Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Il giudizio della community su Altair:

1
6%
11
65%
2
12%
2
12%
1
6%
Messaggio Da Hermy
#310943 Dopo ulteriori conversazioni con cast member e responsabili di area totalmente impreparati a darci delle risposte (a volte quando non si sapeva la risposta si inventavano cose pur di non far trapelare insicurezza, e questo è un fatto molto grave) riusciamo a trovare Altair, il roller coaster, aperto. Sono in prima fila, le protezione lasciano libere le braccia di muoversi, la posizione è abbastanza comoda. Il giro è poco emozionante, non esiste una vera e propria drop e il coaster prende le inversioni poco velocemente, tanto che arriva all'Hearth Line finale così tanto lentamente da rendere questo elemento totalmente inutile (ottimo per un bel giramento di testa prima del cambio di direzione contrario). La parte più divertente è il doppio corskrew che da la sensazione a chi sta sulla sinistra del treno di venire quasi sbalzato fuori. Parlando di theming posso affermare che la stazione da fuori è ben fatta, l'interno non è ricco di particolari ma accettabile. Ciò che trovo insulsa è la sua collocazione. Non esiste continuità tematica, non c'è una panchina che sia tematizzata, o un lampione. C'è questa stazione appollaiata tra l'area romana e il west. Non ha senso inserirla senza che vi nessun altro elemento di raccordo.

Dal mio ultimo articolo http://bit.ly/1sH4BnO
Messaggio Da Lucantropo
#310976 Ah! allora nell'Heartline (che per capirci è questo, no?)

Immagine

si va talmente piano da venire semplicemente rivoltati sottosopra per quattro volte senza che alcuna forza compensi dando una sensazione di fluttuazione/gravità zero o qualsivoglia altra forza che non sia la gravità ? :(

E' una cosa che temevo, ma speravo che il fatto che fosse realizzato in pendenza aiutasse il treno a prendere o conservare una velocità apprezzabile.

Immagine

Se non è così peccato, un'occasione mancata (dalla Intamin però, stavolta...) :?
Ultima modifica di Lucantropo il ven lug 11, 2014 6:52 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da goge
#310986 il coaster in generale è divertente, l'airtime è appena percebile su un camelback, ci sono un po' di vibrazioni che danno ai più la sensazione di brivido, effettua tre figure che in italia puoi provare solo li. divertimento 7, tracciato 7, velocità 6, lunghezza 8
Messaggio Da D
#311029 Goge in realtà le figure di Altair ce le hanno anche iSpeed e Katun. A meno che tu intenda i 4 heartline in fila :wink:

A me però sembra che sulla sensazione dei 4 heartline ci sia una certa discordanza: Hermy risponde positivamente a Lucantropo il quale chiede se, negli heartline, ci sia una sensazione di gravità zero/fluttuazione. E quindi sostiene che negli heartline ci sia una sensazione di assenza di peso.
Huntik, invece, sostiene che negli heartline ci si "butti a capofitto sulle protezioni", il che non somiglia molto all'assenza di gravità, ma somiglia più all'essere attirati verso il basso (e quindi contro le protezioni) mentre ti trovi capovolto. Insomma, la normale forza gravitazionale di 1 G (o anche qualcosa in più derivante dalla rotazione attorno al binario). Inoltre, il fatto che nell'heartline roll il treno percorra pressochè una linea retta e che quindi non vi sia alcuna forza centrifuga verso l'alto che possa compensare la gravità (cosa che invece accade nei corkscrew), fa pensare che negli heartline non possa verificarsi assenza di peso.

Concludendo, secondo me è più probabile che la sensazione provata sugli heartline di Altair sia quella che dice Huntik. Quindi, attirato verso il basso mentre sei a testa in giù. "Appeso alle protezioni" insomma. La stessa sensazione che si prova sugli inline di iSpeed e Blue Fire per capirci, che poi è la stessa che si prova su quasi tutti gli heartline roll, Intamin e non.

In ogni caso per avere un'idea della velocità con cui vengono effettuati gli heartline roll guardate questo video, il coaster è il clone cinese.

https://www.youtube.com/watch?v=D74GJgI6TJ8
Messaggio Da Hermy
#311030 Giga sono io che mi sono spiegata male citando lucantropo. Non vi è affatto assenza di gravità e di peso. Anzi , si va a testa in giù e si crolla sulle protezioni proprio per la lentezza con cui prende l'inversione. Discorso diverso per il corscrew che invece è divertente e ti sbalza quasi fuori ( soprattutto grazie alla lapbar)
Messaggio Da D
Hermy ha scritto:Giga sono io che mi sono spiegata male citando lucantropo. Non vi è affatto assenza di gravità e di peso. Anzi , si va a testa in giù e si crolla sulle protezioni proprio per la lentezza con cui prende l'inversione. Discorso diverso per il corscrew che invece è divertente e ti sbalza quasi fuori ( soprattutto grazie alla lapbar)

Ah ok adesso è più chiaro, grazie :wink:
Anch'io avrei preferito che non fosse stato così. E soprattutto 5 inline sono decisamente troppi; ma almeno, rispetto ai modelli più vecchi con lo stesso layout (tipo il Colossus di Thorpe Park), qui hanno fatto in modo che gli inline fossero un po' più veloci. Il che è già qualcosa.
Anche secondo me i corkscrew sono la cosa che mi piacerà di più perchè sono piuttosto veloci.
Messaggio Da phantom revenge
#311083 Il coaster è quello che è, c'è poco da fare...

Però c'è da dire che la parte degli in-line rimane apprezzabile (l'unica parte apprezzabile a mio avviso, non i corkscrew)...

Gli in line o si prendono lenti per dare questo effetto (che imho rende) o si prendono a velocità "stronze" tipo blue fire (che ha solo quello).
Tutte le vie di mezzo le considero inutili!
Messaggio Da Hermy
#311105 Ragazzi che avviso che nelle prossime ore e nei prossimi giorni verranno pubblicati:

- POV on screen di Altair (meglio di niente :D)

Si vede comunque ottimamente :mrgreen:
Messaggio Da Mallory
phantom revenge ha scritto:Però c'è da dire che la parte degli in-line rimane apprezzabile (l'unica parte apprezzabile a mio avviso, non i corkscrew)...

Dopo essermi incasinata più volte nei termini heartline e corkscrew :oops: , devo dire che anche io condivido questa opinione. Anche per me è quella la parte divertente, rigorosamente da fare con le braccia lasciate libere.