novità 2011

Movieland Park (Canevaworld Resort),
Movieland Aquastudios, Movieland Studios

Moderatore: Hermy

Re: novità 2011

Messaggioda maximilianovr » mer feb 23, 2011 2:35 pm

NEO piuttosto che vedere movieland chiudere lavoro per loro gratis.....

Sono sicuro che con la mentalità che ho riuscirei a tirare fuori qualcosa di buono.Il problema e che non mi daranno mai ascolto,e palese,io sono solo il rompi,ma almeno sono un rompi che tiene al parco,piu di chiunque altro.
IO FACCIO PARTE DELImmagine
maximilianovr
Utente standard

Messaggioda Neo » mer feb 23, 2011 2:43 pm

maximilianovr ha scritto:NEO piuttosto che vedere movieland chiudere lavoro per loro gratis....

Bisogna non confondere la passione con il fanatismo. Lo so che sarebbe un dispiacere vederlo chiudere, ma non bisogna farsi sfruttare senza il minimo vantaggio, non per forza di tipo economico. Se non c'è nessun riconoscimento pace all'anima loro...
Non è una questione egoistica, ma semplicemente non mi pare giusto fare la beneficienza ai ricchi, perchè chi possiede movieland è ricco e ostenta la sua ricchezza. Se loro non investono non capisco perchè a farlo dovrebbero essere i fan, quando poi se anche fanno un buon lavoro non gli viene riconosciuto niente di niente :wink:
.::everything that has a beginning has an end::.
Neo
Utente veterano

Messaggioda maximilianovr » mer feb 23, 2011 5:43 pm

e per questo che esiste fan movie....io non sono fanatico,sono solo uno che vuole vedere questo parco florido come una volta,e se per farlo devo scontrarmi con la realtà allora lo faro,sto gia ricevendo molte mail nella casella postale di fan movie,quest'anno io cerchero veramente di far capire a chi di dovere,che non possono andare avanti cosi,e per farlo ho bisogno di aiuto da tutti quelli che vogliono aiutarmi.
maximilianovr
Utente standard

Messaggioda MacMan » mer feb 23, 2011 8:04 pm

bah... io anche adoro movieland, ma sinceramente non darei nemmeno 1€ in più al costo per entrare, perchè non sono io che devo costruire ed investire, ma gli amministratori , i proprietari ecc.
Il pubblico, può dare suggerimenti, ma di certo troverei ingiusto rimettere dei soldi.
Immagine
MacMan
Utente navigato

Messaggioda maximilianovr » mer feb 23, 2011 8:17 pm

ma noi infatti non ci rimettiamo soldi per il parco.

noi mettiamo i soldi per chi ci segue.

Esempio:

A breve proporremo un concorso che mettera in palio 2 biglietti per entrare a movieland,il 23 aprile,una sorta di caccia al ladro,chiunque e libero di partecipare,ovviamente solo chi riuscira a trovare ed acciuffare il ladro avra i due biglietti,poi durante la stagione faremo moltissimi altri special event,ci sara la registrazione del videoclip della nostra canzone "FAN MOVIE WORLD" dove chiunque puo presenziare.Di idee ne abbiamo a milioni,ci mancano pero le persone...ora pero non esco dal discorso iniziale,se vorrete discutere del fan movie...venite nel nostro forum.
maximilianovr
Utente standard

Messaggioda Guerriero Solitario » mer feb 23, 2011 10:07 pm

Io mi permetto solo di dire una cosa, sull'emergenza nel parco.
Prima di parlare bisogna conoscere le cose.
Le critiche dovrebbero essere costruttive, se percepite, ma se però le critiche sono fatte con testa.
Anche a me non piace il nuovo nome, non mi piace la gestione del parco, ecc. ma non mi permetterei mai di mettermi li a scrivere su come e in che modo gestire un parco.
In primo perchè non sono io il proprietario e credo nessuno che abbia scritto su questo od altri forum, sia il proprietario.
In secondo luogo VOI che parlate avete mai provato a gestire un parco "VERAMENTE", non con quei video games da pc...
Sempre riferendomi al caro FaZo, "Non cè preparazione nelle situazione di allarme (tra risse, svenimenti etc quante se ne vedono e gli è sempre andata fin troppo bene con certi livelli di protezione assenti...)"
Siccome sono cose interne al parco e non da forum, non mi dilungo e non entro nel dettaglio.
1 - Ogni 2 anni hanno un'ispezione capillare da parte della commissione Regionale (come tutti i parchi)
2 - Le attrazzioni sono tutte in sicurezza (vedi D.M. del 18.05.07 e sucessivo D.M. 23.12.2010)
3 - I sistemi antincendio ci sono (d.m. 30/11/1983) ed il personale è stato formato ai sensi del D.M. 82/2008
4 - Gli impianti elettrici sono conformi al TULPS 1968 e al d.m. 37/08
Inoltre erano presenti guardie armate in borghese che pattugliavano tutto il parco.

" Non c'è fiducia neppure per chi lavora per loro visto che tantissimi ne parlano male (ed è un brutto biglietto da visita)"

Se le persone che lavorano li sputano nel piatto dove mangiano e non si trovano bene, possono cambiare lavoro.
E' grazie anche alle false lamentele che molti problemi nascono dal nulla.
Vi ricordo del nella stagione 2008 quasi tutto il personale è stato cambiato... con del personale nuovo...

"La direzione del parco lavora per il proprio divertimento.
Più che un parco sta diventando il giardino privato del proprietario al quale gentilmente chiediamo l'ingresso... PAGANDO!!!!
Almeno fosse gratis non ci sarebbe da lamentarsi ma con i soldi che uno ci spende alla faccia del servizio scadente degli ultimi anni!"

Il parco è loro fanno quello che vogliono con i loro soldi, e non ho mai visto nessuno saltar fuori da un totem in un centro commerciale, con una pitstola ed obbligare qualcuno ad andare al parco o fare l'abbonamento.

"Aprono un parco la mattina che è deserto quando potrebbero aprirlo da pranzo a sera che è molto piu vivo e che si riempirebbe con le sole persone che scappano dal paradise o dal vicino gardaland stra pieno in stagione... ma farsi furbi mai!?!?!? "

Sempre tornando al fattore costi, il parco non è più rimasto aperto il sabato sera dopo anni di rodaggio per problemi di costo.
Gli costava meno tener chiuso.
A volte costa meno non fare una cosa che farla...

Anche io sono del pensiero che troppi nomi stancano e pochi spettacoli il parco annoia.

Ultima cosa poi non vi stresso piu:

"POCA SICUREZZA:su questo,mi spiace non posso pronunciarmi,non essendo meccanico o ingegnere,qui dovrebbe rispondere il mio amico XXXXXXXXX ,che lui di attrazioni "nude" se ne intende piu di me,Comunque investire nelle attrazioni per la loro manuntenzione penso che non sia un problema,con tanti sponsor che cercano spazio io penso che una soluzione si trova sempre."

Ecco caro Maximilianovr, lo hai detto tu, non sei del settore ne sicurezza ne manutenzione.
Se tu trovi uno sponsor che investano in un parco per la manutenzione, si non 100 euro, solo il polipo necessita annualmente di circa 10.000 euro di manutenzione ordinaria annua (esclusa la straordinaria e/o rotture impreviste)
servono sempre per manutenzioni annue ordinarie circa 20.000 per il top spin, per la tower siamo li...
Se tu sei ingrado di trovare sponsor per fare manutenzione almeno 100.000 euro solo per la manutenzione, ti prometto che vado a da LAZISE a ROMA nudo.
Con la crisi del settore, chi investe più, forse prima di parlare dovresti fare qualche lezione di marketing... poi dopo un pò di esperienza, almeno 5 anni di gavetta, forse potrai fare quello che hai scritto.

Da quello che ho capito di esperienze nel settore non ne hai manco lontanamente, altrimenti certe cose non le scriveresti.

Visto che non hai ben chiaro come funziona nel back stage un parco, se vuoi ti accenno solo a qualche spesa.
Se riesci a coprire 1/100 con le entrate ed idee, apro un parco e te lo faccio gestire.

(solo movieland)

45.000 Commissione di vigilanza ogni 2 anni
xxxxxxx tasse ogni anno ici ecc

30.000 Diritti SIAE
5% sull'incasso di diritto fisso alla siae
120.000 euro corrente elettrica mensile
600.000 euro stipendio staff comparse
100.000 euro stipendio struttura dirigenti
xxxxxxxx mutui
xxxxxxxx acqua
40.000 euro materiale per manutenzioni
150.000 euro gpl per spettacoli al mese
50.000 co2 x spettacoli mese
xxxxxxxxx assicurazioni ogni anno
mi fermo qui....
il parco come dici tu caro maximilianovr, non si gestiste a parole.
servono i fatti. anche con tutte le nostre critiche sono andati avanti dal 2002.
se tu sei in grado di far meglio, devi presentare al parco un prospetto fatto seriamente, non detto cosi' solo per dire come nel forum.
mi stupisco a volte di cosa si legge sui forum...
ti ripeto se tu ti senti di essere in grado di far girare le cose... meglio presenta un tuo programma... Questa è la vita servono i fatti non è politica dove sono solo belle parole. Quindi visto che dici che sei uno pieno di idee , passa dalla politica ai fatti.

Insultatemi pure che non mi offendo.
Se volete insultarmi, siete pregati di specificare il perchè e il per come.
Visto che io ho scritto solo cose oggettive e non per sentito dire o perchè avevo voglia di scrivere sul forum.
voi avete scritto, ponendo lamentele giustamente ed io vi ho risposto.
Anche io ne avrei di lamentele da fare sul parco...
Ma se una cosa non mi va bene, tipo andare al movie, io non ci vado , non me lo ordina mica il dottore, e non sono neppure obbligato ad andarci, e ricordatevi che voi l'unica cosa che siete obbligati a fare è morire, per il resto potete decidere liberamente di fare quello che volete

Guerriero Solitario
Ultima modifica di Guerriero Solitario il mer mar 23, 2011 8:15 pm, modificato 2 volte in totale.
Guerriero Solitario
Utente standard

Messaggioda FaZo » mer feb 23, 2011 11:26 pm

mi piace il tuo intervento ma ti potrei elencare tante cose che "mi" sono successe al parco e delle quali sarebbe meglio farsi un esamino di coscienza (una tra tutte una ragazza che HO dovuto, anche per termini di legge, soccorrere dopo la hollywood tower perchè svenuta e nonostante sollecito nessun aiuto dal chi dovrebbe controllare al parco o personale impreparato....) ed è uno solo degli esempi che purtroppo vedo li dentro.
Con i soldi facciano quello che vogliono e vero: ma daltronde non lo stanno gia facendo?
Poi se io cliente, come mille altri mi lamento per dei dati di fatto, perchè non dovrei aver diritto di aver la mia voce presa in capitolo come tante altre da chi dirige il parco? Se ciò dopo anni non avviene posso anche non andare? certo ed è quello che medito di fare. (e non dico che si deve dar retta a tutte le voci ma che alcune a volte sono davvero sante nel risolvere problemi)
Poi: anche a me vengono a fare le ispezioni i vigili sulle porte mangiafuoco che dovrebbero esser sempre chiuse in negozio... ma per motivi logistici non lo sono mai! E stranamente vengono chiuse solo quando vengono a fare i controlli... quindi non credo sia difficile nascondere certi "difetti" ;-)
Poi hai frainteso il mio discorso sulle aperture serali: se il parco è aperto 8 ore la mattina ed è vuoto, perche non aprire 8 ore dal pomeriggio e cercarlo di riempire? le persone dal paradise si potrebbero trasferire da uno all'altro parco e nuovi clienti pomeridiani o
alcuni dei mille milioni dei "serali" di gardaland sono sicuro apprezzerebbero l'idea di andar dove c'è meno gente...

Poi, che dire delle attrazioni che chiudono durante lo svolgimento di Rambo? con tutte le persone a cui non interessa lo show che aspettano invano di entrare da qualche altra parte e non posson occupare il tempo perso? (non vi è chiara presenza di attrazioni aperte ad orari se non stone age)
Che dire di X ball con ragazzini che mirano coi palloncini pieni di acqua appositamente persone a bordo di attrazioni o bambini in carrozzina e nessuno sta li a vigilare e se la cosa la fai presente a chi di dovere ti fa spalluccie????A me risulta che in tutti gli X ball del mondo ci siano le reti di protezione intorno Europa park docet!
Che dire dei bagni tenuti in maniera pietosa? tavolette rotte da anni che non vengon sostituite? Ne avrei tante e tante che vede qualsiasi cliente al parco e dei quali problemi sono palesemente espressi in pubblico da molti! Purtroppo la gestione ha preso un circolo vizioso... e finchè non verrà riequilibrata la situazione all'interno, finchè qualcuno non abbasserà le penne e si preoccuperà davvero dei clienti e del loro esser soddisfatti... non basta uno che dice che va tutto bene per pensare che tutto vada davvero bene. E per farti sorridere ti farò un esempio ludico visto che hai tirato fuori la gestione dei parchi nei videogiochi: Perfino in roller coaster tycoon 3 devi far felice il pubblico, tener il parco pulito e funzionante per poter passare di livello ;-) non vedo quindi perchè un videogioco che si ispira alla reale gestione di un parco non debba aver dei fondi di verità, no???? XD

Per rispondere a massimiliano: forse te non conosci la storia dei fan del movie, ma credimi siamo stati tanti, tantissimi e davvero da tutta italia, con mille idee, proposte e incontri al parco anche da piu di 30 persone alla volta (mi ricordo il 2007 con la tomb raider appena aperta a tutta piena di fan =D )... siamo stati.... so che qualcuno legge le cose che vengon scritte qui e altrove ma mai nessuno ce l'ha detto se non per puntare il dito contro quando le cose davano fastidio.

ps: come ti ho detto cavaliere solitario (uhm dobbiamo capire qualcosa già dal nome!??!?!) mi piace il tuo intervento, fa capire meglio degli aspetti più ignoti (ma non poi tanto) di un parco e si può controbattere tranquillamente con educazione e senza dover "alzare il carattere" (ahhahahaha perdonatemela) però mi sorge il dubbio che tu sia più vicno al parco di quello che vuoi far credere sennò non mi spiego come possa esser il tuo primo messaggio e come tu possa aver centrato cosi bene alcuni punti senza divagare ... XD

Santo cielo scusatemi per la lunghezza del post ma avrei cosi tante cose da dire e sto selezionando man mano:
vi posto una parte di intervista fatta da Roberto Canovi di Parksmania a Luciano Pareschi direttore di Aqualandia:
<<“Sicuramente è la passione che muove la mia famiglia a investire ogni anno, indipendentemente dai risultati della stagione. Quest'anno, ad esempio, la stagione per i parchi acquatici non è stata positiva. Non tanto forse per la crisi, quanto per la situazione meteorologica negativa, che ha pesantemente influito sul numero di ingressi. La situazione quindi suggerirebbe di fare un passo indietro e non investire, come purtroppo - a mio modo di vedere - alcuni nostri colleghi scelgono di fare. Questo significa, sempre a mio parere, che l'intero sistema dei parchi ne soffre in quanto all'ospite si dovrebbe dare la possibilità di trovare quanto più vicino possibile strutture che possano soddisfare le proprie aspettative, soprattutto in qualità.

La competizione infatti non deve essere solo tra parchi, ma tra i diversi sistemi che lavorano sull'intrattenimento del pubblico perché altrimenti gli ospiti scelgono altro piuttosto che il parco, tematico o acquatico che sia. E un generale scadimento del prodotto o una sua mancata innovazione portano a questo. Per questo noi puntiamo al miglioramento dell'offerta, e come noi, altri colleghi sono sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda, come chi mi ha preceduto negli interventi di questo convegno. E se posso permettermi un appunto a quelli che non sono qui presenti, ritengo che occasioni come queste siano fondamentali per attivare un confronto, uno scambio di esperienze e, in definitiva, un “crescere assieme” che oggi purtroppo ancora manca per contrastare efficacemente altri tipi di intrattenimento verso cui si rivolgono le masse meno abbienti.>> -----> fate santo questo uomo subito perche ha capito cosa vuole la gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poche cose ma fatte bene!
Tutta la vivacità del mio mondo e di quello dei miei amici: Vieni a scoprire il mondo ***Star 4 Five**! :-)

ImmagineImmagineImmagine
FaZo
Utente veterano

Messaggioda Guerriero Solitario » gio feb 24, 2011 12:48 am

non intendevo dire a te per l'apertura del parco, ci sono molt i parchi che aprono il pomeriggio....
il fatto che tu hai detto all'inizio che una stava male, andava denunciato al parco...
sono io il primo a diirti che molte persone che lavorano al parco non sono formate, anzi, non gliene frega nulla..
la cosa da capire è una sola... cosa possiamo fare noi per il parco??? nulla perche' non ci ascoltano...
io il movi credo di conoscerlo non bene ma benissimo... dalla a alla z e ti confermo che molti addetti... alle attrazzioni starebbero meglio a casa...
fare funzionare un'attrazzione puo' sembrare la cosa piu stupida sulla faccia della terra.
invece è una grandissima responsabilita anche se molti non lo capiscono...
io conosco la storia del fan movie... ma se la direzione gia' di se non vuole fans..... non vuole ascoltare... che cosa si vuole allora proprorre????
i discorsi fatti da maximilianovr non ghanno senso... hanno i soldi forse... si o no affari loro, e sicuramente io non gliene do manco un eruro
non è che con uno spettacolo si risolva tutto...
sn daccordo con te aprire il pomeriggio fino a sera anche all'aquastudios, che bello sarebbe fino alle 22.00

Lo conosco bene roller coaster tycon 3 lo uso per i collaudi... è una cosa troppo realistica, si riesce a trovare molti punti di rottura... su cui intervenire grazie a sto gioco...
io rimpiango il parco quando era composto da 4 gatti che saltavano da un teatro all'altro e rimpiango il personaler che c'era fino al 2008 erano persone...
ora trovi delle persone che se la tirano... il top spind, l'operatore deve guardare l'attrazione, non parlare con le ragazzine o leggersi un fumetto.... queste sono cose da "denunciare" perche' anche la direzione non puo essere sempre presente...

Comunque la sicurezza sulle giostre posso garantire che c'e... e puoi chiedere all'amico di maximilianovr XXXXXX , che le segue quasi tutte lui.... sia per parchi fissi che parchi mobili... è ormai un luminare delle manutenzioni... non scherzo, il quasto solitamente non piu' di 10 minuti lo ha individuato...
ciao e scusami se per caso ho detto cose sbagliate, ma quando leggo che si vuole andare a gestire un parco.... e non si sa neppure da che parte si entra.....
ciao e grazie
Ultima modifica di Guerriero Solitario il mer mar 23, 2011 8:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Guerriero Solitario
Utente standard

Messaggioda FaZo » gio feb 24, 2011 1:35 am

per fortuna non ho detto che voglio gestire un parco. concordo che non si ascolta nessuno se non la faccia tosta di prender delle bell cantonate.
Ti ripeto non dico di aprire un paradasi fino alle 22 ma se fosse aperto dalle 10 alle 18 e movieland dalle 15 alle 23 si potrebbero passare i clienti da un parco all'altro, arriverebbe anche gente che vede gardaland stra pieno e i soldi spesi sno pressoche gli stessi se non con i lampioni e luci accese delle attrazioni che comunque fanno scenografia.
I fan lo sappiamo bene che non sono ben accolti se non in taluni e selezionatissimi casi... ma forse questo perche a suo tempo non abbiamo mai fatto i lecchini con nessuno e ci siamo limitati a vivere il parco: in ogni sua forma. Io non capisco però come mai personale valido non voglia tornare al parco e quei pochi che tornano li usano peelopiù per ruoli marginali! Ma se tra i figuranti c'hai una ballerina professionista di danza del ventre e arte del fuoco perchè non sfruttarla?!?!?!!? Ma se il mago sa fare illusionismo perche non fare un mini show fuori dal teatro?!?!? E vero ci vogliono i soldi! MA sarebbero ben spesi! Io se avessi un parco, cme poi faccio a lavoro, romperei i cosidetti a chi non sorride troppo ad un cliente e non gli si propone in maniera educata e propositiva, non al povero cristo che magari vuole comprarsi un caffe per tirarsi su e non può mentre le camicie bianche le vedi in riunione caffe ad ogni ora del giorno!
I creativi che fanno scenografie e cartellonistica e loghi e quant'altro se hanno delle idee valide andrebbero svluppate e non denigrate. Se un cast member fa il suo nel modo giusto andrebbe sottolineato e premiato! Se chi fa le assunzioni è il primo a non capirci nulla non vedo come le cose potrebbero andar meglio. Se s continua a fare animazione con persone che fanno solo "colore" e non servono a nulla perche non parlano neppure l'italiano invece di metterci uno e anche uno solo bravo che sappia intrattenere e ovvio che non si decolla e si creano solo vuoti di tempo da riempire. Io poi che ce l'ho a morte coi ballerini perche adoro questa arte e vorrei sempre vederla al meglio: cosa dovrei dire di alcuni personaggi del parco che non sanno neppure fare allunghi ma che vengon comunque assunti per quel ruolo e lasciati a casa quelli bravi? o messi a fare le super chicche?!?!?! Non tutti sono incompetenti e non tutti nel loro piccolo non hanno facoltà di giudicare e credo che, oltre a tanti altri fattori, se ci sia stata poca popolazione al parco un motivo sia stato anche per tutti questi motivi e per il cattivo passaparola che si crea intorno.
Però se volete ad agosto comprare un'ottimo pino svedese o un presepio credo sia il posto giusto!!!! ;-) Ma secondo te io che non sono imprenditore in un mio parco che tra l'altro chiude a novembre avrei messo i presepi e alberi di natale in vendita a agosto!? o avrei riempito il parco di loghi, spille, figurine, t shirt, con le attrazioni del parco?
Movieland dovrebbe ringraziarmi solo per tutti i palloncini che facevo far acquistare alla gente nel negozio in stone age perche vedeva che io e i miei amici giocavano con x ball ed eravamo pieni d palloncini (pacchi da 100 portati da casa ovviamente perche 5 palloncini rotti a 1 euro e una ladrata....) ed invece ho rischiato una denuncia per tutto un giro di parole e fatti che mi erano stati attribuiti e ai quali non ero a conoscenza e nessuno si e mai fatto avanti per chiarire o chiedere scusa! Ed intanto 5 giorni di ulcere allo stomaco per il nervoso! Son tutte cose che se non sanno gestire neppure loro da dentro al parco... e che nessuno ha mai dichiarato le p...e che per anni sono successe e di cui tutti erano a conoscenza e perfino gli ospiti!!! mamma mia meglio che mi fermo eheheheheh!!!E non ti parlo di rumors ma di cose viste e riviste! In effetti nessuno dei fan ha mai piu voluto lavorare dentro al parco per il clima molto spesso sgradevole!
Io l'anno scorso come ricordo piacevole ho solo i sorrisi e le cortesie di alcune addette ristorazione, ingresso, e bar che riconoscendomi mi hanno sempre trattato coi guanti manco fossi un vip... mentre da parte di altre persone che dovrebbero aver il sorriso stampato in faccia manco ca...o!!!!
Pensa che uno dei ricordi piu bel che ho di un parco per me speciale come il cavallino matto in una unica visita è stato proprio l'approccio dei 3 fratelli e proprietari col pubblico (o chi per loro) e l'interesse nel risolvere una problematica sorta e nel chiederci come avevamo passato la giornata! Cosi si fa! Se avessi un parco farei anche io cosi! come cosi faccio nel mio lavoro! che se mi vedi non penseresti mai che odio a morte: ma questa è professionalita! Forse qualcuno invece di piu fortunato di me, è solo viziato! ;-)
Per il discorso sicurezza si potrebbe disquisire a lungo: anche io conosco gente e anche gente interna al parco... poi sta alle persone intelligenti capire a cosa credere... ovvio è che se faccio presente ad un bagnino che c'è una pianta con le spine che taglia il collo alle persone che scendono dal crazy river lo dico immediatamente : ma i lavori devono esser fatti anche con immediata risolutezza!
Tutta la vivacità del mio mondo e di quello dei miei amici: Vieni a scoprire il mondo ***Star 4 Five**! :-)

ImmagineImmagineImmagine
FaZo
Utente veterano

Messaggioda maximilianovr » gio feb 24, 2011 10:46 am

Allora ho letto gli ultimi messaggi di fazo e .......uno che e la prima volta che vedo nel forum...fazo lo conosco gia da tempo anche da altri forum,l'altro..e comparso improvvisamente...sia nel forum fan movie che in questo.Ma non sto qui a sindacalizzare.

fazo edito una tua frase all'interno di questo post

E non ti parlo di rumors ma di cose viste e riviste! In effetti nessuno dei fan ha mai piu voluto lavorare dentro al parco per il clima molto spesso sgradevole!
Io l'anno scorso come ricordo piacevole ho solo i sorrisi e le cortesie di alcune addette ristorazione, ingresso, e bar che riconoscendomi mi hanno sempre trattato coi guanti manco fossi un vip... mentre da parte di altre persone che dovrebbero aver il sorriso stampato in faccia manco ca...o!!!!

Mi spiace,ma anche questa frase te la quoto al 100%,e vero nel parco hanno perso quell sentimento di famiglia che c'era una volta,quando se uno del cast ti parlava nessuno diceva nulla,ora invece se uno ti parla ti saltano al collo effetto lupi mannari.Ho volutamente ti insultano senza tanti problemi (il rompip...e davanti a mezzo parco risuona ancora forte)-

Per quanto riguarda il solitario,cavolo conosci fin troppo bene Arnaldo e il parco,con costi e svariate informazioni che noi poveri "moralisti" non conosciamo,i casi sono due HO IL MIO AMICO SEI TU ,oppure sei qualcuno che conosce il parco,io so cosa il mio amico ha detto di movieland,ma non lo postero,sara lui a farlo se vorra,visto che e chiamato in causa.

Per quanto concerne quello che mi hai detto...NON SFIDARMI.....io sono certo che con un affiancamento a un progettista e un responsabile al marketing,potrei fare grandi cose,sono sempre stato una persona che PER ESPERIENZA ho risollevato bilanci e situazioni ,certo non parchi divertimento,ma parlo di negozzi sull'orlo della banca rotta,che ascoltandomi hanno attuato alcuni miei consigli,e si sono in qualche modo salvati.QUINDI solitorio,prima di criticare il parlare di una persona dovresti conoscerla,e ti assicuro,che se avessi ipoteticamente la gestione del parco (come scritto in precedenza) VALUTEREI comunque il fattore soldi/possibilita non di certo andrei la comprando un rollercoaster da 200 metri quadrati per 5647586 metri...da costo di svariati milioni....non sono un bambino,e per quanto riguarda la gestione che ne sai te cosa ho fatto io in passato?

comunque tengo conto di quello che hai scritto ,fortunatamentre io guardo alle critiche che mi si sono lanciate.Cio nonostante,ribadisco che il mio principale obbiettivo e quello di potermi divertire al parco con tanta gente,e per farlo devo far conoscere il parco tramite il mio fan's club.
Ora richiamando una frase di fazo...si so tutta la storia ingarbuigliata e stranamente contorta (manco fosse un film thriller) dei fan di movieland,dai gesti poco educati di alcuni,alla mentalita di altri,al fuggi fuggi generale.Li purtroppo non posso fare nulla,ho provato a contattare altri fan,che conosco,e la risposta e stata sempre la stessa ,PREFERIAMO GARDALAND.

Tornando al caro solitario,che mi ha attaccato con calcoli iddilliaci dei prezzi di movieland,amico mio,guarda che non serve che mi elenchi i costi del parco,ma ti pensi che non li sappia?
So che per gestire un parco non servono 10 euro,pero io ti rimando la mia discussione precedente

SE C'E POSSIBILITà DI GUADAGNARE ANCHE SOLO 100 EURO IN PIU...CON UN IDEA IDIOTA...COSA FAI CI SPUTI SOPRA?

Il parco,o comunque ogni parco,deve finanziare un entrata di incassi anche sulle idee stupide....e se tu pensi che questo sia una cosa stupida,bhe caro amico mio sei proprio fuori strada.Se io avessi un parco divertimenti (purtroppo non ho i soldi per farlo ma se potessi lo farei ) la prima cosa che comunque farei e fare delle ricerche di mercato mirate a capire cosa nel parco non va....poi prenderei i fan,che invece di non considerarli gli darei maggior parte all'intenro del parco (come molti parchi fanno tra l'altro,mettendoli anche come info point e dandogli spazzi all'interno del complesso) perche e risaputo che i fan conoscono il parco in ogni sua forma,e problema.

Infine raccoglierei un po di idee e cercherei di capire se e fattibile oppure no.
Certo caro solitario....che se conosci bene questo parco,tanto da farmi la lista completa delle spese,mettendomi leggi su leggi,mi spieghi perche la gente si rifiuta di stare in una determinata attrazione?E mi spieghi perche gente se ne andata dal parco perche non voleva piu rischiare? io non faccio nomi in questo forum,perche reputo ingiusto tirare in ballo gente che ha lavorato all'interno del parco e metterli magari in una brutta situazione.Dico solamente che se la gente scappa,qualcosa non va....e se qualcosa non va,per conto mio,a quel paese tutte le cacchiate che sono state dette,si prende si fa tavolino e SI PARLA non dire al ragazzo ciccione che viene li per dirti che qualcosa non va...SEI UN ROMPIP...E oppure quando ti vedono per la sessantesima volta nel parco ti guardano male ed esclamano SEI ANCORA QUI A ROMPERE,bella cosa,se non ascoltano nemmeno chi al parco ci tiene,dopo che non si lamentino che queste persone se ne vanno..e vi assicuro ,io l'unica cosa che faccio e parlare ,mica vado dentro alla horror a parlare con il figurante (anche perche molto probabilmente non ci capiremo ) SOLITARIO SVEGLIA se mezzo mondo parla di male di movieland,non lo fa perchè si e svegliato di mattina pensando di denigrare il parco...lo fa perche sono persone che hanno le cosidette OO che conoscono movieland fin dall'apertura,e se danno giudizio e si mettono in gioco e solo perche rivogliono il parco di una volta,se no non starebbero qui a fare discorsi e poemi per nulla.

Per quello che mi riguarda,io mi sono prefissato degli obbiettivi con il io fan club,obbiettivi seri,ho capito che nel mondo dei parchi divertimento esiste una grandissima fossa di serpenti,dove l'uno morde l'altro,prima ero troppo buono e infatti mi prendevanop in giro,ora ho capito,e ti assicuro solitario,che dovessi spendere anche 300.000 euro per il mio fan's club,per aiutare il parco...lo faro....perche IO SONO UN FAN DI MOVIELAND e sono fiero di dirlo,perche io vivo il parco per quello che mi offre,e non me ne strafrega un emerito bullone se la direzione mi considera oppure no...perche io sono gia considerato.....e vi dico di piu....se qualcuno era al rock star la notte di capodanno sa come sono stato chiamato...davanti a tutti.
Ultima modifica di maximilianovr il mer mar 23, 2011 8:20 pm, modificato 1 volta in totale.
maximilianovr
Utente standard

Messaggioda Guerriero Solitario » ven feb 25, 2011 12:41 am

VOGLIO SOLO RIPRENDERTI ... IO NON SONO "ARNALDO" QUESTO E' SICURO, IN PIU' SONO UN PO' PIU DOCILE DI LUI. LO CONOSCO BENE, PERCHE' DA LUI HO IMPARATO MOLTE COSE, E HO PRESO MOLTI CALCI IN CULO DA LUI, LAVORO IN MOLTI PARCHI TRA CUI MOVIELAND.
NON TIRIAMO IN BALLO SIMILITUDINI E SCAMBI DI PERSONE.
PER IL RESTO TI AUGURO TUTTO IL BENE , CHE VADANO IN PORTO LE TUE IDEE I TUOI PROGETTI...

TI DICO CHE NE SAREI IO IL PRIMO A FELICITARMI.

PURTROPPO IO DEVO PORTARE A CASA LA PAGNOTTA A FINE MESE, E QUINDI NON POSSO MUOVERE O DIRE NULLA, ALTRIMENTI... MI SBATTONO FUORI.

IN BOCCA AL LUPO

DIMENTICAVO...

NON SERVE ESSERE UNA CIMA PER SAPERE I COSTI DI GESTIONE DI UNA COSA, SE CI LAVORI E SE OGNI GIORNO DEVI CERCARE DI SBARCARE IL LUNARIO... IMPARI... E SAI QUANDO E COME DIRE LE COSE. A VOLTE PURE UNA SPESA DI 10 EURO E' TANTA PER UN'AZIENDA....

INOLTRE I BILANCI, DI MOLTE AZIENDE VENGONO PUBBLICATI SUI GIORNALI (ES. IL SOLE 24 ORE) E MOLTI ALTRI, MONDO BUSINESS, ECC. E LI CI SONO TUTTI I DATI CHE INTERESSANO...

TI AUGURO VERAMENTE UN GROSSISSIMO UN IN BOCCA AL LUPO.
Ultima modifica di Guerriero Solitario il mer mar 23, 2011 8:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Guerriero Solitario
Utente standard

Messaggioda FaZo » ven feb 25, 2011 1:07 am

;-) sono un vero detective ahahahah =) in ogni caso è molto interessante sapere i costi le spese in generale e per farsi un'informazione anche se non precisi per non ledere la privacy del parco. Per quello saresti molto utile per capire le difficilta che un visitatore non coglie, per il resto credo che servano semplicemente nuove idee e non dalle persone che mettono la faccia ma da quelli che ci lavorano per davvero e dietro le quinte al parco. Ce ne sono molti in ombra che gia lavorano li dentro e che davvero potrebbero far fare la differenza e credo che alcuni eventi a tema siano proprio idee di queste persone!
A me dispiace poi parlar spesso male di un posto che ho amato alla follia... che mi ha visto trainare tantissimissime persone nel tempo e che ora ha perso anche il mio interesse: se vado al parco ora è solo per aver un posto alternativo e trovarmi la domenica con amici fuori porta, non tanto per il parco che fino a 2 anni fa era la mia prima motivazione.
Poi porto il massimo rispetto per persone come te, cavaliere, che lavorano nel dietro le quinte di un parco proprio perche siete fondamentali per il nostro divertimento. Certo che se esco da una settimana di lavoro stressante con orari impossibili e poi mi stresso pure la parco... ed e anche vero quello che dice massimiliano riguardo il "caldo benvenuto" che molti ricevono al parco: che bel biglietto da visita!!! per fortuna non da tutti e i migliori si distingono sempre e a volte non e detto siano artisti o proprietari ma magari maschere, addetti pulizie o chi altro. Come diceva la mia amica nell'avatar: Life is a musical... vediamo in questo 2011 di non stonare le note però ;-)

ps per MAX: ricordati che te al parco spendi già troppi soldi e non sei un finanziatore che deve spender soldi per loro... fosse mio il parco e uno "straniero" mi venisse a offrire 300 mila euro mi offenderei non poco se vuole metter le mani su un mio progetto... poi se vuole partnereggiare è un altro discorso ma li si crea una società o accordi finaziari! ;-)

ImmagineImmagineImmagine
FaZo
Utente veterano

Messaggioda maximilianovr » ven feb 25, 2011 5:41 pm

fazo io non finanzio assolutamente movieland,io finanzio fan movie,che e ben cosa diversa.
maximilianovr
Utente standard

Messaggioda ellery » lun feb 28, 2011 8:46 am

Nel weekend son passato in zona : stanno proseguendo i lavori per lo scivolo esterno che dal sottopasso parcheggi porterà ai parchi senza salire la scalinata. Sono a buon punto.
ellery

Messaggioda lussuria » lun feb 28, 2011 10:00 am

Ma ne vogliamo parlare del calendario d'apertura di movieland.... praticamente lavora 4 mesi..... :(
-FRANCESCO-
lussuria
Utente navigato

PrecedenteProssimo

Torna a Movieland Park (Canevaworld Resort)