- dom lug 27, 2014 9:47 am
#312005
Dunque, dopo la visita del 25 posso dirvi che la situazione non è poi così grave. È tutto merito degli show.
Giorno 25 Darkmare è stato chiuso dieci ore e la torre nel pomeriggio ha aperto a singhiozzo per poi richiudere definitivamente in serata. La cosa mi ha dato fastidio? No. Dovevate essere lì e valutare di presenza.
Hanno messo i cartelli per il parco in merito alla chiusura delle attrazioni, appena Darkmare ha riaperto dopo la chiusura hanno regalato a tutti una spilla scusandosi per la pazienza, ma soprattutto i CM sono di una gentilezza inaudita. Per tutta la giornata intrattenevano gli ospiti con i più disparati discorsi. Raccontavano la storia delle attrazioni, fornivano informazioni sulle ride alternative, orari degli spettacoli e dettagli di qualunque genere. Così per dire i CM venivano a chiamare le persone in attesa che un'attrazione aprisse per ricordargli di uno spettacolo.
Insomma, massima abilità nel gestire la situazione.
Come giustamente Rickwally ha sottolineato il parco non ci guadagna nulla a chiudere le attrazioni. I guasti sono imprevedibili, motivo per cui non li critico neanche lontanamente. Se non avessero messo impegno nel riparare allora ok, ma i tecnici si sono fatti veramente il c*lo tutto il giorno per risolvere. La torre di caduta è stata aperta solo in versione sit down, poi s'è guastata anche quella ed hanno aperto la sit down con tilt disabilitato. Insomma, hanno lavorato seriamente.
Stesso discorso per Darkmare, i tecnici venivano ad aggiornarci costantemente sullo stato delle riparazioni. Ho avuto il piacere di conoscere personalmente un ingegnere meccanico del settore manutenzione e la professionalità si vede lontano un miglio.
Non hanno chiuso semplicemente con un bel cartello davanti come molti fanno/hanno fatto. Si sono Impegnati.
Proprio queste due attrazioni sono state provate prima dell'apertura fino allo sfinimento. La torre, che era sotto gli occhi di tutti è stata mesi a fare su e giù no-stop. Non è colpa di nessuno se i guasti avvengono adesso.
Altra cosa su Altair sempre lo stesso giorno. Un treno aveva problemi. In 5 minuti netti sono arrivati i tecnici che hanno risolto lavorando ad attrazione aperta.
Ovviamente però ci sono gravi errori assolutamente ingiustificabili, come la patetica gestione di Aquila IV che però non dipende minimamente dai CM. Il problema di fondo è che non si può installare dentro un parco un'attrazione del genere inagibile senza personale.
Altri errori ingiustificabili sono la mancanza di uno spegnimento luci centralizzato su Darkmare che rallenta i tempi di riapertura e la mancanza delle reti di protezione contro i piccioni sulla torre di caduta che costituiscono la principale causa di guasto.
-----------------------
Per il resto, andate al parco almeno una volta (quando apre cinecitram) e l'abbonamento ci scappa. Dentro il parco ho visto solo gente felice, nessuna lamentela e tanti pronti ad abbonarsi (approfittando tra l'altro del prezzo di €60).
Appena aprirà Cinecitram ed il panoramic flight simulator e se mi risolvono l'annoso problema Aquila IV il parco volerà in serie A.