Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#192754 Se il parco vorrà sopravvivere mi sa che dovrà trovare nuove strade, e provare a puntare di più sulla carta edutainment.
Messaggio Daellery
#192755 Consideriamo questo anno come di transizione. Le voci lasciano sempre il tempo che trovano e spesso son messe in giro senza ragione. Io penso che se passerà bene questa stagione poi dalla prossima il parco ritornerà a pompare bene come ha fatto ultimamente. Il 2010 e' stato un po' duro per tutti. L'abbonamento family per esempio costa 49 euro...e vale per tutta la stagione ( invece lo scorso anno partiva e finiva cob Aquastudios). Poi c'era la cena gratis al Rock se si faceva aentro il 6 gennaio ( e del quale ho usufruito) e alla fine ho pagato 49 euro- 19.90 del rock....quindi poco per una stagione in due parchi. Vediamo come va e come si presenterà ai blocchi di partenza. Poi a seconda di come andrà....son sempre stati capace di virare in corso stagione e quindi ...vedremo.
Avatar utente
Messaggio Da maximilianovr
#192810 Prima di tutto non capisco perche la gente metta in giro voci assurde......

Movieland ha gli stessi problemi di tutti i parchi divertimento,solo che ultimamente tutti gli danno contro,si e vero che devono superare determinate situazioni ,pero alla fin fine ragazzi,loro ce la stanno mettendo tutta per tirare avanti e dare un buon prodotto,per conto mio,basterebbe poco per ritornare come una volta,crisi o non crisi.Se poi si avvalessero della collaborazione di noi appassionati (come fanno per altro molti parchi famosi vedi euro disney) sono quasi sicuro che noi non ci tiriamo indietro.

Per conto mio Movieland park ,come scritto precedentemente,e solo assopito,e nel momento che avviene il risveglio,fara ricredere agli scettici le loro affermazioni.
Messaggio Da mr.direktor
#192856 Il problema principale di questo parco è che troppe volte si è preso periodi di transizione.
Arrivare ad avere un 2011 di transizione vuol dire avere un 2012 veramente negativo se il parco non tira fuori qualcosa di decente.
Parlando del 2011: secondo me l'errore del parco per questo periodo di pre-stagione è l'assenza di attività da parte del parco sul web e a livello publicitario.
Se il 2011 è un anno di transizione in modo da non spendere soldi visto il vicino gardaland con la super novità,speriamo,come poi tutti gli anni,che investa anche poco ma investa sulla manutenzione e le migliorie.
Io sono il primo ad amare e lamentarmi di movieland parco,sopratutto perchè quello che ha lo tiene male.
Il 2011 potrebbe essere il riscatto di molte attrazioni all'interno del parco,soprattuto per tomb raider che è veramente messa da panico,e per i super amanti del parco che lo difendono alla follia questo è un dato non difendibile secondo me!!!!

Il non aggiornare il sito (visto che non ci sono forse novità perchè almeno non tenere contatto con il pubblico sul web visto che costa poco???)..

Se questo parco si fa sentire allora puo' anche arrivare ad avere un buon 2011,se no avrà un calo notevole,non tanto dalla parte dell'aquastudios che è oramai rodato ma movieland studios ne pagherà le conseguenze...anche perchè il 2010 se pur con un'area tutta nuova non ha soddisfatto molto il pubblico.....
Avatar utente
Messaggio Da lussuria
#192863
maximilianovr ha scritto:Prima di tutto non capisco perche la gente metta in giro voci assurde......

Movieland ha gli stessi problemi di tutti i parchi divertimento,solo che ultimamente tutti gli danno contro,si e vero che devono superare determinate situazioni ,pero alla fin fine ragazzi,loro ce la stanno mettendo tutta per tirare avanti e dare un buon prodotto,per conto mio,basterebbe poco per ritornare come una volta,crisi o non crisi.Se poi si avvalessero della collaborazione di noi appassionati (come fanno per altro molti parchi famosi vedi euro disney) sono quasi sicuro che noi non ci tiriamo indietro.

Per conto mio Movieland park ,come scritto precedentemente,e solo assopito,e nel momento che avviene il risveglio,fara ricredere agli scettici le loro affermazioni.


Ti faccio un confronto.... La merlin è una risparmiatrice di prima categoria.... Amicabile lo è ancora di più... (parlo degli ultimi tempi....)
Avatar utente
Messaggio Da maximilianovr
#192880 si ma la merlin e una multinazionale,con un parco che vanta decenni di attivita.

La famiglia amicabile e sempre stata lei gestrice e propietaria del complesso.

Ragazzi io come fan non ho problemi a dire che il parco avrebbe bisogno di una rispolverata,una bella riverniciata,se potessi riuscire a consigliare,la prima cosa che guarderei sono quello che viene detto in questi siti,io non sono un ingegnere,ne un tecnico,ne uno che lavora nell'ambito dei parchi a tema,pero leggendo i vari commenti ho fatto una mia piccola ricerca di mercato.


TUTTI dicono le stesse cose,e cioe che il parco defice di animazione,sono pienamente d'accordo,io come fan del parco,sarei il primo a fare animazione,anche gratuita,piu di rivedere l'anima di movieland risplendere.Purtroppo non me ne danno la possibilita,eppure sono sempre stato un buon animatore,che con poco faceva molto.Io spero,che qualche pezzo da 90 del parco legga questi forum e quello che scrivete,forse riuscirebbero a capire come migliorare il parco,io non ho mai avuto problemi nel dire cosa non andava all'interno del complesso,vi dico che l'anno scorso sono rimasto meravigliato dal terminator,che mi e molto piaciuto.

Pero e vero,vi do ragione,mi manca il movieland del 2008,dove tutti sorridevano,dove tutti ti salutavano,dove l'animazione e quel sentore di famiglia si faceva sentire,ma ribadisco,io non ho potere di prendere decisioni perche non faccio parte dello staff di canevaworld s.r.l pero sono un fan ,e come tale cerchero nel mio possibile di portare un po di briosita dentro i cancelli del parco,non so come,ma finche quei cancelli resteranno aperti,io aiutero a far rivivere quel parco.

Sono maledettamente sicuro che ci vuole poco,sia di idee che di soldi,per fare una grande animazione,io ho 3000000 proposte,sono stato animatore di grest e di gruppi vacanze,so cosa vuole la gente.E in effetti oltre ad aspetti tecnici,a movieland manca solo l'anima,quell'anima che in un passato faceva dire "Un parco,Una famiglia".
Messaggio Daellery
#192913 Sicuramente il loro sito e' poco aggiornato ( per non dire quasi niente durante l'inverno) e questo sicuramente ( e qua, quoto Direktor) non è una cosa ne positiva ne propositiva . Sicuramente maggiori updates sarebbero piu' stimolanti per gli appassionati. Circa l'animazione, lo scorso anno ho visto una buona animazione. Non siamo ancora ai livelli dei primi anni , ma ho comunque visto un buon cast che ha bene animato. Certo manca un personaggio di "peso" come poteva essere Romano , ma probabilmente bisogna fare i calcoli anche con il budget, anche se penso che ,per es , un Romano magari lo paghi un po' di piu'...ma solo di foto e simili , si auto-ripaga. Dal punto di vista animazione e inventiva il parco e' sicuramente capace : vedi sopra...bisogna sempre dare un occhio al budget ( gioie e dolori...sto budget). Ha un buon cast e sicuramente da quel punto di vista ( a parte il famoso personaggio di peso ).....e' a posto. Stefano è un ottimo capo animatore che sa giostrarsi bene : insostituibile ( grande professionista). Come ipotizzavo : sarà probabilmente un anno di transizione ( un po' come il 2005). Una semplice opinione ( del tutto personale ) : nasce come parco per famiglie e secondo me deve continuare in questa direzione affinchè possa tornare ai fasti dei primi anni ( nella maggioranza : spettacoli, show , animazione e solo in minima parte ...... attrazioni).
Avatar utente
Messaggio Da MacMan
#192951 Io penso che il parco stia decadendo solo per il fatto di non aver voglia da parte dei "boss" di fare qualcosa, qualsiasi cosa... Insomma.. Romano se lo permettevano ai primi anni di vita ! Era una cosa favolosa, arrivava e ti chiedeva di fare la foto e mostrando questa potevi tornare al parco gratuitamente... in quegli anni movieland era praticamente sconosciuto, un deserto ma i pochi che ci andavano non vedevano l'ora di tornare... basterebbe un pò di impegno... io quando vado a movieland sinceramente vado solo più per le attrazioni... proprio per la mancanza di animazione... Non avrei mai pensato di dire queste parole su movieland, un parco basato sull'animazione !
Speriamo in un miracolo... :lol:
Avatar utente
Messaggio Da maximilianovr
#192963 io mi ricordo il mio primo anno da fan....non facevi in tempo a mettere il piede nella street che ti ritrovavi dentro un casino di balletti,poi finiti quelli subito i blues bhrother,e all'uscita altro balletto,poi la caduta dalle grandi altezze,senza contare i molti animatori in costume per il parco....era bello entrare e correre a fare la tomb perche facevano la scena li......movieland come continuero a scrivere a perso la sua anima,e qualcuno deve farla tornare.
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#192966 Prima ciò che ti faceva tornare era l'animazione, l'ambiente in cui venivi immerso.
E adesso??
Adesso dovresti tornare per le attrazioni :lol: una tower che non va, vecchia più della morte. Per un coaster del 1901. Per tomb che non fa i loop. wow :lol:
Avatar utente
Messaggio Da FaZo
#192975 mi fa piacere che qualcuno di voi abbia preso la mie pietruzza (perche fa male) al balzo e si sia tornatia rispolverare anche questa sezione del forum... il parco non fa parlare di se, non sa far parlare di se! non coglie le occasioni. se gardaland fa un concorso per fare spot anticipatamente che gli seccava a loro a fare un po di promozione??? Le novità sono si importanti ma prima di tutto e importante trovare un bel parco, pulito, sicuro e rassicurante. Animato (la stagione scorsa è stata di un triste) e allegro (il malcontento dei cast member si percepiva ovunque). Se questo sarà ancora un anno di transizione bisognerà pur puntare su qualcosperche parlare di grande mega super parco cosi tanto per fare è molto triste! e porta mooolte zappate sui piedi.
Poi, ben venga la cena al rock star per i veronesi e limitrofi e poche anime vive fuori regione per andare a "pagare meno" l'abbonamento (in realtà non è cosi) ma non e che io da venezia mi faccio 1,30 in macchina per andare a fare abbonamento solo per non pagare una cena che comunque non avrei mai fatto... potevano fare sconti per tutti o prezzi piu onesti per i servizi offerti. Fanno ancora in tempo per quello ma a mio avviso più a ridosso dell'apertura di gardaland faranno le cose e sempre meno peso avranno le stesse per la forte novità del parco di castelnuovo. Poi per carità non è detto... magari i turisti fanno due giorni al lago uno qui e uno la... ma se non fosse cosi?!?!?!
Messaggio Daellery
#193012 Penso che a livello mediatico ( vedi internet) possano sfruttare molto meglio la cosa. E già quello non sarebbe male : creare interesse...attesa...curiosità. In animazione manca sicuramente un personaggio di peso ( saro' monotono ma io voto Romano ) . Nel 2010 hanno fatto personaggi nuovi che possono piacere o non piacere, ma che comunque giravano, unitamente ai vecchi ( Spongebob, Braccio di ferro, vari minishow ( graditissimo il ritorno di Betty Boop, Mary Poppins, Alice e il Cappellaio , il balletto Stone Age ), Lara Croft , Dracula e signora, Frankenstein, Charlot, Marilyn . Da riempire lo spazio temporale che andava da Mystery Friends a Rambo ( solo Peter Pan era poco). A differenza di altri anni penso che lo scorso anno abbiano avuto un buon cast a 360°. Nonostante qualche assenza storica o qualcuno/a che ben si era comportato negli anni precedenti e non è tornato , devo dargli atto che hanno imbastito un buon cast ( a parte qualche rara eccezione). Inoltre ho visto l'area Stone Age sempre con tanta gente , segno che la gente ha apprezzato la cosa ( se no la avrebbe lasciata deserta come in passato quando era X City). Per questo 2011 ...... vedremo ! Ed ovviamente : chi è stato scontento ( cast, partnership,clientela etc etc) non è certamente obbligato a tornare. Il mercato ( specie sul lago ) offre sempre ampia scelta. :)
Avatar utente
Messaggio Da _brt_
#193023 avrei 2 cose da chiedere... la prima è se l'aquastudios è un parco finito o se si pensa magari di aggiungere attrazioni in un futuro (mi sembra infatti che sia da abbastanza tempo che non ci siano nuovi scivoli) la seconda è "perchè movieland chiude alle 7?" io ad esempio sono andato ad aquaparadise 2 anni fa e ho preso il biglietto con il doppio ingresso perchè avevo uno sconto soltanto che visto la miriade di persone che c'erano ad aquaparadise sono rimasto li fino alle 6 e mezza e poi sono riuscito a fare solo submarine! quindi sarebbe anche una cosa a vantaggio del parco (a mio parere) rimanere aperti fino alle 22 almeno!
Avatar utente
Messaggio Da MacMan
#193037 beh, penso che il parco chiuda a quell'ora per il fatto che ( teoricamente :lol: ) ci sono gli animatori che fanno spettacoli tutto il giorno...per esempio farsi J.R. show dalle 10 fino a mezzanotte sarebbe parecchio stancante... penso sia codesto il motivo...
Per l'acquastudios, sicuramente è più completo di movieland... e non credo installino molte altre novità.. poi non si sa mai
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#193039 Perfezionando MAcMan... Movieland non può permettersi di andare su due turni come a Gardaland, già si nota che molte attrazioni aprono ad orari decisi di settimana in settimana... è tutta una questione di risparmio sulla forza lavoro..