Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Il giudizio della community su Darkmare:

5
26%
10
53%
2
11%
2
11%
0
N/A
Messaggio Da dibilele
#311075 Giovedì l'entrata era quella che si trova "di fronte", rivolta alla main street (per intenderci). Ma siccome esiste un'altra queue line dell'attrazione, è probabile che l'entrata vera e propria si trovi di lato e che quella che ci hanno fatto utilizzare sia quella per il "saltacoda". Infatti l'altra queue line (quella che era chiusa) ha anche una serpentina, più adatta a contenere un maggior numero di persone.
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#311085 Io, sono io che dico che è il gioiello del parco! :)

Voglio aspettare che sia tutto completo, buio e con la struttura chiusa nelle sue parti mancanti, ma il paragone con cagliostro è davvero ingeneroso a mio avviso...

Questo è un coaster vero... lo mettessero su un parcheggio SF style varrebbe comunque un giro con tutte l'ignoranza che ha dentro!

(ma parlate con uno che considera euro sat il miglior coaster di Europa Park, quindi sono malato o vado pazzo per gli indoor, forse entrambe le cose).

Tirate le vostre conclusioni!

Giusto andare con le aspettative sempre basse, ma per i miei gusti top del parco!
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#311097 Phantom l'hai provato alla fine?

Ti assicuro che indoor, outdoor o altro è un coaster carino... E' un giro carino, ma la parte drop si capisce subito quando arriva, gli schermi proiettano tutti la stessa immagine, non ci sono tratti adrenalinici e... secondo me per alcune ragione ha più senso un Cagliostro indoor al buio piuttosto che un dropcoaster TOTALMENTE indoor.

Mi spiego. Thriteen ha senso. Se ne va a spasso in mezzo agli alberi, indoor, cadi e sei di nuovo fuori. Un coaster indoor di questa tipologia se lo mettiamo al buio non ti da l'emozione che provi fuori... Cosa che invece potrebbe fare uno spinning (e ovviamente euromir), per il semplice motivo che gira di più che ti da maggiore sensazione di disorientamento e ti mette n'attimo più ansia perchè sei al buio".

Sarà che di mio non amo particolarmente nemmeno uno dei coaster indoor che ho provato (vedi in tutti i parchi disney che c'è n'è sempre uno) ... per me sono tutti abbastanza inutili... Però rimango dell'idea che definirlo gioiello del parco sia un tantino esagerato... E non sto valutando tutta la questione del "non finito" che in questo momento c'entra poco.
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#311121
phantom revenge ha scritto:Questo è un coaster vero... lo mettessero su un parcheggio SF style varrebbe comunque un giro con tutte l'ignoranza che ha dentro!

Queste parole dette da te che sminuisci e ridicolizzi il 95% dei coaster hanno un peso!! :shock:
Se gli attacchi l'etichetta "Phantom approved" si creerà una leggenda intorno alla "cattiveria" di questo "coaster"...

Per me nominare Six Flags in un raggio di 20 km da Darkmare è una bestemmia che ti manderà dritto all'inferno (quindi dentro Darkmare stesso: condannato a rifarlo in loop in eterno :lol: )

La prima elica (o la seconda?) ti sbatte via e ti costringe a tenerti un attimo però, se la definiamo ignoranza, allora vieniti a fare un giro sul brucomela dell'Eden Park che di G-laterali brusche ne ha anche di più. :lol:

Scherzi a parte, a me non è proprio piaciuto e l'ho trovato molto noioso ma quasi tutti (inclusa la delegazione di Parksmania) hanno detto che era carino quindi probabilmente piacerà al pubblico.
Ma sulla cattiveria, proprio non sottoscrivo. Mettere a verbale :P
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#311162 Un attimo, un attimo, provo a contestualizzare e/o spiegarmi meglio!

@Hermy:
Si, ma l'ho provato lights on...
La parte di caduta si capisce subito quando arriva, ok, ma riflettiamo su questa cosa...
Io lo capisco, te anche, Mallory pure... Ma noi lo sappiamo...
Intendo, provando Thirteen anche la sappiamo esattamente tutti quando arriva... quando il treno si ferma sappiamo che stiamo per affrontare il pezzo free fall, ma perchè siamo dentro il mondo dei parchi...
Questo fattore di auto-spoiler ci farà vedere questo tipo di attrazione con un occhio diverso rispetto al grande pubblico, quello che vuole trasmettere non possiamo mai viverlo e capirlo fino in fondo, credo che siamo tutti d'accordo su questo punto...
Thirteen non ha affatto più o meno senso di questo, sono sullo stesso piano su questo fattore.

Inoltre il paragone con cagliostro mi sembra ancora un abominio... :lol:
L'unico spinning che veramente è una figata è Spinball Wizard (io continuo a chiamarlo così ), gli altri non li concepisco...
Anche lo stesso Euro Mir che hai citato... inutile... quel coaster è un operazione alla colonna vertebrale mal riuscita ogni volta...

infatti il coaster di Europa park che citavo io era Euro Sat! ("il coaster dentro la palla" [cit.]) che continuo a ritenere il migliore del parco, o sicuramente, il più divertente!
Molti ancora non si capacitano di questa cosa, e pensano che sia ironico, ma sono serissimo... lo dico e lo penso da tempi non sospetti.
---> indoor+ignoranza+buio = fai felice un phantom.
Può essere un fattore per calibrare il mio post e farlo interpretare nella maniera migliore, il mio giudizio molte volte è poco ortodosso per molti, cerco di dare degli elementi per inquadrarlo.

E comunque la questione del "non completamente finito" ancora pesa... :)

@Mallory:
Dai, il 95% mi sembra una percentuale altina... :lol:
comunque si, per i miei gusti è "Phantom approved", come euro sat appunto, poi però Altair non lo è affatto... per intenderci...

Comunque Phantom approved non è sinonimo di cattiveria, attenzione, non ho mai usato quella parola (El toro è cattivo, Nemesis è cattivo, questo no), io ho detto "ignoranza" nell'accezione più positiva del termine...
Ed ' uno dei coaster più ignoranti del mondo questo... :wink:

Ma definiamo ignoranza, per fare chiarezza... ci fosse stata la vecchia guardia... :lol:

Le varianti ignoranti... quelle intendo per ignoranza... ce ne sono 6-7 almeno in questo coaster... sono tantissime! :P

Lo ritengo sempre un coaster godibile, con il pezzo free fall che ha il suo perchè... molto meglio di un Oblivion a casaccio imho (ce l'ho ancora di traverso) senza scordarci che le Dive Machine sono considerate fra le top gamma B&M e la intamin sti giocattolini te li vende come family...
Avatar utente
Messaggio Da Apeman
#311173 Sinceramente durante il giro su Temple of the night hawk, mi sono addormentato....
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#311197 Ma come si possono paragonare due cose così diverse?
Quello è Vekoma, ha 26 anni di servizio, è alto solo 11 metri e raggiunge a mala pena i 45 km/h. Ci credo che è un chilometro di noia pura.
Messaggio Da Dexter_RM
#311211 É evidente che non l'hai provato, ti capisco, se hai visto il pov con le luci accese non rende.
É proprio tutto buio, neanche una lucina, ti dà quel senso di disorientamento che poi è dovuto anche dalle ventole che ti sparano l'aria in faccia :evil:
Avatar utente
Messaggio Da maurizio
#311225 comunque lo avevo accennato vedendola con le luci accese, ma confermo che anche per me Darkmare è l'attrazione che prende di più. Aspettiamo che sia finita del tutto... Così come il parco, del resto, poi se ne riparla

p.s. ormai con Phantom è tutto roseefiori!
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#311236 Il problema è che qua non si sta capendo che nessuno dice che darkmare fa schifo. A me ha divertito... ma mi diverto anche su CineTram degli Warner o visitando la casa di prezzemolo. Di certo non si può dire che è il gioiello del parco o quello che mancava in Italia. Che sia ben chiaro Cinecittà ha molte attrazioni buone che potremmo definire senza infamia e senza lode. E se uno si aspettava un parco con un bel coaster indoor alla che so Mummia o similet è ovvio che rimarrà no deluso di più.

Per correttezza continuo il mio discorso qui -> cinecitta-world-f52/press-day-10-luglio-2014-t8286-75.html#p311235
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#311237 Il problema è che qua non si sta capendo che nessuno dice che darkmare fa schifo. A me ha divertito... ma mi diverto anche su CineTram degli Warner o visitando la casa di prezzemolo. Di certo non si può dire che è il gioiello del parco o quello che mancava in Italia. Che sia ben chiaro Cinecittà ha molte attrazioni buone che potremmo definire senza infamia e senza lode. E se uno si aspettava un parco con un bel coaster indoor alla che so Mummia o similet è ovvio che rimarrà no deluso di più.

Per correttezza continuo il mio discorso qui -> cinecitta-world-f52/press-day-10-luglio-2014-t8286-75.html#p311235
Avatar utente
Messaggio Da maurizio
#311241 Il "gioiello del parco" appunto, è un concetto relativo a quel contenitore. Non ci saranno attrazioni leader per l'italia? E' probabile, questione di budget: quando devi acquistare tutte insieme una ventina di attrazioni, è difficile comprarsi Katun :?
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#311246 Infatti, e allora basta che sia molto chiaro a cosa si vada incontro. Il parco è evidentemente un SERIE B per poter citare Mallory. In alcune parti eccelso (vedi theming Ferretti) in altre parti dire carente è poco (in molti casi attrazioni + theming).
:wink:

Detto ciò io comunque voglio vedere il parco a pieno regime non tanto per le attrazioni che non è che aumenteranno (immersive apparte) o miglioreranno ma per gli show...