Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Messaggio Da Kunzi
#81760 A varese, mia città, è arrivato il luna park.
Abbastanza sostenuto l'odio che ho nei suoi confronti. Ciò per svariati motivi... che partono dalla sensazione di insicurezza che mi suscitano, oppure dall'idea che, in qualche modo, un luna park sia la parodia di un parco tematico o meccanico, e per chi ne è fanatico, questo non può che risultare fastidioso.

Quest'anno due attrazioni hanno però attirato la mia attenzione: il già provato Space Star e il MAXXX(per farla breve un vortex del thorpe park in miniatura).
Sfruttando le vacanze pasquali oggi sono riuscito a fare una session ride molto speciale e inaspettata sul primo di essi: lo Space Star.
Per chi non sapesse di cosa sto parlando, ecco a voi una foto:

Immagine

Arrivo in Loco. Tiro fuori gli sconti stampati a casa(si ringrazia Blastaman per segnalazione) e rintracciabili al bel sito http://www.catterplanet.it/ (cliccare in alto a sinistra sull'immagine dell'attrazione) e faccio il mio primo giro alla bassissima cifra di 1.75 euro (costerebbe 3,5 euro cifra a mio parere molto corretta per essere un'attrazione singola).
Siamo in 5. Tutti su una carlinga. Noto sin da subito che lo Space Star ha dei limiti di altezza veramente molto ampli, il che non può che essere un fattore positivo. Bambini anche molto piccoli, se trovano il coraggio, possono IN TOTALE SICUREZZA cimentarsi in questa prova.
Il giro è divertente. Sento airtime. Vengo scosso per bene. Sembra di schiantarsi. Venire lanciati e poi essere afferrati(usando un espressione di Ago). Finisco il giro. I 4 miei giovani compagni di viaggio sono un po' scossi... io sono solo all'aperitivo.
Scendo. Altro sconto. Altra Corsa.
Sono da SOLO. IO SOLO sullo Space Star. L'immagine potrebbe essere triste. Io invece ne sono felicissimo. Infatti, essendo da solo, minore è il peso che il motore deve sostenere. Più rapide le accelerazioni che il motore riesce ad imprimere. Il baricentro di ogni singola striscia di 5 posti si alza molto di più rispetto a quello abbassato dal peso di altre 4 persone. Si sposta, maggiormente vicino all'asse di rotazione libero che attraversa la fila di 5 posti. Ciò vuol dire solo una cosa: la carlinga gira su se stessa con molta più probabilità e velocità.
Infatti mi diverto. E un sacco. sono riuscito a contare 4 giri di fila appunto della striscia di 5 sedili su me stesso. Un'intesità che mai ho provato.
Termina il giro.
Sono gasato a mille.
Con me avevo portato la mia cara digitale. Sono sempre da solo. "Ma si.... proviamo!!" mi dico.
Prendo la digitale. E inizio a parlare con la signora e il signore all'interno della cabina dove si possono fare i biglietti. Mi presento. Gli racconto della mia passione. Io sono entusiasta. Loro incredibilmente sono a loro volta sorpresi da me, infondo ero per loro quasi un fan.
Gli chiedo se posso fare il mio video on ride.
Mi dicono di si. E non solo. mi invitano a salire gratis. Mi chiedono se non ci sia troppo poca luce per fare il video. Sono sorpresissimo. Io ovviamente faccio cmq il tentativo. Con persone così disponibili, avrò sicuramente altre occasioni.
Faccio il mio terzo giro. Con ON RIDE 8)

http://www.theparks.it/parchi-divertime ... e-star-13/

Scendo. Il signor Massimiliano, proprietario dell'attrazione mi stringe la mano, è di una gentilezza squisita. Chiede il mio numero di telefono. Domenica mi vuole far parlare col creatore di Lunaparkitaly.it e coinvolto nella produzione dello Space Star(SUGGERITEMI EVENTUALI DOMANDE!)(cmq credo che sia così... sinceramente ero troppo entusiasta per stare li a capire bene le cose...:oops: ), che ricordo essere unico in europa. Io accetto senza indugio.
Ci intratteniamo. Gli spiego cosa sia theparks.it, la nostra forza, i nostri pregi, i nostri sogni.
Lui mi racconta un po' la storia dell'attrazione: apprendo che lo Space Star(forse me lo ero inventato) non è stato all'oktober fest, e che non tornerà all'idroscalo presto.
Mi dice anche di guardarmi bene dal Flying Fury, in quanto non essere poi così sorprendente.
Mi regala adesivi. Mi invita a raggiungerlo altre volte. Ci salutiamo.
Tre giri di fila. Praticamente pagato 1. Programma di rotazione assurdo.
Infatti lo Space Star è l'attrazione più intensa che io abbia mai provato.
Nettamente sopra il top spin di Gardaland per intenderci. Personalmente secondo nella mia classifica personale delle flat ride, dietro al Rush di Thorpe park.
Per un attimo oggi mi sembrava che fosse mio. Solo per me.
Mi brillano ancora gli occhi.
E ringrazio ancora i proprietari. Gentilissimi e simpatici.
Ringraziamento speciale a Massimiliano. Beh, credo di essere riuscito a fargli un po di pubblicità eheh... ma ben attenti, pubblicità MOLTO MOLTO MOLTO meritata.
Ultima modifica di Kunzi il dom lug 15, 2007 10:06 pm, modificato 5 volte in totale.
Messaggio Da baba
#81765 Ora che lo guardo... io ne ho provato uno uguale al luna park di Lignano Sabbiadoro. Che sia proprio quello? mi sono divertito un mondo quella volta...
Messaggio Da Kri
#81767 wow...che bella attrazzione sembra davvero divertente!!... :D bhè un giorno se ne avrò occasione la proverò!
Messaggio Da lore1991
#81768 voglio provarlo anch'ioooo!!!! magari si facesse un giretto qui a giugno o agosto...
Messaggio Da loste91
#81778 che dire dello space star,solo una delle mie tag nella firma dice qualcosa :wink: .é la migliore flat ride che io abbia mai provato,ti dà airtime,sensazione di cadere e rimanere sospeso,ti sorprende perchè non sai mai dove andrai a finire,in una parola:PAZZO.La parte più bella del ciclo per me è quando si rimane fermi o si gira nel punto più alto.Poi riprende l'oscillazione verso il basso e dove capiti capiti.Questa è una flat ride unica,non come i booster che ce ne sono a bizzeffe
Messaggio Da Neno
#81782 mancava solo che te lo facessero pilotare :lol:
Messaggio Da blastaman
#81784 per quello bisogna aspettare il flying fury :D
Messaggio Da Gico
#81787 Quest'attrazione la provai anche io quando era ancora al tempo all'Idroscalo... devo ammettere che non mi aveva entusiasmato molto. Si divertente.. ma forse mi aspettavo di più, o forse sono troppo pretenzioso...
Non male cmq, forse però l'avevo provata nella modalità "noiosa". Non saprei.. un altro giretto lo farei volentieri.. per vedere se effettivamente merita! :o
Messaggio Da Massimo
#81788 grande giacomo!!! :D
Messaggio Da Ago
Kunzi ha scritto:Sembra di schiantarsi. Venire lanciati e poi essere afferrati(usando un espressione di Ago).

bella kunzi!!!

sembra proprio interessante questa flat ride... peccato che nn avrei il coraggio di salirci!!! pultroppo le flat ride mi danno troppo fastidio... :oops: :oops: :oops:
Messaggio Da RonWeasley
#81805 Lo space star ormai è un mito!! L'ho provato anch'io all'Idroscalo mi sembra l'anno scorso... veramente intenso, forse anche troppo mi ricordo che mi era venuta (stranamente) la nausea!
Messaggio Da dodo1
#81832 grande giacomo..ecco cosa vuol dire parlare con chi capisce le tue passioni!!!!!!!posso immaginare la tua faccia ebete sorridente di fronte a tutte qll possibilità... :lol:
Anche per me è stato troppo intenso..avevo la nausea anch'io..non so se lo rifarei :D
Messaggio Da Kunzi
#82277 foto in notturna:

Immagine

Immagine

Tutte le luci non erano accese in quanto Massimiliano mi ha spiegato che il luogo in cui ormai da anni si "accampa" il luna park non è ben coperto dall'ENEL.
Mi ha spiegato inoltre come funzionano i programmi di rotazione, o meglio come non esistano programmi di rotazione. L'impostazione di velocità del braccio meccanico e di rotazione della Biella viene impostata manualmente volta per volta. Il che vuol dire che si può fare un programma personalizzato. Uscito dalla ditta, lo Space star aveva 5 programmi di rotazione che, in fretta, sono stati cancellati in quanto occupanti troppa memoria e cmq a vantaggio di una maggiore variabilità dell'attrazione. In poche parole: sullo space star nessun giro è uguale ad un altro (ovviamente possono essere simili...).
Lo space star assimila qualcosa del tipo di 200 - 300 mila kilowattora. Praticamente come un paesino.
Stasera, essendo romanista(la roma perde attualmente 6 a 1), Massimiliano alla mia richiesta di un programma speciale ( :lol: :lol: :lol: ) risponde dicendo che non è proprio in serata.
Intanto salgo. Insisto io a pagare. E schiaffa un giro da d.e.m.o.l.i.z.i.o.n.e..... se lo vengono a scoprire i miei compagni di carlinga...mi distruggono.

Domani o dopodomani ritornerò in quanto mi ha promesso un giro "veramente speciale".... farò altri video, magari anche un po' tecnici...
Chi mi vuole seguire non esiti a contattarmi per mettersi d'accordo(io però non starò in zona per più di venti minuti o cmq il tempo necessario per le riprese)... l'occasione è buona.
Messaggio Da Neo
#82282 OT: Tanto per la cronaca la roma ha perso 7 a 1 :shock:
La prossima volta massimiliano sarà talmente incavolato che metterà un programma al limite della sopravvivenza :lol: