disney sea alla land centrale dove c'è il vulcano...
Messaggio Da Gico
#192604 Non è il caso di fare vari sondaggi?
Altrimenti non ci metteremo mai d'accordo :)

Cmq secondo me prima si parte dall'attrazione e poi la si contestualizza. Operare al contrario mi viene difficile da pensare :)
Messaggio Da Dream
#194058 Molto interessante questo progetto, sarebbe bello ne uscisse qualcosa di interessante e potenzialmente realizzabile; di scenografia me ne intendo un po' quindi spero di poter esser utile al gruppo per la riuscita di un lavoro comune. :wink:
Io penso che sarebbe più fattibile scegliere un tema con una storia adatta in cui successivamente le varie tipologie di attrazione vengono scelte e tematizzate ad hoc in modo da avere già una "strada" da seguire.
Il mio tempo a disposizione per seguire il progetto andrà a periodi (alcuni in cui ne avrò molto e altri poco niente) ma cercherò di portare avanti con voi l'iniziativa senza rallentare il gruppo. :?
Quando si cominicia??? :D
Messaggio Da Felix
#194074 Non possiamo andare un po' avanti noi?!?
1) Tema: da cosa partiamo, a cosa ci ispiriamo, abbiamo carta bianca e possiamo fare +/- ciò che vogliamo. Poi scegliamo un attrazione da tematizzare, e partiamo da quella per la realizzazione dell' area, in modo da far poi combaciare alcuni particolari.
Poi viene il resto.

P.S.: se progettiamo un' area con una main-street, il coaster non starà al centro...sarà solo marginale (ma non per questo - importante) e dominerà lo sky-line. Ma un coaster è versatile e può inserirsi ovunque, quindi precedenza alle flat & co.
Messaggio Da MacMan
#194081 Mmmm progetto favoloso... Se il tema è quello di cui parlavate pagine fa, mi ha ispirato molto un coaster 4D ( come diceva lore ) Con treni "arrugginiti", e degli ingranaggi che ricordino il movimento dei sedili :D Ma queste sono cose che vengono dopo...

Io potrei creare qualcosina con autocad, anche se non credo di essere in grado di creare un layout di un'attazione da 0...
Dispongo poi di Live interior 3D, che potrebbe essere utile per crearci un idea degli edifici e iniziare ad "arredarli", io mi candido, vedete voi se vi posso servire :D

Uh, un ultima cosa, potrei anche creare musiche originali ed effetti ( tipo vento o porte che sbattono su, qualsiasi cosa, entro un certo limite )
Messaggio Da Il Cerio
Mallory ha scritto:Ma la Nicol s'è già stufata di questo progetto? :roll:

Giusto, hei Nicol se ci sei batti un colpo...
Il Cerio :!:
Messaggio Da MidMagic
#240380 Ragazzi, riesumo questo topic, mi sono iscritto da poco e leggendo questo 3D vedo che ci sono diverse persone interessate a "Progettare Parchi" :D Ebbene, da un anno a questa parte io ho intrapreso un progetto ambizioso e al limite della follia ;) Progettare e realizzare un grande parco, ma interamente 3D, gratis, e esplorabile da chiunque su internet. Il "Progetto -Feldora Magic World-" (questo il nome del parco) vede diverse attrazioni tutte estremamente tematizzate collocate in grandi Lands tematiche. Ho aperto un 3D nella sezione Virtual Parks dal titolo "Feldora Magic World". Attualmente sono da solo, ma sarebbe bello creare nel parco quello che piacerebbe ai guests. Attualmente ho realizzato poco, 4 attrazioni funzionanti e una decina in fase di rodaggio. Dateci uno sguardo e magari si potrebbe riprendere questa conversazione lì. :D