Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#203549 Immagine
http://wbstudiotour.co.uk/ dal 2012 a Londra tour nei set dei film
http://www.thestudiotour.com/leavesden/ ... tion.shtml
http://www.dailymail.co.uk/travel/artic ... itors.html


intanto che siamo in tema:

http://www.alnwickcastle.com/ parte del castello di hogwarts
http://www.gloucestercathedral.org.uk/ sequenze varie
http://www.chch.ox.ac.uk/ sala da pranzo ( è stata poi ricostruita agli studi di londra), scale e chiostro
Ultima modifica di djrenny il mer mag 18, 2011 9:40 am, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#203591 il castello di alnwik l'ho visitato, è dove han girato le scene del primo quando provano, le scope!
è uguale!!!

a parte questo anche il castello in se è molto bello!!
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#203954 Un giro a Londra appena apre è d'obbligo :D
Messaggio Da zavandor
#204025 Qualche anno fa sono stato in Scozia e ho fatto un giro sul treno di Harry Potter:

http://www.westcoastrailways.co.uk/

è lo Jacobite.
E' il treno a vapore ripreso nei film e anche molti tratti ripresi si vedono durante il percorso, primo tra tutti l'affascinante viadotto, anche se dall'elicottero si vede meglio che non standoci dentro :)

A parte il fascino per gli appassionati dei film, il percorso che fa il treno è spettacolare, si vedono laghi e valli da una prospettiva unica (il treno non costeggia strade, credo che certi tratti siano visibili solo dal percorso del treno). Un viaggio che vale davvero la pena fare se siete in zona. La cittadina di arrivo è penosa, ma si sa, il viaggio conta più della destinazione ;)
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#204028 Benvenuto Zavandor, presentati nell'apposita sezione prima di postare ulteriori messaggi ;)
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#236844 fotogallery su ParkFan


Immagine


info : http://www.wbstudiotour.co.uk/fr/planif ... -sy-rendre
Ultima modifica di Maite-nageur il ven mar 15, 2013 11:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#257267 Uno piccolo giro at the Making of Harry Potter - 30 km dal cuore di Londra negli studi della Warner Bros. La visita è previste per durare circa tre ore, delle riprese dei film sono anche presenti, a fianco di parti interattive.
Entrata adulto 28P = +/- 32.50€

Immagine

Warner Bros. Studio Tour Londra offre un'opportunità unica per esplorare la magia dei film di Harry Potter
Questo tour porta dietro le quinte per fare scoprire una vasta gamma di vassoi, costumi e accessori usati durante la saga e mostra anche alcuni dei segreti, compresi effetti speciali e animatronics.
Ecco un breve riassunto delle cose si può vedere e fare

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il resto mandato a Dodo per una gallery...
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#258078 Io e dodo andremo questa estate! Non vedo l'ora :D
Hermy ti assicuro che Londra è magnifica, forse i suoi monumenti non sono belli come quelli di Parigi ma è piena zeppa di cose da fare e musei gratuiti! Insomma non si sta mai fermi :lol:

Resto dell'idea che dovrebbero affiacare agli studios le attrazioni di Harry Potter che saranno presenti nei vari parchi Universal.
Avatar utente
Messaggio Da luciaaaa
#295285 Quest'estate io, il marito e la piccola iena siamo stati in vacanza a londra e, non potendoci permettere (per ora) parchi divertimento causa l'età della iena (ha solo 7 mesi :-)), abbiamo pensato di farci sto giretto agli studi WB. Piccola premessa: comprate i biglietti per tempo! Quando ci eravamo decisi ad andare non c'erano più posti per la settimana che ci interessava, poi, sotto consiglio di un ragazzo che ci era stato e al quale avevo chiesto notizie su un altro forum, ho iniziato a guardare tutti i giorni la mattina presto perchè caricavano sempre nuovi biglietti, così sono riuscita ad agguantarne 2 per un giorno buono :-) Gli studios sono facilmente raggiungibili con treni che partono ogni 15/20 minuti da Euston Station, noi avevamo comparto online il biglietto A/R con london midland, ma ci sono anche altri operatori su quella tratta. Il consiglio comunque è quello, per l'andata, di muoversi off peak, quindi non prenotate i primi posti del mattino perchè altrimenti il prezzo del treno lievita. Alla stazione c'è un bus apposito che con 2£ (mi pare) A/R vi porta agli studios. Arrivati là si ritira il biglietto mostrando la prenotazione e un documento d'identità e si entra. Dentro c'è un bar/tavola calda dove ci si può sedere comodamente in attesa del proprio turno, in alternativa fuori c'è un'area pic nic. Già all'esterno sono presenti alcune statue degli scacchi visti nel primo film <3 Del tour non vi svelo niente perchè è bello che sia tutto una sorpresa, dico solo che dura circa 3h e non è guidato, tolta la prima mezz'ora che è vincolata con la visione di un video e l'ingresso vero e proprio nei capannoni, per il resto si è liberi di girare come e dove si vuole, senza mai poter tornare indietro. Si possono fare foto praticamente ovunque, anzi, verrete continuamente invitati a fare milioni di foto :mrgreen: dev'essere la politica aziendale, visto che lo scorso anno ci avevano detto la stessa cosa durante la visita agli studios WB a los angeles.
Il tour ha un costo abbastanza alto, ma ne vale la pena perchè è davvero bellissimo, ovviamente se siete dei fan della saga di HP. E alla fine vi faranno morire in uno shop megagalattico dove troverete qualunque cosa di HP (penso che il merchandise sia lo stesso che hanno ad orlando): io mi sono comprata il maglione di lana scozzese della squadra di quidditch di grifondoro <3
Se avete qualcosa da chiedere fate pure che vedrò di rispondervi