Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da lore1991
#311176 Oh madonna. Mi sono venuti i brividi solo a leggere la descrizione!!! Non pensavo durasse così tanto poi.
Che bello, non vedo l'ora di vederlo!! :mrgreen: :mrgreen:
Messaggio Da lelerossi
#311178 Da uno spettacolo prodotto da filmmaster mi aspetto come minimo sia il miglior spettacolo mai visto in un parco italiano.

SENZA SE E SENZA MA.
Messaggio Da dibilele
#311180 In realtà quello utilizzato in Enigma non è il logo di The Verge, ma un semplice triangolo di Penrose del 1934. E' un triangolo impossibile con somma totale di 270° per gli angoli interni. Appunto.. un enigma... La somma delle ampiezze degli angoli interni di un triangolo qualsiasi è di 180°. Il triangolo di Penrose non esiste, è impossibile ed è stato scelto come simbolo dello spettacolo perché è soltanto un'illusione.
Messaggio Da matt1
#311187 in effetti ci assomiglia a the verge
Messaggio Da dibilele
#311190 -.-' Ma è ovvio che gli somiglia, hanno scelto entrambi il triangolo di Penrose come modello!!!

Immagine

Immagine

L'ha usato anche Escher per le sue opere:

Immagine

Immagine
Messaggio Da peppe2994
#311195 Certo che risulterebbe il miglior show italiano e non solo già solamente se verrà fatto il 50% di quanto descritto :shock:

Mi aspetto grandi, anzi grandissime cose da questo show <3
Messaggio Da Stonem
#311893 Mamma mia ma quanti sono :shock: :shock:
Questo si che significa dare un ampia scelta ai propri visitatori.. speriamo solo che riescano a mantenere il numero di spettacoli e rinnovarsi sempre anche col passare degli anni, e non facciano la stessa fine di altri parchi ... (Gard.. coff coff :mrgreen: )
Messaggio Da RonWeasley
#311928 Ma si riesce a vederli tutti? E soprattutto, ne vale la pena?
Messaggio Da peppe2994
#311934 Dunque, li ho visti tutti quanti.

Si riesce a vederli tutti perchè al parco oltre a quello non c'è nulla che ti faccia perdere più di un'ora a meno che non hai bambini al seguito.

Ne vale la pena? Nì.

Vediamo in dettaglio,
-Tutte le animazioni in giro per il parco sono da non perdere. In pratica c'è una troupe con auto attrezzata che negli orari indicati si posiziona per lo show.
Si tratta di gag di durata variabile tra i 5 minuti (Star Duel,Predoni...) ed i 10 minuti ( quelle nel west).
In ogni caso improvvisano molto e gli spettacolini variano sempre.
Cosa importantissima, coinvolgono sempre qualcuno del pubblico, ma attenzione come è giusto che sia molti me compreso odiano questo genere di cose, ma in molti ci vanno a nozze, quindi se gli attori vedono che qualcuno non vuol venire non insistono.
Se il parco continuerà a mantenere questa politica di coinvolgimento allora <3

-Welcome show. Bellissimo. Assolutamente nulla da dire. È una sparatoria in mezzo ai guest che avanzano lentamente per la main street.
Alla fine sul palco balletto con la sigla del parco.
NOTA: la sparatoria va bene quando ai cancelli come oggi ci sono 100 persone, ma poi la vedo dura.

-Show chiusura: L'hanno fatto alle 22.00 nonostante in programma non fosse previsto. In pratica lo show definitivo ( quello bello con fontane e 3D mapping) non è pronto ma ci tengono e questo è stato un punto a favore.
Ci sono molti ballerini in mezzo alla fontana labirinto della piazza principale. Viene utilizzato anche il fuoco. Da vedere.
NOTA: Un complimento ai ballerini che mezzi nudi si prendevano l'acqua fredda alle 22.

-Cartoons festival, come ti faccio un film ed audiction li metto tutti insieme perché il titolo dice tutto.
Insomma, palco squallido tutto nero con qualche luce e semplici recite.
Per capirci in audiction fanno il provino a tre attori, come ti faccio un film raccontano i passi del produzione...

Si devono vedere almeno una volta? Sì.
Li vorrei rivedere? No.

Qualche parte da prendere c'è, gli attori sono pure bravi ma è tutto troppo piatto. No scenografie, no luci decenti e questo non va bene.
Al momento ci sono enormi margini di migliorabilità perché le idee di base sono eccellenti.

-All in 15' è OSCENO. No seriamente, non si può guardare. Cioè 15 minuti di nulla con proiezioni stupide e pseudo balli. Trama inesistente e gradimento nullo (teatro pieno e zero applausi).
Spiegatemelo, c'è c'entra la bocca??? E perché capo e segretaria sono bambini ? Chi l'ha visto sa di che parlo.
NOTA:Sopprimetelo, urge una sostituzione ai livelli di music generation di Portaventura.

-Enigma è il pezzo forte, prodotto da filmaster e con tanti altri nomi importanti.
È uno show con 5 ballerini, una parete olografica, e tante luci. A me è piaciuto tanto, la prima parte è molto più scenica, la seconda invece un tributo alle attrazioni del parco. L'ho addirittura rivisto.
Che è fatto da professionisti si vede.
Giudizi personali:
È il migliore in Italia? Di gran lunga sì.
Passerà alla storia? No, ma l'idea è innovativa.

Concludendo brevemente, c'è ancora tanto da fare. Animazione per strada ed Enigma sono perfetti. Il resto da migliorare di molto.
Al momento comunque hanno introdotto un concetto di parco che in Italia non esisteva. Il pubblico lo ha apprezzato? Decisamente sì, gli show vanno per la maggiore. In futuro SE non cominciano a tagliare ci sono i presupposti per sviluppi favolosi.
Diciamolo chiaramente, hanno aperto da due giorni e già c'è un livello ed una professionalità del cast veramente da restare :shock: :D
Messaggio Da Neo
#311953 In Italia esisteva eccome un concept di questo tipo. Si chiamava Movieland.
Infatti andavano in giro in auto e si fermavano a fare l'animazione.
Però il personale costa e sappiamo come è andata a finire.
Messaggio Da phantom revenge
#312004 Enigma a mio avviso è, insieme a darkmare, un'altra perla di ignoranza purissima, almeno nella prima parte!

Luci, proiezioni, video mapping, musica molto Daft punk... Veramente una figata.

La cosa che mi esalta di più è quella per la quale molti criticheranno questo show: l'assenza di una storyline!

È questo che mi piace, non c'è una trama chiara, sembra proprio un "tisbattotutteleluciinfacciapercheoggimigiramale!" :mrgreen: