Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#304426 Ragazzi la differenza di forza di gravità è assolutamente irrilevante, pensate solo a quanto è grande la terra.. e a quanto potranno mai incidere 50m.. se così fosse a 5000m si fluttuerebbe già a zero G... :mrgreen:

Anche se il modello è uguale la differenza può essere dovuta a dei dettagli a noi sconosciuti.. magari cabine e binari sono regolabili, magari qua, magari la... magari è solo una sensazione... ma di sicuro la gravità incide alla stessa identica maniera.

Il punto è solo quanto all'osso il produttore riesce a ridurre attriti e frenature dovute alla meccanica della caduta.. anche se le torri sono di base concettualmente uguali.. la differenza nel materiale usato per questo o quello, per il disegno del binario che a distanza noi magari nemmeno riusciamo a scorgere e che magari negli anni è stato modificato, nel disegno della cabina, del suo aggancio al binario, della sua tolleranza rispetto al binario stesso, possono sicuramente dare risultati leggermente diversi magari anche solo per come la torre viene "tarata"... dopo tutto se fanno i test e li ripetono varie volte, è sicuramente poichè qualcosa va "aggiustato" ed ottimizzato volta per volta, altrimenti basterebe agganciare la cabia e sarebbe tutto pronto, cadere per cadere.. per cui evidentemente ci sono fattori che incidono, indipendentemente dal fatto che si tratti tutte quante di torri Intamin della stessa famiglia.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#304433 Invece di farsi tutti sti giri mentali sulla gravità, magari la sensazione (almeno per quanto riguarda lo stacco) è diversa semplicemente perchè lo sgancio della carlinga dal corpo che la tira fino a su in cima è più immediato in un caso (space vertigo) e meno negli altri. Anche se sono modelli uguali non è detto che la cosa gli sia riuscita allo stesso modo o che non sia regolabile.
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#304444
MantaStyle ha scritto:Le gyro tower non sono molto adrenaliniche e in un parco tematizzato sul cinema come questo non so come ci starebbe bene un tilting gyro tower

mmm...mai provate?
Messaggio Da Stefano Guerrieri
#304626
Lucantropo ha scritto: altrimenti basterebe agganciare la cabia e sarebbe tutto pronto, cadere per cadere.. per cui evidentemente ci sono fattori che incidono, indipendentemente dal fatto che si tratti tutte quante di torri Intamin della stessa famiglia.


Che siano incidenti anche le ruote che in Hurakan son più grandi? Ci ho pensato effettivamente.......bah, misteri...... :roll:

Tornando in tema, spero vivamente che quella di CW sia abbastanza "cattiva" come Space: sarebbe non poco divertente avere una drop cattivella unita alle nuove tecnologie che a me fanno impazzire davvero.
Messaggio Da MantaStyle
#307937 La queue line potrebbe essere sviluppato intorno a le palme,
Riguardo la cattiveria della torre guardando dai video non dico che possa essere piu cattivo di space vertigo, ma potrebbe cavarsela, riguardo la scenografia non c'è storia :D con le fontane danzanti davanti fara un bellissimo effetto,
Con gli alberi questo parco non avra problemi, guardate dietro l'elefante accanto il piccolo teatro.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#308664 C'è scritto e l'ho scritto in home page :) dentro una zampa dell'elefante