Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Avatar utente
Messaggio Da Oge
#136802 Cosa preferite, il mitico Talocan, o lo strpitoso Tomb Rider Machine a Movieland?
Io Preferisco TR Machine, i giri che fa mi piacciono, l'unico problemuccio è che cigola O.O
Talocan, ha un ambientazione formidabile, ma non mi piace la disposizione dei sedili.
Dite la vostra !!!
Messaggio Da Gico
#136803 Ho provato solo Talocan... e devo ammettere che è fenomenale.
Quando fa 5 inversioni una dopo l'altra ti frulla completamente il cervello, ed essere in floorless è sensazionale.
TR Machine non l'ho mai provata. Quindi non posso esprimermi a pieno, ma secondo me Talocan è meglio! :)
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#136813 Non ho provato TR Machine ma avendolo visto in video e avendo provato Talocan io credo che quest'ultimo vinca senza troppi problemi :D
Avatar utente
Messaggio Da Oge
#136819 Ok allora è meglio che vada a provare talocan...io ho provato tomb rider machine, e non Talocan...comunque non mi piace che una fila di sedili guarda un lato, e la fila opposta un altro lato.
Avatar utente
Messaggio Da Oge
#136824 Beh, sicuramente la cosa che salta subito all'occhio è l'ambientazione e gli effetti ( fiamme e acqua ).
Riguardo ai giri dipende dalla programmazione, credo che Talocan e TR Machine siano un pò più "paurosi" per la lentezza in certi punti :D E a quanto riguarda solo TR Machine...Beh, quello va anche in obliquo, ed è abbastanza divertente !!!
Ma il Vecchio Top Spin, è sempre Top Spin !!!!
Avatar utente
Messaggio Da woody
#136832 Ho avuto modo di provare prima il veccio Top Spin e successivamente la TRMachine. Già il primo mi piaceva ma una volta provata la TRM non ha retto nessun paragone Soprattutto quando esegue i continui loop è tutto un altro mondo: molto più fluido! Per non parlare delle evoluzioni con la gondola inclinata che sono davvero divertenti!
Purtroppo al momento manca Talocan ma è già diverso tempo che la tengo d'occhio su youtube e devo dire che alcuni passaggi sembrano unici! Mi piacerebbe provare questo tipo d'attrazione floorless :lol: e spero avvenga prossimamente!
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#136850 Io ho fatto prima TRmachine e poi il Top... Devo dire che a livello di intensità il Toppy mi è sembrato molto peggio e meno divertente. La situazione della mia testa a fine giro era traumatica, invece con TR la ride è godibile, ben tematizzata e all'occorenza bella bagnata... Talocan mai provato, ma insuperabile dal punto di vista tematizzazione. Cmq dobbiamo riconoscere che a livelllo di tematizzazione anche TR non scherza.
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#136871 Rispondo io allora che li ho provati tutti :lol:
Ovviamente Talocan batte tutti poichè come prodotto non ha nulla a che vedere con le più vetuste attrazioni.
In più è floreless, ben tematizzato (una queue line angosciante, ma fighissima e supertematizzata), e ha effetti di fuoco e acqua...
Per questo stravince..

se parliamo di meccanica..TTmachine è la più tosta perchè forse più volenta e prevede più loop consecutivi che fanno quasi male alla pressione.
Il top spin è scattoso e violento e ha protezioni orrende!!
Infine Talocan è morbidissimo ed estremamente comodo..ma puzzava un sacco di muffa per via della troppa acqua e fuoco!!!
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#136885 io tra i tre ho provato solo il topspin di gardaland... che tra tutti i top spin che ho fatto è quello peggiore senza alcuna difficoltà di scelta...

a prima vista Talocan sembra vincere su quasi tutto cmq... la tematizzazione poi mi sembra abbastanza fuori di testa!!!

mmm, vediamo se il primo maggio riesco ad andare a provare quello invece che blufire...
Messaggio Da Dr.Pest
#136915 io ho provato solo quella robazza di gardaland ! :lol: ....voto : carino/mah
è vecchio come non so cosa...quindi boh...gli fa onore l'azienda e basta :D

Talocan è fantastico (non l'ho mai provato :| ) come tematizzazione e sembra anche abbastanza brutal ! :D
la TRM è bella come macchina.... però mi sembra più tranquilla !!
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#136926 ho provato tutti e tre,il top spin lo ritengo più o meno al livello di tomb raider machine,che ha dalla sua una tematizzazione maggiore e qualche effetto in più,ma sicuramente rispetto a Talocan è un'altra cosa..
Talocan è arte,hanno trasformato una attrazione semplicissima in uno spettacolo,la tematizzazione tutt'intorno aumenta enormemente l'effetto dell'attrazione,poi è florless,per non parlare degli effetti..è un capolavoro.. :D
Avatar utente
Messaggio Da Oge
#136948
djrenny ha scritto:ho provato tutti e tre,il top spin lo ritengo più o meno al livello di tomb raider machine,che ha dalla sua una tematizzazione maggiore e qualche effetto in più...:D

Non concordo sul fatto che sono allo stesso livello...insomma, top spin è più brusco e veloce, Tomb Rider Machine invece, è ben tematizzato ( non come Talocan ) ed ha effetti d'acqua e fuoco...da non dimenticare che di TRM esistono più giri, di Talocan, credo solo uno !!!
Giri di TRM:
Cina
Bolivia
Perù
Congo
Kazak