Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Vespe
#100956 mi spiace ma non sono proprio d'accordo.....non per difendere gardaland......
ma qua si stanno dicendo cose che secondo me, sono campate un pò per aria, tanto per intenderci, come la penso io, movieland quest'anno, show halloweeniano a parte, e tomb, ha fatto un pò cilecca.....si deve dare un pò na svejata :wink:
Messaggio Da FaZo
#100994 Diciamo che per esserci stato solo 8 volte ed essendo un pochino del settore credo che si debba dare na svejada Gardaland! Che sfrutta in maniera oscena il cast per le aspettative che invece potrebbe avere! passo e chiudo ;-)
Messaggio Da Vespe
#101020 ah beh se sei un pochino del settore allora....scusa! :wink:
Messaggio Da FaZo
#101111 Accetto! Ma non era un intervento per nulla... diciamo che lo show di gardaland è la fotocopia di uno show di gardaland, ossia sono sempre uguali nello stile tranne nel caso broadway e del primo halloween che han giocato sull'effetto sorpresa... mi ha un po deluso la coreografia di contorno la storia senza un gran che senso e due su tre esibizioni simili... Movieland ha spaccato la monotonia dei suoi soliti con show e tra l'altro non con professionisti in mezzo a tutto il gruppo: ma avevi riconosciuto quali? era difficile c'erano troppi particolari ed eravamo distratti a guardare qui e li... Complimenti ;-)
Messaggio Da Vespe
#101129 dunque il mio era un intrvento ironico.
comunque sia non si può paragonare un cast artistico come gardaland a quello di movieland.

se è vero che attori russi, siano piu "circensi" permettetemi il termine, quindi più malleabili in fattore di balli e acrobazie, non è detto che la stessa qualità la si trovi a gardaland, dove evidentemente, si punta di piu sull'aspetto visivo, che coreografico, anche perchè penso che risultati eccellenti, li si possano raggiungere anche non facendo acrobazie spettacolari o salti tripli.

fatto sta, rimanendo ai movieland, che ribadisco il fatto che alcuni spettacoli, come la maggior parte, vadano rivisti, se non cancellati, ripeto, movieland è un parco che va visitato ogni tanto, altrimenti lo si sa già a memoria.... [/code]
Messaggio Da dodo1
#101151 Vorrei evitare il solito confronto Movieland/Gardaland anche sul lato show, ma mi costringete e non posso non rispondere a Fazo :twisted: :lol:..
La questione però qui è + chiara e semplice..

Riassumo + che posso le mie idee derivate da dato spesso e volentieri oggettivi ($$)

In breve
- i movie (parco sul mondo dei film) devono creare ex-novo show sempre diversi in quanto legati a copioni cinematografici sempre diversi (quindi soggetti,personaggi, storyboard sempre nuove)
- Gardaland non è tenuta a farlo in quanto il soggetto non è il cinema (con storie e soggetti già pronti)ma può usare quello che + li garba...
Infatti i suoi show sono indubbiamente molto più leggeri e di sceneggiatura libera (leggesi come "HAI RAGIONE A DIRE CHE SONO UGUALI E VOLTA POCO FANTASIOSI - UTILIZZANO SEMPRE UNA COMPONENTE ACROBATICA per ROMPERE l'armonia del balletto....e spesso annoiano..)
Ma come tu sai è molto + semplice rimettere in scena una sceneggiatura già CULT che crearne una partendo da zero..no??
- Movieland è costretta a limitarsi a spendere poco per i suoi show (dato di fatto) e gli elementi sono sempre e i soli attori, ballerini, stunt riutilizzati in tutte le salse (e a volte buone :wink: -->>vedi il tributo a Barton)
- a Gardaland hanno più soldi e possono permettersi attori ballerini cantanti pattinatori e CIRCENSI.

(a Gardaland quest'anno manca un vero e proprio responsabile show..A fare le veci del responsabile è rimasta la moglie :wink: )

Con questo non difendo nessuno dei due parchi..Come tutti sanno mi piaccionio gli show e di conseguenza mi piacciono le chicche di entrambi..
Messaggio Da FaZo
#101262 e si vede secondo me il rimpiazzo posticcio... era piatto... show come quello di atlantide che fine han fatto? e gli artisti del broadway erano piu soddisfacenti e ripeto... leggete le sfumature del mio intervento: anche io ho detto che i mezzi del movie sono inferiori, ma ragazzi c'era del sale in quello show... a gardy han riciclato molto meglio il pattinaggio del teatro e qui chiudo ;-)