Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Stonem
#310780 E' pazzesco.. sembra un ristorante di lusso..
Messaggio Da Mallory
#310877 Sbaglio o ci sono praticamente solo ristoranti à la carte?
Non ho visto chioschi con panini o pizzette. Mi sembrerebbe una scelta a dir poco folle, viste le abitudini dei visitatori dei parchi.

Non ci sono (attualmente) negozi funzionanti (nè col merchandising del parco nè altro) sembra però quasi pronto (?) un M&M's store nella main street.
Messaggio Da dibilele
#310880 Ci sono dei chioschi. Ne ho visti alcuni nell'area dei bambini, tutti chiusi. Uno abbastanza grande vicino ad Altair (ma era recintato con vasi e piante, come per nasconderlo). Non so se ce ne siano altri...
Messaggio Da Hermy
#310960 A fianco il ristorante Apicius richiama l'architettura di un tempio romano mentre all'interno vi è un grande open space dove vi sono 340 posti a sedere. La cucina tipica è italiana e ho avuto modo di assaggiare qualcosa di davvero squisito. Anche qui però, oltre a qualche disegno sui muri che richiama un mosaico e qualche colonna, l'atmosfera di trovarsi in un parco a tema si volatilizza: sono troppo pochi gli elementi decorativi per quello che è il ristorante più grande del parco.

All'interno del parco non esiste il cibo fast-food bensì la tradizione culinaria italiana a prezzi contenuti dovuti al fatto che i pasti sono preparati al momento in un unico luogo presso il parco e poi distribuiti (no pre-congelati insomma).

http://bit.ly/1sH4BnO

--------

Aggiungo che la sensazione è la stessa che ho avuto a Magicland. Ci sono tutti questi locali dove la gente dovrebbe mangiare in formato open-space ma con pochissimo theming. Concordo sul fatto che sembrano tutti grandi mense...

Il cibo è molto buono anche se ho mangiato poco ;)
Messaggio Da Apeman
#311014 Giudicando dalle foto, mi sembrano dei gran bei ristoranti da centro città con qualche elemento tematizzante, mi danno un impressione simile ai ristoranti delle catene Old Wild West o Wiener Haus, non riescono a farmi credere di essere nell'antica Roma o nel vecchio west...
Messaggio Da goge
#311023 Io ho girato vari posti e associo il tematizzato a locali come Rainforest cafè, Bubba Gump, Hard Rock, Planet hollywood solo per citarne alcuni. I 2 terminati che ho visto a CW mi sembrano piu locali minimalisti che tematizzati, sono praticamenti bianchi con qualche suppellettile, qualche anfora mi pare veramente poco per ricordare i fasti romani (i salami appesi li reputo fuori l'ipotetico tema). In quello western il legno non la fa da padrone.

ps:
l'immagine di Apicius sul sito è un rendering, ecco com'era ieri (sicuramente la mancanza del drappo rosso toglie molto) :
Immagine
Messaggio Da dibilele
#311100 Nel fascicolo che ci è stato dato giovedì sono presenti alcuni dati sui punti ristoro che vorrei condividere con voi.

Ci sono 4 ristoranti all'interno del parco, per un totale di 1.540 posti a sedere (di cui 860 interni e 680 esterni).

- The Charleston Club: 543 mq, 200 posti interni, 100 posti esterni. Oltre alle performance di danza all'interno del locale, viene indicato un "piano superiore" in cui sarà presente una cantante in costume che intratterrà gli ospiti con un accompagnamento al pianoforte. Cucina mediterranea di terra e di mare; pizza cotta in un forno a legna (a vista).

- The Old American Bistrot: 250 mq, 80 posti interni, 100 posti esterni. Cito: "Qui vengono riscoperti i grandi classici come il Club Sandwich, il Croque Monsieur, il Fish & Chips e tante altre proposte. Ottima alternativa anche per l'aperitivo, con una vasta selezione di alcolici e analcolici"

- Mezzogiorno al Fuoco: 628 mq, 240 posti interni, 160 posti esterni. "Il menù è principalmente di carne, con un ricco assortimento di tagli delle migliori razze nazionali e internazionali. Tutto viene preparato direttamente sulla griglia, sono presenti anche numerose ricette tex mex, protagonista, la birra."

- Apicius: 959 mq, 340 posti interni, 320 posti esterni. Cucina tipica italiana, con particolare attenzione ai primi piatti che vengono preparati direttamente davanti al cliente. Vasta selezione di antipasti freddi con ricca scelta di salumi, formaggi e la porchetta di Ariccia. Selezione ampia anche per secondi e dolci.

I chioschi:

- Il cestino di Cinecittà: chiosco del fast food all'italiana, con ampia scelta di pizza al taglio preparata quotidianamente con lievito madre, panini freschi e piadine.

- Helios: vende gelato artigianale preparato con latte bio, oltre che pasticceria fresca. Il chiosco è anche caffetteria.

- Candy Cream: rivolto ai più piccoli nell'area a loro dedicata, vende prodotti dolci e salati per grandi e piccoli.