Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#305828 Ultimamente hanno pubblicato soltanto artwork dell'area bambini, eccoli qui:
Immagine
Immagine
Immagine
E questo pubblicato proprio oggi:
Immagine
Sembrerebbe essere il portale d'accesso. Cosa ne pensate?
Secondo me è un'idea molto originale, diversa dal solito stile fumettoso :)

Questa scenografia potrebbe riferirsi a qualche vecchio film?
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#308650
E' l'area dedicata ai più piccoli, una zona di idee e di sogno. Le attrazioni saranno:

-Saltapestello: Jumper Ride di nuova generazione allestito come un macchinario per mescolare gli elementi dei sogni.

-Macimescola: Magic Bikes in cui il pubblico ha pieno controllo delle postazioni attraverso l’uso di pedali. Il macchinario per mescolare i desideri, la materia prima dei sogni.

-Vapocalderone: Spinning family Ride allestito con vetture simili a grandi calderoni che cuociono i sogni.

-Sbuffare: Jumpin’ Tower: Una torre saliscendi che rappresenta il momento in cui l’impasto dei sogni viene pressato nelle forme.

-Coloridea: Fire Brigade tematizzata in modo da rappresentare la fase di colorazione dei sogni.

-Caminiera: Car convoy allestito come trasporto materiali tra la fabbrica e il magazzino dei sogni.

-Volasogni: Mini Jet Ride che rappresenta il reparto spedizioni della Fabbrica dei Sogni, da dove partono i sogni e vengono consegnati ai sognatori.

-Spruzzaincubi: Splash Battle costituita da una percorso tematizzato in cui si muovono diverse barche da 8 posti in un grande lago. Le barche dei sogni e degli incubi si sfidano in un emozionante duello marino.

Gli show previsti sono La Piccola Fabbrica dei Sogni e L'Albero delle Favole, ovviamente tutte dedicate alla fascia d'età più bassa di visitatori di Cinecittà World.

Il negozio presente sarà dedicato ai dolci e alle caramelle con il tradizionale nome di Candy Shop.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#308738 Ma che bello il tema che lega il tutto! Chissà come sarà in termini di realizzazione :D
Messaggio Da Gico
#310775 Dev'essere divertente :) però manca ancora la pavimentazione mi sembra... E non sarebbe male averla colorata visto che è per bambini :D
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#310779 E' identico a quello di Miragica ed è inutile.
Va lentissima rispetto alla classica flat ride, non c'è proprio sensazione di caduta o airtime :(
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#310961 L'area bambini è MOLTO MOLTO assolata.

L'ultima zona che riesco a visitare è Sognolabio ovvero l'area dedicata ai bambini. Siete avvisati, è completamente al sole con pochissime piante basse che dividono un'attrazione all'altra. Lo Splash Battle, che si trova qui, è ben tematizzato anche se non ho potuto visitare la stazione perchè non era operativo. Quest'area ha dalla sua parte il fatto di essere decentrata rispetto al parco stesso permettendo alle famiglie di ricavarsi un enclave quasi staccata da Cinecittà World dove poter far divertire i proprio piccoli.

http://bit.ly/1sH4BnO
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#311947 Dunque, l'area è simpatica ma ha il grosso problema di essere sotto il sole ovunque.
Che si veda il retro della main street non mi da fastidio perché all'interno del parco l'atmosfera cinema si respira per bene.

Al momento urgono semplicemente altri alberi ed ombrelloni. All'ingresso dell'area crescerà un bel gazebo con piante rampicanti, ma devono trovare un modo per metterci qualche panchina nonostante sia in salita, altrimenti è sprecato. Delle scale in aggiunta sola strada avrebbero fatto tanto comodo.

Al momento è la peggior area Italiana :(
Messaggio Da jumpjack
#312100
Stonem ha scritto:E' identico a quello di Miragica ed è inutile.
Va lentissima rispetto alla classica flat ride, non c'è proprio sensazione di caduta o airtime :(

Non l'ho provata perchè ho lo stomaco debole :lol: , ma a vedere da fuori il meccanismo, pare proprio che ad ogni giro i sedili vengano "lanciati" in aria e ricadano liberi, per poi essere frenati dai molloni (ovviamente senza far svenire i bimbi con troppi G...)


In compenso, non ho proprio capito a che serve quell'attrazione con le autopompe dei pompieri e gli idranti: dovrebbe essere interattiva? Tipo che più fai centro, più sali? No, perchè non lo era... sali e scendi a prescindere di quanto spruzzi... e devi spruzzare un muro! E veramente scema, anche come giostra per bambini di 3 anni!
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#312251 Area assolutamente non degna di un parco tematico di queste dimensioni e aspirazioni.
Completamente al sole, non tematizzata se non per uno scarno portale e per lo spalsh battle offre una serie di mini flatride per bambini dalla bassissima portata oraria.
Veramente brutto il vedere il retro della main street non tematizzato, se non per degli orridi rettangoli colorati :roll:
Non capisco il nesso con il tema cinema.
Unico lato veramente positivo è la posizione : staccata dal resto del parco offrirà un' enclave riparata e protetta per i bambini e i loro genitori.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#313022 Ultimo ma non ultimo... L'area bambini più scarna che io conosca. Come ho già detto le attrazioni sono recintate da transenne colorate, ci sono delle siepi messe qua e la ma non hanno un verso senso estetico o scenografico. E' tutto messo li, non c'è una parte realmente tematizzata oltre le attrazioni... Manca un alberello finto, una farfalla insomma...se escludiamo il theming INTRINSECO delle attrazioni è un luna park questa zona... Ne più ne meno.

Immagine

Ancora una volta il colpo d'occhio sul retro della main a me fa rabbrividire...