Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da utopia86
#312355 Han perfettamente ragione Ago e Mallory, sottoscrivo.
Ma aggiungo anche che forse il consumatore italiano non è sofisticato, purtroppo, come quelli stranieri.

Ad ogni modo le mie considerazioni conclusive sul parco sono :

+) cast member strepitosi ( tra l'altro ballerine più mhm "accattivanti" d'Italia :lol: :oops: ) anche se numericamente sproporzionati in eccesso rispetto alle reali esigenze del parco (perchè?), tematizzazione in alcuni punti chiave del parco, qualità ed offerta della ristorazione.

-) quantità attrazioni, posizione, tematizzazione totalmente assente se non nei punti chiave del parco, attrazioni minori non curate ( area bimbi al sole, velocità luce orrenda ecc ecc), identità e tema portante del parco assolutamente confusa e discordante.

In definitiva non mi sento di consigliare a nessuno questo parco, non ancora almeno, perchè al momento si visita in due-tre ore senza offrire nessun'attrazione degna di nota od unica nel suo genere.
Aspetterei quindi l'apertura del CineCitram, l'implementazione di Aquila o il rodaggio completo delle attrazioni (darkmar chiude spesso, erwan idem) per riprovarlo.
Noto ad ogni modo tantissimi problemi strutturali, il cui più grave di tutti è l'assoluta mancanza di attrazioni, unita ad un concept stiracchiato e non realizzato bene fino in fondo.
L'impressione è quella di un enorme "vorrei, ma non posso", le idee forse ci sono, ma mancano i danari per renderle per lo meno credibili.
Ha senso tematizzare alcune parti del parco, per poi lasciarne altre spoglie e ricoperte solo di cemento?
Ha senso usare così tanti temi diversi, da creare confusione e spezzare l'incantesimo di un unicum tematizzante?
Ma sopratutto cosa viene offerto per 29 euro oggi?
Un parco spoglio, povero di attrazioni, ancora in rodaggio (tantissimi fili e tubi volanti fuori e dentro le ride) e caro.
Bocciato alla grande, per il mio umilissimo parere.

ps: Rainbow batte ccw 3 a 0. Più attrazioni, più verde, più theming, più comodo. Ah, e non parlo del parco di oggi aperto da tre anni, ma di Rainbow ai suoi esordi.
Messaggio Da equize
#312359 A me sembre che tu non ci sia andato al parco durante l'apertura iniziale, perche se dici che c'erano piu attrazioni quando huntik, mystica,maison houdini, yucatan e shock erano chiusi i primi giorni, conta le attrazioni rimanenti e confrontali con queste di ccw,
Per me è inutile mettere attrazioni in un parco nuovo tanto per aggiungere numero anche se nessuno ci va, maison houdini è sempre vuoto.
È meglio avere poche attrazioni, ma di buon livello(escludo aquila IV per adesso)
Invece di tante attrazioni che non piacciono.
Messaggio Da utopia86
#312389 La mia di Rainbow era ovviamente una provocazione, anche se ricordo che non tutto quel che citi tu fosse fermo da subito.
L'inutilità di mettere attrazioni... qui dissento per due motivi. 1) ce ne sono 5-6 a ccw e per un parco tematico con cotante ambizioni è veramente poco 2) sei fortunato , come me, ad aver visto il parco vuoto. Pensa in una giornata di media-alta affluenza quante code ci saranno proprio perchè esistono 5-6 attrazioni e basta. In bocca al lupo.
Messaggio Da Hermy
#312404 C'è da dire che comunque divide.

http://www.tripadvisor.it/Attraction_Re ... ml#REVIEWS

4 molto buono 4 pessimo. Sono ancora poche... vedremo tra un paio di mesetti per farci un'idea della reazione :D
Messaggio Da Dexter_RM
#312511 Ero partito con ottime intenzioni, ma per fortuna (impossibilità di sottoscrivere abbonamenti online) penso proprio che per quest'anno non ci metterò piede :evil: Delusissimo :cry:
Messaggio Da Dexter_RM
#313068 A Roma è pieno di teatri e di cinema (tanti trasformati in sale bingo) , qui serve un parco meccanico e basta! :evil:
Magari se di qualità e tematizzato è meglio :wink:
Messaggio Da Maite-nageur
#313110 Le prime reazioni straniere sono piuttosto positive verso il parco

Su Theme Park Review
http://www.themeparkreview.com/forum/vi ... =2&t=68586

Su Ameworld.fr : con una menzione speciale per il personale che riceve un sacco di elogi da parte dello corrispondente di Ameworld
http://www.ameworld.net/forum/trip-repo ... -09-08-14/

Su Bieresnparks.fr : che di solito per essere francese, sono altamente critici verso gli parchi italiani (e non sempre si sbagliano)
http://bieresnparks.clicforum.fr/t1303- ... -World.htm

Su Coasterfriends.de :
http://www.coasterfriends.de/forum/trip ... nende.html
Messaggio Da peppe2994
#313424 Non mi pare il caso di creare un nuovo argomento visto che a fine stagione smantellano tutto.
Ecco tutti gli artworks esposti dentro il museo:
Molti sono già visti, comunque la parte centrale è interessante, perché ci sono quelli scartati:

Continuo a non capire la scelta di mostrarli. Tanto per farci rodere :x
Messaggio Da muchwoo
#313521 Non so se è stato postato da altri, ma in questo articolo viene distrutto sia il parco che il cinema Italiano... sinceramente non concordo con quello che c'è scritto.
http://www.indiewire.com/article/how-a- ... bject_map=[701786893202977]&action_type_map=[%22og.shares%22]&action_ref_map=[]
Messaggio Da Mino93
Symptomatic of the kind of cultural policies and waste of resources that the Italian establishment specializes in, the theme park holds up an unflattering mirror to the general state of Italian cinema. The images of the inauguration might as well have come from director Paolo Sorrentino's "The Great Beauty": aging members of a "cultural" elite utterly removed from reality, complacently patting their backs and seemingly oblivious of the catastrophe they are presiding over.

allora le nostre inviate di TP non sono state le uniche ad aver avuto quella sensazione durante il press day :wink:
Messaggio Da Vespe
#314024 CINECITTA' WORLD Recensione by Vespe

Come già stato detto in precedenza, bisogna visitare questo parco con la mente sgombra, senza nessun pregiudizio a priori.
Ebbene, io ci ho provato in tutti modi di fare come voi avete suggerito, davvero, ma quando sono entrato e ho visto il parcheggio deserto, scusate ma mi è scappato da ridere.
Ora, come detto, il problema a monte è che portare un parco sul tema del cinema, all'alba del 2014, è ormai un'idea vecchia quanto mia nonna, un'idea di stantio, e che onestamente non so dove possa andare.
Sposo l'idea di Hermy, fare un PARCO A TEMA, ma con attrazioni.
Qui le attrazioni si contano sul palmo di una mano, e 29 euri non mi giustificano l'ingresso per un parco che ha poche attrattive, ed è la metà di rainbowmagicland;
Si signori, avete ben capito bene...il parco è più piccolo di rainbow, e ce ne vuole davvero tutta per fare peggio.

A parte che oltre ad aggravare questa mia recensione, si aggiunge il fatto che il parco è di una tristezza infinita; cioè erano più tipi dello staff a gironzolare nel parco, che guest stessi.
A proposito di STAFF ( ci tengo a ricordare che cast member appartiene solo e soltanto a disney), devo dire che sono stati davvero formati, educatissimi, simpatici....chiaro che oggi per loro ho provato compassione e pena.
Passare 8 ore di turno con il vuoto cosmico, con boutique deserte, non è facile.
Non sto qui a recensire le attrazioni, poichè hermy ha saputo anticipare il mio stesso pensiero, ma vi dico che ci sono parti di tematizzazioni che mi hanno fatto inorridire.
una su tutte? uscire dalla stazione di altair e vederti proiettato nel far west; ma anche no.
A proposito di far west...essendo il parco desertissimo, camminare nel vuoto che più vuoto non si può, è stato davvero di un angoscia, una tristezza e chi più ne ha, più ne metta.

Passiamo alla cosa che mi ha fatto più piacere, non posso mica passare tutta la recensione massacrando il parco vi pare?
Ho trovato un parco ben tenuto, pulito ( dove gli addetti delle pulizie dalla disperazione si sono messi a spazzare le foglie morte per terra), ma la cosa che mi ha fatto più piacere è stata la ristoriazione.

Abbiamo mangiato da apicius , un piatto di gnocchi al ragù, ed erano buonissimi e freschi, ed abbiamo saputo che vengono preparati dagli chef in persona...wow! Abbiamo mangiato davvero bene!

Spettacoli: a parte enigma che mi è piaciuto molto, addirittura credo vinca a mani basse su quelli proposti da gardaland, il resto sono spettacolini simpatici, che possono essere visti.

Ma prima di terminare , ho un dente avvelenato,anzi due da togliere....
Primo....trovo scandaloso che un parco del genere proponga un walk through come aquila 4.
TRISTEZZA, davvero angoscia... siamo usciti con l'espressione della serie: ma che diamine abbiamo fatto?
Prenotazione? A che serve>? Ma fatelo a ingresso libero , qualche effetto sonoro, e via...

E poi, altair... cioè, se io voglio stare in ultima fila e mi chiudete le protezioni, e mi sposto in penultima, non mi guardate in cagnesco come a dire: te decidi????!! ( carissima e simpaticissima biondina.....)
arriva il treno,e anche se siamo in 3 in stazione, le lasci tutte aperte, fai sedere, e poi le chiudi tutte, ma queste posso tralasciarle...

Ricapitolando...
Se dovessero domandarmi: torneresti a trovarci? la risposta è NO.
No perchè mi chiedo come si fa a visitare un parco che non ha vie di sviluppi futuri, e che presenti le stesse novità?
Come può un parco recuperare i soldi così?
Boh, io davvero, spero di cuore che si popoli, sopratutto per i suoi dipendenti, perchè se le cose stanno così, il futuro di questo parco non lo vedo tanto roseo.

Un parco che non mi ha lasciato un marchio, un segno, un ricordo indelebile...ma dopotutto, come mi hanno detto, il cinema è pura illusione, e forse lo è anche questo parco.
Messaggio Da peppe2994
#314026 Ottima recensione. Solo un appunto comunque, hai visitato il parco oggi?
Te lo chiedo semplicemente perché oggi mancava il cast artistico e probabilmente tutte o quasi le animazioni in strada.
Erano tutti o quasi a fare un flash mob alla stazione di Ottaviano. Mi dispiace se la tua prima visita sia stata rovinata da ciò.

Comunque per quanto bella l'idea del flash mob dovevano farla con orari e modalità differenti. Un ospite che paga €29 per un parco completo non può pagare la stessa cifra il giorno in cui gli artisti sono per la maggior parte assenti! :roll:
Messaggio Da lore1991
#314027 Concordo, non ho ben capito perché lo hanno fatto oggi. Ok che magari prevedevano di avere poca gente, ma non è giusto per chi entra al parco ritrovarsi con gli street show (che alla fine sono gli spettacoli più carini e divertenti da vedere) completamente assenti.