Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#346315 24 euro sicuramente li vale per una sola visita nella vita. Questo lo hanno capito proponendo un abbonamento ad un prezzo mai visto sul pianeta Terra, ma io personalmente se mi regalassero un abbonamento più di due volte a stagione per qualche ora non andrei.

Mentre in tanti altri parchi si può tranquillamente anche solo passeggiare, questo a CCW non è possibile.

Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma anche così non risolveranno nulla. 118 giorni di apertura, consideriamo in media 25 euro a persona tra parcheggio, promozioni, ridotto e pomeridiano, nel caso in cui miracolosamente riuscissero a raggiungere 2000 persone al giorno + 2 milioni in spesa interna a grandi linee si può arrivare a 8 milioni di fatturato. Il primo anno ha fatturato 4,6 milioni.

Togliamo iva, tasse varie, costo del personale, approvvigionamento, bolletta e manutenzione e non rimane più nulla. Continuando con il regime di magra spaccando in due il centesimo per tutto, forse si può arrivare ad 1 milione di utile (previsione molto, molto ottimistica), per fare un paragone Gardaland a suon di express ottiene il 25% di utile sul fatturato.

Cioè tra 160 anni si comincerà a guadagnare. In realtà però se consideriamo che per gli scorsi due anni ha chiuso in perdita per 15 milioni l'anno significa che il parco richiede almeno 20 milioni per la gestione ordinaria.

L'operazione CCW continua a rimanere incomprensibile.
Avatar utente
Messaggio Da Shyamanuel
#346466 Dai che tra poco saranno loro a pagarci per entrare. E anche in quel caso non tornerei.
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#346469 Visto che adesso è arrivato anche il terzo concorrente ( Luneur ) provano di tutto pur di guadagnare qualche guest in più!
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#346478 E' la stessa.

Secondo una mia teoria basata sul nulla, magari hanno riaperto il Luneur nella speranza di ammortizzare le perdite di CCW.

Se l'affluenza al Luneur continua a rimanere elevata hanno fatto centro e Roma ha guadagnato un bel parco per bambini.
Avatar utente
Messaggio Da Dexter_RM
#350599 Immagine

In collaborazione con Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica, Eurven e Junker, Cinecittà World festeggia la giornata mondiale della Terra per la salvaguardia del nostro Pianeta. Per la prima volta in un Parco divertimenti il biglietto di ingresso potrà essere acquistato con bottiglie di plastica usate. Ogni bottiglia inserita nell’eco-compattatore Greeny vale 50 centesimi: sarà quindi possibile inserirne tante quante sono necessarie per il raggiungimento del prezzo del biglietto.

Il 21 e 22 Aprile, tu ricicli e il divertimento te lo offre Cinecittà World!


Quindi bastano appena 48 bottiglie di plastica per entrare gratis :lol:
Il 21 sarò presente, voglio proprio vedere :P