Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da dibilele
#311804 In vista dell'inaugurazione di Cinecittà World di domani, apro questo nuovo topic generale staccato da quello dell'aggiornamento dei lavori di costruzione del parco. Questo thread deve essere utilizzato per informazioni, commenti, confronti e consigli di carattere generale (e che non sono, quindi, inseribili in sezioni ad argomento mirato).

Per parlare dell'inaugurazione è presente anche ---> questo topic <--- .
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#311961 Inaccettabile che il parco oltre a NON avere tutte le attrazioni disponibili chiuda il primo weekend di apertura, a fine Luglio la torre di caduta che è il simbolo del parco...

Dal mio punto di vista, scusate se ve lo dico, in questo momento ho la stessa identica sensazione di delusione totale data ai tempi di Rainbow Magicland. Prevedo, da abile Cassandra della situazione, che il parco sarà pienamente operativo in qualcosa più di tre anni. E' una stima fatta considerando che alcune attrazioni simbolo come l'immersive e CineciTram per quanto ne sappiamo (non essendo a vista) potrebbero essere praticamente manco iniziate.

Delusione, delusione, delusione. Un parco che non costa molto ma che comunque si gira in due ore ci fa capire perchè venisse citato come un luogo da "doposhopping" o dopocena. E NESSUNO che non si un accanito appassionato come noi può ritenersi soddisfatto di aver speso 30 euro (che a mio avviso valgono molto di più al sud che al nord) per aver fatto quelle 4 ore in un parco divertimenti.

Sono partita con aspettative non altissime ma moderate. Avevo scritto nei miei articoli che alcune attrazioni sarebbero state uniche al mondo riferendomi a capolavori dell'industria dell'amusement. Ora molte di queste oltre a non essere nemmeno pronte o non sono rifinite adeguatamente o peggio chiudono.

Qualcuno dirà che è presto, che serve sempre il solito tempo di stabilizzazione... Sono tutte chiacchiere. E' appena partito un enorme errore che potrebbe rivelarsi PEGGIORE di Rainbow. Per il semplice motivo che a molte attrazioni o spettacoli servE MOLTA, MOLTISSIMA gente per sussistere. Se non rientreranno presto con gli ingressi ci ritroveremo con meno della metà degli show annunicati, meno della metà degli attori e meno della metà dei cast member... E' così di solito che funziona...

Che posso dire... che ancora una volta mi fa male il cuore di appassionata.
Avatar utente
Messaggio Da Rickwally
#312000
Hermy ha scritto:Inaccettabile che il parco oltre a NON avere tutte le attrazioni disponibili chiuda il primo weekend di apertura, a fine Luglio la torre di caduta che è il simbolo del parco...


Hermy, da appassionata, dovresti essere la prima a capire che il parco non chiude la torre di caduta per un qualche istinto masochista. Soprattutto nei primi tempi i guasti sono frequenti e non si può fare altro che cercare di ripristinare l'attrazione nel più breve tempo possibile. Oggi non sono riusciti a rimediare entro la fine della giornata. Capita, e per informare i propri ospiti di questa possibilità sono stati sistemati degli appositi cartelli nei viali del parco. Che dovevano fare di più?

Hermy ha scritto:E' una stima fatta considerando che alcune attrazioni simbolo come l'immersive e CineciTram per quanto ne sappiamo (non essendo a vista) potrebbero essere praticamente manco iniziate.

Cinecitram È l'immersive tunnel, stai parlando di una attrazione, l'UNICA attrazione annunciata sul sito ufficiale e non pronta il giorno dell'apertura. È vero che il 10 è stato assicurato che sarebbe stato tutto pronto per il 24 ma è anche vero che se fanno un ritardo di qualche giorno sull'apertura di una attrazione, per quanto ci sia stata una mancanza nella tempestiva comunicazione della cosa, non mi sembra la fine del mondo.

Il Flight simulator il parco non l'ha mai ufficializzato quindi non gli si può dire niente sul fatto che non sia disponibile.

Sono d'accordo sul fatto che ci sia stato qualche problema di comunicazione in questi giorni, principalmente a riguardo delle navette e della non disponibilità di Cinecitram, nonché qualche problema con il sito. Capisco che con l'annuncio ufficiale delle attrazioni molti appassionati possano essere rimasti delusi scoprendo che non sarebbero state presenti tutte le attrazioni che si pensava ci fossero ma questa non è colpa loro.

Sto notando un certo accanimento nei confronti del parco e mi sembra un po' esagerato.
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#312001 Non sono molto d'accordo sulla percezione dell'"accanimento" che in realtà è una critica (sicuramente severa) da parte di persone che di parchi ne hanno visti a decine in tutto il mondo e che ne parlano a persone che, ugualmente, hanno visto altrettante decine di parchi.
E' indubbiamente un forum di appassionati esigenti. Non lo dico come punto di vanto ma come semplice constatazione.
La severità (accanimento?) qui c'è sempre stata: verso gli errori iniziali di Rainbow, verso la recente gestione di Gardaland, verso Mirabilandia quando lancia il deludente Divertical etc... etc...

Ma a parte i commenti intransigenti di alcuni di noi, che restano comunque personali, ho letto da più parti le solite frasi: "è un parco appena aperto, bisogna lasciargli tempo". "Non si può pretendere che tutto sia subito funzionante". "E' da stupidi andare il secondo giorno e non aspettare un periodo di rodaggio"...
Io su questi punti non sono affatto d'accordo e ti spiego perchè. Ho avuto il piacere di essere invitata il 10 luglio. Se così non fosse stato, da persona informata, avrei aspettato il più possibile per visitare il parco da cliente pagante. Forse avrei addirittura aspettato la seconda stagione, come ho fatto con Rainbow, perchè avrei immaginato degli inceppamenti iniziali.
Però.
Se tutti facessero così, la seconda stagione di un parco non arriverebbe mai perchè alla prima stagione si incasserebbe zero.
Cinecittà World è un parco che non ha ancora molte attrazioni "big" (come sono state definite da altri). Diventa quindi importantissimo che quelle attrazioni debuttino bene e che le prime impressioni sul parco dei primissimi visitatori generino un passaparola positivo.
Allo stesso modo la comunicazione da parte del parco dovrebbe essere attenta e puntuale, soprattutto all'inizio.

Forse non è colpa di nessuno se Erawan si è guastata oggi e se Darkmare è rimasta chiusa quasi sempre ieri, ma le dichiarazioni ingannevoli sulle navette, sulle attrazioni, la riduzione del cast di Aquila IV, l'assenza di ombra etc... forse su quello di poteva fare di meglio.

Se questi bug, ad oggi, ci sono e io ne sono a conoscenza, voglio anche comunicarlo ai miei compagni di hobby. Anche per avvisarli che forse è bene aspettare a comprare quel biglietto aereo per precipitarsi a visitare un parco ancora non pienamente funzionante.
Forse questo passa per accanimento nei confronti del parco, ma non lo è. E' solo un consiglio che do a chi forse lo vuole ascoltare o forse no.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#312005 Dunque, dopo la visita del 25 posso dirvi che la situazione non è poi così grave. È tutto merito degli show.
Giorno 25 Darkmare è stato chiuso dieci ore e la torre nel pomeriggio ha aperto a singhiozzo per poi richiudere definitivamente in serata. La cosa mi ha dato fastidio? No. Dovevate essere lì e valutare di presenza.
Hanno messo i cartelli per il parco in merito alla chiusura delle attrazioni, appena Darkmare ha riaperto dopo la chiusura hanno regalato a tutti una spilla scusandosi per la pazienza, ma soprattutto i CM sono di una gentilezza inaudita. Per tutta la giornata intrattenevano gli ospiti con i più disparati discorsi. Raccontavano la storia delle attrazioni, fornivano informazioni sulle ride alternative, orari degli spettacoli e dettagli di qualunque genere. Così per dire i CM venivano a chiamare le persone in attesa che un'attrazione aprisse per ricordargli di uno spettacolo.
Insomma, massima abilità nel gestire la situazione.

Come giustamente Rickwally ha sottolineato il parco non ci guadagna nulla a chiudere le attrazioni. I guasti sono imprevedibili, motivo per cui non li critico neanche lontanamente. Se non avessero messo impegno nel riparare allora ok, ma i tecnici si sono fatti veramente il c*lo tutto il giorno per risolvere. La torre di caduta è stata aperta solo in versione sit down, poi s'è guastata anche quella ed hanno aperto la sit down con tilt disabilitato. Insomma, hanno lavorato seriamente.

Stesso discorso per Darkmare, i tecnici venivano ad aggiornarci costantemente sullo stato delle riparazioni. Ho avuto il piacere di conoscere personalmente un ingegnere meccanico del settore manutenzione e la professionalità si vede lontano un miglio.
Non hanno chiuso semplicemente con un bel cartello davanti come molti fanno/hanno fatto. Si sono Impegnati.
Proprio queste due attrazioni sono state provate prima dell'apertura fino allo sfinimento. La torre, che era sotto gli occhi di tutti è stata mesi a fare su e giù no-stop. Non è colpa di nessuno se i guasti avvengono adesso.
Altra cosa su Altair sempre lo stesso giorno. Un treno aveva problemi. In 5 minuti netti sono arrivati i tecnici che hanno risolto lavorando ad attrazione aperta.

Ovviamente però ci sono gravi errori assolutamente ingiustificabili, come la patetica gestione di Aquila IV che però non dipende minimamente dai CM. Il problema di fondo è che non si può installare dentro un parco un'attrazione del genere inagibile senza personale.
Altri errori ingiustificabili sono la mancanza di uno spegnimento luci centralizzato su Darkmare che rallenta i tempi di riapertura e la mancanza delle reti di protezione contro i piccioni sulla torre di caduta che costituiscono la principale causa di guasto.
-----------------------
Per il resto, andate al parco almeno una volta (quando apre cinecitram) e l'abbonamento ci scappa. Dentro il parco ho visto solo gente felice, nessuna lamentela e tanti pronti ad abbonarsi (approfittando tra l'altro del prezzo di €60).
Appena aprirà Cinecitram ed il panoramic flight simulator e se mi risolvono l'annoso problema Aquila IV il parco volerà in serie A.
Messaggio Da Vespe
#312011
Cinecitram È l'immersive tunnel, stai parlando di una attrazione, l'UNICA attrazione annunciata sul sito ufficiale e non pronta il giorno dell'apertura. È vero che il 10 è stato assicurato che sarebbe stato tutto pronto per il 24 ma è anche vero che se fanno un ritardo di qualche giorno sull'apertura di una attrazione, per quanto ci sia stata una mancanza nella tempestiva comunicazione della cosa, non mi sembra la fine del mondo.


su tutti i commenti letti , questo è quello che mi ha colpito.

essendo in francia non so manco se e quando visiterò il parco (e onestamente parlando, non so nemmeno con che voglia, visto che l'offerta è abbastanza deludente), comunque, se alla conferenza stampa dichiari che saranno tutte operative, DEVONO ESSERE TUTTE OPERATIVE.

oltre a fare la figura da cioccolatino incartato, fossi io un guest pagante, che vengo lì, convinto di sapere che tipo di attrazione mi aspetta, con tanta voglia di provarla, e poi me la trovo chiusa, ci puoi scommettere che mi incazzo come una iena.

qua a disneyland si incazzano se trovano big thunder mountain in late opening per ritardo procedure di verifica ( attrazione scassona con ormai 22 anni sul groppone) figurati io a trovarne una modernissima ancora da finire.

e perchè mai dovrei ritardare la mia visita al parco?
perchè mai devo aspettare che sia tutto operativo?
io voglio che sia operativo TUTTO E SUBITO. chiacchere 0.

è lo stesso ragionamento che feci con rainbow desoland.
mi è toccato aspettare 4 mesi per visitarlo tutto operativo..si ok, direte voi, non è la fine del mondo, il parco non scappa, ma non giustifica che quando si dice un cosa, deve essere quella!

a volte mi sembra di parlare, e non lo dico come critica, con i super mega fan sfegatati disney ( che i li chiamo malati mentali, in senso spiritoso), quando c'è un errore, o una falla di un sistema, o della ditta stessa , si fa fatica ad accettarlo perchè si hanno le fette di prosciutto sugli occhi.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#312016 Si però ragazzi qua siamo ben lontani dalla situazione rainbow. Qua c'è un'unica attrazione che non è operativa ed evidentemente sono sorti problemi dell'ultimo minuto visto che fra qualche giorno aprirà. A rainbow c'erano tutte le attrazioni principali chiuse e lo sono state per mesi. È una situazione ben diversa.

Criticare la chiusura della torre per problemi tecnici poi mi sembra abbastanza una cosa fine a se stessa giusto per fare. Si è rotta, che ci possono fare? Almeno avvisano su facebook e dentro al parco.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#312020 A parte che alle casse lo dicono prima di entrare quindi chi vuole può tornarsene a casa, il regolamento del parco specifica molto chiaramente che una o più attrazioni potrebbero essere non disponibili.
Quindi di che parliamo? Chi si é sentito preso in giro puó tranquillamente fare tutta la pubblicità negativa che vuole.
In tutto questo non dimentichiamo che cinecitram non é neanche segnato sulla mappa.
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#312021 Siamo al giorno 3 & 4 e una delle 4 attrazioni di punta è chiusa, le navette non ci sono.
E non ci si può lamentare sennò diventiamo "i soliti criticoni".
Nemmeno uno smadonnamento piccolo piccolo?
No.
Se ci accaniamo poi il parco piange.

Scusate per l'intervento semi-ironico. Vado a farmi un giro a braccetto con la mia aura di negatività.
Avatar utente
Messaggio Da Rickwally
#312023 Io non sto dicendo che non si debbano criticare gli errori commessi, sono il primo a dire che ci sono stati ed è giusto sottolinearli, sto semplicemente dicendo che sto notando una critica a mio parere eccessiva su alcuni punti.
In particolare su questa storia delle attrazioni non pronte, che poi è una sola. Da un appassionato, che dovrebbe conoscere la complessità del funzionamento di un'attrazione e dei mille imprevedibili problemi che possono incorrere per la sua apertura, mi aspetterei un minimo di elasticità in più rispetto ad un guest normale. Tutto qui.
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#312026 Noi siamo talmente elastici che se andiamo in un parco mezzo chiuso poi di sicuro ci torneremo.
Un guest normale no. Oltretutto se hai un altro parco nei dintorni.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#312028 Per la Mado... sito olandese "Loooping.nl", prendendo il link (e per la verità - questo anche un po per colpa mia perchè mi conoscono bene) della news di "theParks" hanno mandato giù in fiamme Il Parco!
Assassini....! :) :wink: :( VERNIETIGENDE REACTIES = REAZIONI DISTRUTTIVI
ma gli osservazioni iniziali e gli primi reazioni in risposta al articolo olandese non sono così negative


http://www.looopings.nl/weblog/2599/Ver ... tpark.html

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#312029 Per il fatto che le navette non ci sono si che ci si può lamentare.
Per quello che cinecitram non sia ancora pronto magari si, anche se non mi sembra tutta questa tragedia visto che non è che lo devono ancora costruire, avranno avuto problemi dell'ultimo minuto se fra qualche giorno apre.
Per il fatto che Erawan si sia rotto e sia non disponibile da due giorni, onestamente, no.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#312046 Sulle navette non ci sono scuse. Tra l'altro fanno i finti tondi e non rispondono ne su Facebook ne via mail... Non è molto professionale...