- gio apr 02, 2015 2:52 pm
#323325
Va beh dai, licenza storica a parte, stanno completando pian piano il theming. Considero la prima stagione, aperta in fretta e furia, un vero errore strategico perchè a conti fatti gli ingressi probabilmente non hanno nemmeno coperto i costi della gestione ordinaria... figuriamoci gli ammortamenti del piano di rientro.
Ora dobranno ingegnarsi a fare cassa senza una novità di rilievo, perchè la gente ragiona così, quando a bene vedere sarebbe pura utipia aspettarsi altre novità (per quanto annunciate). Considerando le presenze del 2014, i finanziatori avranno preso tempo. Un parco nuovo è una start up da 15 attrazioni, più ristori, i parcheggi, ecc ecc. Confrontate l'impegno e la fatica profuse da gardaland per offrire una sola attrazione, e riconoscerete a CWC che qui il lavoro era titanico, ma ripeto ormai se la sono giocata male e il pubblico lo legge come parco esistente e si aspetta novità.
A ragion veduta, avrebbero potuto puntare tutto sul 2016, oppure dichiarare un soft opening promozionale (ma a questo punto anche i prezzi dovevano essere tali). Meglio due persone che pagano la metà e accettano un "work in progress" e diffondono feedback positivi, piuttosto che uno (l'altro manco viene) che spende la tariffa piena e riversa nei feedback la sua delusione.
Everything happens for a reason and that reason is usually physics.