Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da infopark
#258282 sovrabbondanza no...certo un pò tanto tutto insieme ma la cosa non mi dispiace e se la capitale ha puntato sui parchi per attirare più turisti ben venga!!!
Messaggio Da Mallory
infopark ha scritto:non mi dispiace e se la capitale ha puntato sui parchi per attirare più turisti ben venga!!!

...Come se avessimo bisogno di intasare la città più ancora di così...
(oggi sono acida)
ma naturalmente ben vengano i parchi!
Messaggio Da RonWeasley
#258285 http://www.theparks.it/cinecitta-world- ... hese-n684/

2011... posso avere un po' di dubbi? Direi che è abbastanza lecito ;)

La domanda comunque sorge spontanea? Ce la faranno due parchi del genere a vivere contemporanemante oppure uno dei due prima o poi soccomberà? Non so perchè ma le fatine le vedo messe un po' male...
Messaggio Da felimiki
#258286 Io vedo male questi aspiranti universal invece...in città grandi come Roma, Barcellona, Londra e zone turistiche come la nostra capitale, come Parigi, Orlando ecc. ci sta bene più di un parco; Il problema è sempre e solo quello: quanto è sviluppata la cultura dei parchi divertimento in Italia? Il livello è prossimo allo zero, per cui un parco va bene, due sono troppi...Se ci fosse più risposta, Roma potrebbe avere anche ben tre parchi diversi a mio avviso, per l'utenza turistica che gira intorno Roma, perchè alla fine non ci vedrei concorrenza: c'è il parco del cinema, quello classico tematico, e magari un parco acquatico/zoo/sea life...ma questo sempre se c'è una certa "mentalità" generale (che in effetti non c'è anzi è mooolto lontana da quella americana o (neanche tanto) nord europea).
Messaggio Da infopark
RonWeasley ha scritto:La domanda comunque sorge spontanea? Ce la faranno due parchi del genere a vivere contemporanemante oppure uno dei due prima o poi soccomberà? Non so perchè ma le fatine le vedo messe un po' male...

bè sono due tipologie di parchi differenti...e non credo ci sia uno dei due che debba soccombere all'altro...vedi un pò gardaland e movieland!!! :lol:
Messaggio Da Mallory
RonWeasley ha scritto:http://www.theparks.it/cinecitta-world-p1147/notizie/2009/11/il-parco-presentato-a-villa-borghese-n684/

Ron ma eri a Roma alla conferenza stamattina?
Messaggio Da maurizio
#258289 io si, e mi sono fatto l'idea che ci voglia un pò di tempo, più di quanto dichiarato. la scelta di non rivelare nomi delle attrazioni e rendering è stata giustificata con una scelta comunicativa, per creare attesa... però in questo modo nel filmato si sono visti solo trailers di film famosi.. Ci saranno altre conferenze stampa, durante le quali sarà mostrato il plastico.
Messaggio Da Neo
#258290 Io 2 parchi ce li vedo moooolto bene. Non ho paura x nessuno dei 2, sempre che siano consapevoli che per esempio disneyland paris ci ha messo 10 anni circa per avere il primo utile...

Io avrei paura più per un altro parco, che comincia per mira e finisce per bilandia...
Messaggio Da cucciogbr
#258293 Verissimo, anche secondo me Mirabilandia sarà la prima a sentire la concorrenza.
Due parchi del genere a Roma faranno da calamita sopratutto alle famiglie del Sud, che come prima cosa guarderanno al risparmio di carburante.
"Mirabilandia non ha paura". Questo è quello che mi ha detto una persona qualificata del parco. :?
Messaggio Da Hermy
infopark ha scritto:
RonWeasley ha scritto:La domanda comunque sorge spontanea? Ce la faranno due parchi del genere a vivere contemporanemante oppure uno dei due prima o poi soccomberà? Non so perchè ma le fatine le vedo messe un po' male...

bè sono due tipologie di parchi differenti...e non credo ci sia uno dei due che debba soccombere all'altro...vedi un pò gardaland e movieland!!! :lol:

Eh guarda... qui ti sbagli di grosso... Movieland vive sempre di "rendita" diciamo, solo perchè è affiancato a gardaland, almeno fino a un anno fa (quest' anno forse qlc entrata in più l'han fatta). Poi la grandezza di Movieland in confronto a gardaland non è nemmeno comparabile con quelle dei 2 parchi che qui vogliono fare...sono entrambi troppo grossi e con pretese molto maggiori (almeno dagli artwork) ecco perchè sono poco convinta dell'apertura (o del successo) di entrambi
Messaggio Da infopark
#258296 secondo me il successo lo avranno entrambi proprio per al sud saranno molto attratti da questi grandi parchi novità per loro!!!

e poi volevo dire che alcune strutture per il parco già ci sono!!!