Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da dibilele
peppe2994 ha scritto:Di sicuro ci si bagnerà :lol:
Immagine
Immagine

Non ci si bagna quasi per nulla. Veramente.

Comunque mi è piace la parte finale della queue line e la stazione. Il percorso è trimmato appena prima delle due discese, per cui la barca viene rallentata parecchio. Nel complesso è carina e adatta ad un pubblico ampio. :D
Messaggio Da Huntik
#310846 Aktium è carina! :) un pochino sotto yucatan,poco bagnata ma in compenso la stazione è fantastica! <3
Messaggio Da Hermy
#310954 L'ultima attrazione che riusciamo a testare è Aktium, ovvero il SuperSplash. E' posto nell'area romana che si compone di un grande ristorante e dell'attrazione stessa. Anche qua continuità tematica assente. La coda si snoda a lato attrazione tra una vegetazione ancora incompleta (molti giardini devono essere piantumati). La stazione ancora una volta non è tematizzata e all'interno è davvero molto triste e spoglia. Aktium si rivela un buon supersplash, non eccessivamente bagnato. Divertente la prima discesa come pure la seconda con tanto di piccolo camelback. Il theming si riduce a due sole arcate immerse nell'acqua e alla stazione esterna. A fianco il ristorante Apicius richiama l'architettura di un tempio romano mentre all'interno vi è un grande open space dove vi sono 340 posti a sedere. La cucina tipica è italiana e ho avuto modo di assaggiare qualcosa di davvero squisito. Anche qui però, oltre a qualche disegno sui muri che richiama un mosaico e qualche colonna, l'atmosfera di trovarsi in un parco a tema si volatilizza: sono troppo pochi gli elementi decorativi per quello che è il ristorante più grande del parco.

http://bit.ly/1sH4BnO

------------

Aggiungo che la stazione è imbarazzante all'interno... voglio rimarcarlo perchè quei divisori tra i posti sono una cosa vomitevole (dipinto come nel peggior luna park di zona). Assenza totale di theming :(
Messaggio Da Stonem
#311938 pov
Messaggio Da peppe2994
#311942 Al momento sono nella fase iniziale paranoica (mi pare giusto). Non ti fanno salire niente, solo l'orologio. Vige il divieto assoluto di girare video, ma i POV servono. Chissà quando cambieranno il regolamento. Io l'ho fatto presente a tutti i CM del parco, alle guardie ed all'info point.

Allora, Aktium mi piace. Al livello di intensità per me è sopra a chiunque in Italia.
In particolare adoro il camelback della seconda lift <3
Ci si stacca dal sedile in discesa e c'è un pizzico di airtime. Peccato per i trim.

Molti hanno criticato la mancanza di theming, ma è una collocazione che reputo saggia. Se guardate dall'esterno gli elementi sono posizionati in modo che in prospettiva le lift senza theming e la parte alta non si notano.
Tuttavia in Alatri punti si sente la mancanza di una copertura per la seconda lift.
A parte questo l'unica cosa che aggiungerei sono degli elementi bassi nell'area vuota che vedete nel POV e qualche decoro in più in stazione che anche così non è male.

Il theming esterno della stazione merita di essere discusso a parte perché non ha eguali. Tra i migliori d'Europa. Anche la queue line con gli alberi ad alto fusto e le siepi di forma varia merita molto.

Il mio preferito in Italia rimane Fuga, ma questo si prende il secondo posto. Yukatan scende in classifica.
Messaggio Da equize
#312117 I posti piu bagnati sono a sinistra, gran bella attrazione, é vero i sostegni sotto sono orrendissimi :x
Ma aktium mi è piaciuto piu di yucatan, piu di fda non so voi, in ultima fila con le protezioni larghe e non si sente un bell ejector giuroo!!
Sulle drop si sente air time, sul camelback no.
Messaggio Da Stonem
#312168 Vabbe si, presumo sia come il camelback di Atlantica supersplash. Nemmeno li si sente nulla.
Messaggio Da equize
#312176 Però è davvero bello il camelback, con le mani alzatee non, sembra di sbattere con la scenografia, bellissimo.
Comunque il messaggio di ieri ho dimenticato una virgola,
Si sente un bel floating in ultima fila nelle 2 drop, la seconda é bella inclinata, non so come possa essere chiapas.
Messaggio Da utopia86
#312331 Ma perchè usate parole come floating ed ejector dove veramente è assurdo usarle? :lol: :lol:
Io GIURO che ho visto nero sulla prima curva ad U di Aktium, lo giuro! (vedo neero, cit.) :lol: :lol:

Tornando (h)OT...
Percorso standard, avendo trimmato l'intrimmabile ovviamente non si sente nulla.
Discese uguali,( e secondo me è uno sbaglio) se non per il mini camel della seconda.
Tematizzazione della stazione esterna veramente bella, interna inguardabile.
I supporti lasciati così sono un pugno in un occhio, anche perchè visibili da più parti del parco.
Bagna molto poco, il che va incontro ai miei gusti.
Yucatan batte aktium 5a0 per intensità e tema, ihmo.
Messaggio Da equize
#312356 Se non hai sentito air time in ultima fila nelle drop sei strano tu, dici pure che yucatan è piu intenso!! Ma dai scherziamo vero?? :lol:
Yucatan è bellissimo non fraintendermi, è lo spill water che piu mi è piaciuto, ma dire che è piu intenso di yucatan io la prendo come una bestemmia :wink:
Messaggio Da Mallory
#312363 Guarda, sul camel di Aktium (non sulle drop!) io ho avvertito un leggero senso di vago piacere allo stomaco che, con adeguata approssimazione, potrebbe ricordare qualcosa come l'eco di un airtime.
(Sicuramente più su Aktium che su Altair - e men che mai su Darkmare.)
Però se vogliamo fare i professionisti e non i bambini, certe parole dobbiamo usarle responsabilmente. Qui e ovunque :wink:
Messaggio Da utopia86
#312386 Mah, sarò strano io... ma il mio culo è rimasto saldamente ancorato al sedile sulle drop.
Giusto un po' di vento in faccia :lol:
Detto questo è un'attrazione di medio-buon livello per la tipologia, peccato solo per il mancato theming della struttura e della stazione interna.
Yucatan > Aktium per tema e anche sensazioni. Mi diverto molto di più ;)
Ps: Se parli di aktium come ejector,air o floating... sbagli ad usare i termini :)