Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#310792 Aquila IV merita un discorso attento e onesto.

I guest interpretano idealmente degli ispettori militari.
All'ingresso 3 attori molto bravi (ripeto e sottolineo ATTORI, non figuranti, non dilettanti. Evidentemente ATTORI) intrattengono i guest prima che venga il loro turno di entrare, con delle gag alla "Sturmtruppen". Fanno indossare degli elmetti militari (ma perchè indossare l'elemetto se si va dentro ad un sottomarino?) e scherzano in vario modo.

Poi si entra in quello che all'interno è sì un sottomarino ma all'esterno è sostanzialmente un tendone di plastica verde a forma di parallelepipedo.
Bruttino.

Per citare l'immenso Goge: "perchè hanno speso i miliardi per fare un elefante e poi al posto del sottomarino mettono una tenda di plastica?"

Si entra in gruppi da 10.... no da 5..... no anzi facciamo 7.
I cast member non sapevano proprio che pesci pigliare.
Prima fanno entrare un gruppo da 10, poi capiscono che sono troppi per godersi il walkthrough (che all'interno è "recitato" da attori veri, bravi e pure belli.... peccato che la trama è quello che è).
Al gruppo successivo (il nostro) dicono: "stavolta facciamo 5".
5???? E quando la smaltisci una fila normale se fai entrare 5 persone (ciascuna con un elmetto in testa) per volta?
Boh.
Facciamo 7? Meglio 7! Entrate in 7.

Cos'è in sostanza Aquila IV?
Una passeggiata (dritto per dritto, come dentro ad un corridoio) dentro un sottomarino. Qua e là: il comandante-attore che grida "AAAAttenti!!!"; soldati-attori nelle cucine che fingono di lavare i piatti; soldati-attori nelle brande che fingono di dormire; soldati-attori che fingono di giocare a carte.
Il guest va dritto. Attraversa un paio di porte stagne a forma di oblò (già aperte) e niente. Sostanzialmente va dritto fino a che non è ora di uscire.

Mi è piaciuto? No.
Mi è piaciuto solo il soldato che stava in cucina che era strabello.

Cosa mi ha ricordato: i walkthru del vecchio Luneur (che erano meno raffinati e invece degli attori avevano i manichini) ma la sostanza era proprio quella: cammini dritto; vedi una storiella da due soldi; esci.
Ne potrei citare a decine così.

Conclusione: attrazione senza futuro (ma con un grande passato alle spalle, infatti è nata già vecchia).

Ah tra l'altro questa attrazione è priva di queue line. Come faranno ad ordinare la folla?

Solito teatrino al momento di entrare con cast member in tilt:
"Entrate" - "No non farli entrare" - "Siamo pronti" - "Aspettate"
Messaggio Da Gico
#310793 Dal racconto sembra più una queue di un'attrazione, piuttosto che un'attrazione in sé e per sé :roll:
Però non si sa mai che in futuro non si trasformi davvero in una qualche sorta di preshow per un'attrazione nel magazzino adiacente :D
Messaggio Da Sbirulino
#310801 Ma quanti attori erano? Pare una decina. Pagano tutti questi attori-modelli per poi farti visitare dei corridoi? Secondo me tempo un anno e gli attori spariranno. Rimarrà il sottomarino visitabile come pezzo da museo.
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#310810 Sicuramente in pochi giorni spariranno gli elmetti che, tra l'altro, sono anche poco igienici visto che si suda dentro l'imbottitura e poi si passano di testa in testa.
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#310823
Mallory ha scritto:Ah tra l'altro questa attrazione è priva di queue line. Come faranno ad ordinare la folla?

Se tanto mi da tanto, forse non ci sarà la folla.... :|
Avatar utente
Messaggio Da Huntik
#310851 A me di questa attrazione piace molto l'idea,sembra di trovarsi veramente in una scena di un film,per la realizzazione...... :?
Si bravi gli attori,tutto quanto ma...sarò anche stato il primo della giornata a fare l'attrazione(vedi attori impacciati)ma non mi entusiasma molto,chissà forse con l'aggiunta degli effetti d'acqua che saranno in funzione già dal 24 luglio cambierò opinione.
Ora resta una buona idea,ma che non mi fa dire wow!..per ora è solo un corridoio in una sottomarino.
Avatar utente
Messaggio Da dibilele
#310852 A me è piaciuta invece. Forse perché non pensavo che ci fossero tutti quegli attori dentro! Vedremo come si evolverà al 24 luglio, per ora mi piace anche così. :)