Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da piola
#345056 Buongiorno a tutti e scusate se propongo una domanda che magari è già stata fatta più volte.
Ho però bisogno di un consiglio! Per il compleanno del mio compagno vorrei regalargli una giornata in un parco, perché non ci è mai stata nemmeno da piccolo. Io invece sono stata a Gardaland l'ultima volta circa 20 anni fa :o
Per un novello quarantenne cosa consigliereste? Io sono più propensa per Movieland, per un mero discorso di risparmio... Sulle attrazioni invece non ho proprio idea di cosa sia meglio!
Grazie!
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#345167 Sono due parchi di stile molto diverso. Gardaland è il classico parco divertimenti con le classiche attrazioni che può avere un parco, mentre Movieland ha uno stile molto più originale e si distacca abbastanza. Sebbene l'offerta sia minore, rimane superiore per spettacoli e particolarità delle attrazioni. Kitt Superjett, Magma, U-BOT sono attrazioni che si trovano solo lì (Kitt ad esempio è un motoscafo dove il pilota compie alcune manovre passando vicino alla tematizzazione e compiendo curve a 360*).
Se magari sai dirci di più sulle preferenze del tuo compagno magari possiamo darti qualche dritta in più, anche perchè va molto sul personale ;)

PS: Non so se ti han già avvisata in privato, ma per continuare ad utilizzare il forum devi presentarti nell'apposita sezione.
Avatar utente
Messaggio Da AlexF90
#345168
piola ha scritto:..Per il compleanno del mio compagno vorrei regalargli una giornata in un parco!..

Ti dono un motivo in più per andare a Movieland. Se ci vai il giorno del tuo compleanno entri gratis, basta dirlo alle casse. e quindi dovrai pagarne solo uno. :D
Poi se non sei mai andata te lo consiglio rispetto al più conosciuto Gardaland!
:)
Avatar utente
Messaggio Da Moksha_90
#345169 (Ciao Piola, benvenuta nel forum)

La scelta tra i due parchi dipende dalle preferenze che si hanno. Gardaland è un parco classico, abbastanza esteso e tematizzato con un certa varietà di attrazioni che possono impegnare i visitatori per tutta la giornata.
Movieland è una realtà più piccola, punta molto sull'intrattenimento e ha alcune attrazioni uniche e particolari. Vedi tu, se preferite passare il giorno su attrazioni varie andate a Gardaland, se preferite qualcosa di più tranquillo con meno attrazioni e alcuni spettacoli andate a Movieland. Per il risparmio ricorda quello che ha detto Alex: se andate nel giorno del compleanno del tuo compagno lui non paga.

Puoi provare anche a spulciare i siti Internet dei due parchi e a guardare qualche video :D
Avatar utente
Messaggio Da birmano
#345175 Visto che non siete mai stati in un parco (o cmq sono passati moltissimi anni) vi consiglierei di andare prima a Movieland e poi a Gardaland, magari il prossimo anno se ne avrete voglia.
Così da non farvi ingannare dalle dimensioni ridotte tra i parchi e vivere a pieno ciò che offrono entrambi, molti appena si lasciano demoralizzare perchè Movieland risulta poco esteso paragonato a Gardaland... ma le attrazioni meritano e sicuramente vi divertirete.