Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Hermy
#312746 Ah beh. Se è per quello noi abbiamo parlato con la società di autobus il giorno del press day che ci diceva che se le cose stavano come gli avevano prospettato garantire un servizio per la richiesta che avranno sarà praticamente impossibile.

Preparatevi a Rainbow episodio 1x01 con gente che veniva lasciata in stazione senza che ci fosse la navetta...
Messaggio Da peppe2994
#312747 Questo non credo, con le prenotazioni obbligatorie sicuramente si organizzeranno anche se il beneficio del dubbio rimane.
Immaginiamo un giorno con quattro persone prenotate ed un'altro con duecento prenotazioni, saranno così organizzati da gestire la cosa senza disagi, od eventualmente il sito di prenotazione è strutturato in modo da non accettarne più di 50 al giorno per ogni navetta?

Speriamo che almeno a questo abbiano pensato.
Messaggio Da Hermy
#312748 Riferisco solo ciò che ci dissero. Non entro nel merito perchè non so come si è organizzato il parco. La speranza è che essendo passato diverso tempo dall'inaugurazione si siano ben organizzati
Messaggio Da RonWeasley
#312759 Ma perché mi chiedo?! Perché non lasciare alla gente prenotare la navetta di andata e di ritorno che vuole? Questo non è un servizio, non serve a nulla così.

Quindi con la navetta è anche impossibile vedere lo spettacolo finale, o sbaglio?
Messaggio Da lore1991
#312890 Io ieri sono arrivato al parco facendo via di Trigoria e non ho trovato minimamente traffico. Mi sembra però che anche la Pontina fosse, inspiegabilmente, vuota (almeno nel tratto davanti al parco), quindi non so se è per quello che anche Trigoria lo era.

Comunque lo show serale è alle 22 quindi si riesce a vedere anche prendendo la navetta.
Spero però cambino questa cosa degli orari fissi per andata e ritorno perchè è una cavolata.
Messaggio Da dibilele
#323265 Da Facebook:

Cinecittà World ha scritto:Per raggiungere il Parco puoi utilizzare il comodo servizio navetta da Roma Termini che puoi acquistare insieme al tuo biglietto d'ingresso direttamente sul nostro sito: http://www.cinecittaworld.it/biglietter ... ta-online/

Immagine

La navetta costa €10 a persona.
Messaggio Da Lucantropo
#326459 Ragazzi, vorrei qualche conferma/suggerimento da parte di chi ne sa di più, specialmente di viabilità locale.

Sto ipotizzando di pianificare un A/R in giornata da Bergamo/Milano per visitare CCW ed ho due alternative, ma entrambe con un problema logistico:

TRENO (Frecciarossa/Italo Milano-Roma): Gli orari per fare tutto in giornata ci sono e non sarebe nemmeno una tirata così assurda, più o meno come andare e tornare in giornata per MIrabilandia in auto, ma il problema è l'orario delle navette; anzi, dellA navettA, a quanto pare... :|

Mi confermate che l'unica e sola corsa della Navetta che porta al parco di CineCittà World parte alle 9:30 dalla stazione Roma Termini per poi ripartire dal parco alle 18 (o 18:15, ci sono due info diverse a seconda di quale pagina si guarda) ??

Questi orari sono gli unici?? Non ci sono partenze successive alla mattina (qualsiasi Freccia/Italo non arriva a Roma prima delle 10:00), ne alla sera? Anche se il parco chiude alle 23, simulando l'acquisto del biglietto + navetta (Ah, se si acquistano insieme la Navetta costa 5€ anziché 10), mi viene proposto come orario selezionabile solo e soltanto il 9:30-18:00.

AEREO (BluExpress Orio-Fiumicino): Gli orari dei voli sarebbero perfetti (e per me sarebbe anche molto più comodo non dovendo andare a MIlano in auto/altro treno per prendere il Diretto per Roma), 7:40-8:55 l'andata al mattino e 20:15-21:30 il ritorno la sera, ma.... una volta sceso dall'aereo come ci arrivo al parco e vice versa!?? :(
Messaggio Da dibilele
#326464 Con i mezzi pubblici credo che l'unico punto di riferimento sia Roma Termini. Quindi per forza, anche se vieni in aereo, devi arrivare a Roma Termini per poter utilizzare la navetta del parco. Il servizio più veloce da Fiumicino è il Leonardo Express che parte ogni 15 minuti da entrambe le stazioni terminali per viaggio diretto, impiegando 32 minuti. Ha un costo di €14 a tratta (solo andata), quindi €28 in totale. Altrimenti c'è la FL1 che costa €8 (solo andata), che è molto più lenta perché non diretto e che ti porta alle stazioni dell'anello ferroviario di Roma e non a Roma Termini, quindi dovresti comunque fare un altro cambio a Ostiense (stazione Piramide della linea B della metropolitana verso Termini, direzione Rebibbia). Qui altre informazioni: LINK

Per quanto riguarda gli orari della navetta segui solo quello che c'è sul sito. Con le navette hanno un'organizzazione un po' strana. C'è scritto che "Nei giorni di apertura serale è disponibile anche con partenza alle ore 17.15 e ritorno alle ore 23.15 --> Prenotabile online a questo indirizzo". Quindi mi sa che se parti la mattina non puoi utilizzare la navetta della sera ma solo quella delle 18/18,15... boh...

Ti conviene contattarli per avere info precise sugli orari, soprattutto per quelli discordanti. :)
06.64009293 (attivo dalle 9:00 alle 18:00)
Messaggio Da Lucantropo
#326469 Grazie Dibi, in ogni caso se le navette non sono continue (come a Gardaland per dire) credo che non ci sia la possibilità di fare tutto in giornata, in quanto atterrare alle 8:55 e pensare di essere sul Leonardo Express entro le 8:57 (non so nemmeno che orari abbia), per essere a Termini alle 9:29 e salire sulla navetta per CCW alle 9:30... insomma, neanche nei film.. :roll:

Se avessero avuto almeno 2/3 orari tipo 9:30-10:00-10:30 per le partenze da Termini ci si poteva ragionare (sia per l'aereo che per il treno), ma partendo solo alle 9:30 con i mezzi pubblici è di fatto impossibile raggiungere il parco... :roll:
Messaggio Da Lucantropo
#326483 Ah grazie Rick ! L'outlet è proprio accanto? CIoè, a piedi è vicino, giusto?

Andata: 9.30 - 9.55 - 11.30 - 12.30 - 15.00, i due orari in grassetto sarebbero comodi.

Ritorno: 10.45 - 13.45 - 17.15 - 20.05, questi non sono il massimo, ma comunque è meglio che un calcio nei denti.

Da tenere in considerazione, anche se così facendo, 26-27€ di biglietto del parco, +15€ di navetta outlet + 28€ di Leonardo Express +90€ di treno/Aereo... siamo già a 160€ e ancora non abbiamo mangiato... :o

va beh, facciamo che ci penso due volte................ :roll:
Messaggio Da Riccardo90
#326496 Luca so che Trenitalia ha delle offerte in alcuni giorni x le frecce! A/r in giornata 54,50€ ma non sempre...dipende dai giorni, di solito in settimana cmq
...se si riuscisse a fare qualcosa di economy come sai interesserebbe anche a me CCW :wink:
Messaggio Da Lucantropo
#326504 Quindi diciamo che trovando il giorno giusto si potrebbe rientrare nei 120€ circa, anziché 160.... esclusi gli extra naturalmente.

Il fatto è che non so se ne valga la pena solo per CCW... :roll: