Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da MATTYLAND
#258237 Per salvaguardare la storia della costruzione di Cinecittà World, i messaggi presenti in questo topic non sono più modificabili (ma soltanto consultabili).

Inaugurazione di Cinecittà World: 24 luglio 2014 ---> Clicca QUI

[by dibilele - 23 luglio 2014]

vi ricordate che tempo fa si parlava di questo parco tematico??
c'è qualcuno che a saputo qualcosa su di esso!!??
mi rivolgo specialmente a (TJ)visto che era lui il nostro informatore di cinecittà!!! :wink:

x chi non lo sapesse : :wink:
Situato a pochi chilometri da Roma, il Parco Cinecittà World si svilupperà su una superficie complessiva di 60 ettari.

INFO:
Cinecittà World intende sviluppare un Parco che possa, alla luce delle più grandi esperienze nazionali ed internazionali, ma consapevole di una matrice europea e del suo patrimonio, "trasportare" il visitatore nell'immaginario cinematografico e nelle molteplici forme del divertimento.
Cinecittà World S.p.A. (partecipata al 99% da Cinecittà Entertainment e all'1% da Cinecittà Studios ) è stata costituita il 2 aprile 2003 con indirizzo principale la realizzazione di un Parco a Tema, in grado di promuovere e valorizzare Cinecittà, il Cinema Italiano, Europeo ed Internazionale coniugando, nell'immaginario cinematografico, le migliori espressioni del divertimento con i più bei viaggi nella sua magia e storia.

[Fonte: http://www.cinecittaworld.it]
Messaggio Da Maite-nageur
#258238 Con a la sua testa l'ex presidente di Gardaland : Enrico Ghinato

http://francy1990.blogspot.com/2007/06/ ... nd_20.html

P.S.: piccolo O.T. per Mattyland : ma come estata la tua visita a Walibi Belgium ?
Messaggio Da Mallory
#258239 Il fatto che, nel sondaggio che c'è sul sito, chiedano ADDIRITTURA:

"Le piacerebbe trovare nel nostro parco Montagne Russe con il giro della morte (Loop) ? SI/NO"

non mi fa sperare in niente di buono :? :?
Messaggio Da blastaman
Mallory ha scritto:"Le piacerebbe trovare nel nostro parco Montagne Russe con il giro della morte (Loop) ? SI/NO"

ahahahahahahha :lol:
Messaggio Da niko75
#258242 carissimo maite...si sa', che veltroni aveva in mente un parco a tema.....comunque .....penso che ormai cinecittaworld, sia al punto di essere costruita....perche' qualche anno fa' gia' veltroni disse di questo parco a tema che fara' parlare ,e influera' il turismo di roma.....finalmente un sindaco,che capisce, che a roma manca un parco a tema ...dove si puoì passare una immensa giornata di divertimento e svago..so che veltroni ,e' amico del sindaco di parigi e spesso si vedono....mi domando solo una cosa ....sicuramente il sindaco di parigi portando veltroni a disneyland, lo avra' :o tentato a costruire un parco a tema a roma.....(scherzo)...... :o comunque,mi ricordo in una recente intervista a veltroni che disse che tpronto per la costruzione....staremo a vedere..il fatto che ogni anno in italia siamo in attesa di nuovi parchi atema...ma poi...solo inchiostro...vediamo...se sia la volta buona per roma....
Messaggio Da niko75
#258243 ci sono news su cinecittaworld.....forse e ' arriavto il momento che aspettavamo....il resto gia dicono che aprira nel 2009....
niko75 ha scritto:ci sono news su cinecittaworld.....forse e ' arriavto il momento che aspettavamo....il resto gia dicono che aprira nel 2009....

qualque links :

http://www.windpress.it/20071108/48298/scheda.php

Cinecittà World
Il Parco a Tema Cinecittà World si sviluppa su un'area di più di 50 ettari di estensione, nelle vicinanze della via Pontina. È progettato, con il supporto di importanti professionisti in ambito internazionale nello sviluppo dei parchi a tema, per offrire al visitatore l'opportunità di fare un "salto nell'immaginario cinematografico", avvalendosi di quei servizi culturali e ricreativi che fanno si che questa esperienza possa essere inserita a pieno titolo nel "libro dei ricordi" della storia del Cinema e di Cinecittà.

Il gruppo Cinecittà Entertainment possiede inoltre gli stabilimenti cinematografici DinoStudios, famosi per essere stati fondati da Dino De Laurentiis. A completare la capacità dei servizi offerti dal Gruppo, vanno ad aggiungersi agli storici stabilimenti di CinecittàStudios siti in via Tuscolana, quelli di UmbriaStudios a Papigno e CLAStudios in Marocco.

http://www.omniroma.it/www/notizie_visu ... ?Id=014253
http://news.cinecitta.com/news.asp?id=7104
Cinecittà world: parco del cinema a Roma
Nascerà presto a Roma un grande Parco del cinema, nome provvisorio 'Cinecittà world', ad annunciarlo al quotidiano 'la Repubblica' è Emmanuel Gout, responsabile del progetto che muoverà i primi passi nel 2004. Artefice del Parco è Cinecittà Studios, che da qualche settimana controlla il 60% di Studi Cinematografici Pontini. La società è proprietaria di 38 ettari di terreno edificabile sulla via Pontina, a Castel Romano, e Cinecittà Studios sta nel frattempo trattando l'acquisto di altri 80 ettari limitrofi. L'investimento previsto è di 275 milioni di euro a fronte di una stima annua di 2 milioni e mezzo di visitatori.
"Il nostro parco non sarà un museo, ma un pianeta del gioco - anticipa Gout - Il suo successo dipende certo dalle suggestioni del passato: i film sulla romanità, Federico Fellini, lo spaghetti western; stiamo già lavorando alle attrazioni, ai giochi. Ma abbiamo bisogno anche di storie attuali, di personaggi nuovi, di miti della modernità pensati in Italia e all'estero".
Inoltre Cinecittà Studios ha acquisito i Roma Studios, cioè l'ex Dinocittà gli stabilimenti cinematografici realizzati negli anni '60 da Dino De Laurentiis sempre nell'area di Castel Romano. "I nostri teatri di posa storici, quelli di via Tuscolana, lavorano già all'80% delle loro possibilità ospitando produzioni di tutto il mondo - afferma Gout - i nuovi teatri di Roma Studios ci permetterranno di fare ancora di più. Ora la prossima mossa spetta allo Stato".

http://www.europaconcorsi.com/db/rec/inbox.php?id=18102

Roma - A Castel Romano Parco del Cinema
si inaugurerà nel 2009 il primo grande parco a tema cinematografico d'Italia e d'Europa - sul modello di quello americano a Hollywood - che si estenderà su una superficie di 50 ettari lungo la Pontina, a Castel Romano. Cinecittà World - questo il suo nome - secondo le prime stime accoglierà almeno tre milioni di visitatori l'anno e impiegherà 3.000 persone. «Vogliamo che Roma diventi come, per esempio, Parigi» spiega il presidente della Cinecittà World Emanuel Gout. «Dove i turisti restano almeno una settimana. Vogliamo essere questo per la Capitale. Un motivo per fermarsi qualche giorno in più». «Non sarà un museo» spiega ancora Gout «ma un pianeta del gioco»

ORA SONO DUE I PARCHI NELLA REGIONE DI ROMA ???????????!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio Da niko75
#258245 grazie delle info.... ma ci pensate un rollercoaster a tema il gladiatore....comunque da come ho capito ci saranno investitori a livello mondiale...io penso la forrec quella che ha realizzato universal,port aventura dubailnd e altri grandi parchi a tema mondiale...speriamo la forrec e comunque 275 milioni per il parco a tema.....ci sono a occhi chiusi....ricordando che warner bros e costato a madrid 250 milioni quindi sara unellismo parco a tema super a tema...
Messaggio Da RonWeasley
#258246 Si ma o questo o Valmontone se no rischiano di andare in banca rotta entrambi!!
niko75 ha scritto:grazie delle info.... ma ci pensate un rollercoaster a tema il gladiatore....comunque da come ho capito ci saranno investitori a livello mondiale...io penso la forrec quella che ha realizzato universal,port aventura dubailnd e altri grandi parchi a tema mondiale...speriamo la forrec e comunque 275 milioni per il parco a tema.....ci sono a occhi chiusi....ricordando che warner bros e costato a madrid 250 milioni quindi sara unellismo parco a tema super a tema...

La fonte da parte di mio padre parlano addirittura di LEISURE ENTERTAINMENT (che il concepitore di Disney !!!)
"...Our products can be experienced at leading entertainment destinations such as Downtown Disney, Disney’s California Adventure, Legoland, Universal Studios (Hollywood and Orlando)..."

http://www.lecworldwide.com/accom_masterplans.html
Messaggio Da atreiu
niko75 ha scritto:grazie delle info.... ma ci pensate un rollercoaster a tema il gladiatore....comunque da come ho capito ci saranno investitori a livello mondiale...io penso la forrec quella che ha realizzato universal,port aventura dubailnd e altri grandi parchi a tema mondiale...speriamo la forrec e comunque 275 milioni per il parco a tema.....ci sono a occhi chiusi....ricordando che warner bros e costato a madrid 250 milioni quindi sara unellismo parco a tema super a tema...

io veramente sapevo che il Warner era costato 420 milioni. Gli universal studios devono essere costati più di un miliardo quindi con quella cifra mi sa che costruirebbero a malapena spiderman adventure :)
Messaggio Da niko75
#258249 devo dire che sara qualcosa di spettacolare...comunque 275 milioni di euro solo per il parco a tema ci possono stare.....e varra benissimo io ci credo stavolta grazie mateur....
niko75 ha scritto:devo dire che sara qualcosa di spettacolare...comunque 275 milioni di euro solo per il parco a tema ci possono stare.....e varra benissimo io ci credo stavolta grazie mateur....

Niko, per farti piacere, per Millenium Mediapolis d'Ivrea, e la canadese FORREC che fa il masterplan

http://www.forrec.com/tp_mediapolis.html
Ultima modifica di Maite-nageur il mar nov 13, 2007 11:01 pm, modificato 1 volta in totale.
#258251 [quote="atreiu : io veramente sapevo che il Warner era costato 420 milioni. Gli universal studios devono essere costati più di un miliardo quindi con quella cifra mi sa che costruirebbero a malapena spiderman adventure :)[/quote]

Altreiu deve un po raggionare :
Non hanno per nulla speso questa somma a l'inizio (1964).
Se tutto andra bene, dopo 43 anni, CineCitta avra podarsi investito anche loro molti denaro...