Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da lore1991
#312416 Perchè "escludendo apertura, chiusura e street show" ? Io considero show da vedere anche quelli, e conto ovviamente di vederli tutti (anche quelli per i bambini :lol: ).

Comunque boh, io dagli Universal sono arrivato tardi e sono uscito prima dell'orario di chiusura perchè, dopo aver visto tutti gli show (di cui la maggior parte li vedi una volta e basta perchè altrimenti ti suicidi) ed aver ripetuto un po' di volte le attrazioni ripetibili (quindi Jurassic Park e la Mummia -Transformers non esisteva ancora-), non sapevo più che fare. Non per questo la visita non mi ha entusiasmato, sia chiaro, però anche lì per quanto mi riguarda si parla di un parco con pochissime attrazioni, per quanto poi queste siano belle. E due anni dopo nemmeno ci sono tornato, pur essendo in California.

Poi nessuno dice che, se pensiamo alle singole attrazioni, un Jurassic Park non ti stupisce di più di Aktium (di un milione di volte), così come che la Mummia non sia migliore, forse (non ho ancora visto video), di Darkmare. Però quelle attrazioni sono state costruite nel tempo e soprattutto con budget diversi. Poi se quei parchi nemmeno dovrebbero essere nominati non li si dovrebbe nemmeno prendere come metro di paragone e rimanere delusi quando da noi non mettono dark rides o attrazioni alla loro altezza. E' ovvio che a tutti piacerebbe avere un Island of Adventures dietro l'angolo, però basta un minimo di realismo per constatare che questo non potrà mai avvenire, a meno che ovviamente non sia la stessa Universal (o la Disney) ad aprirlo.

Per me però il confronto, se contestualizzato, si può fare eccome, così come lo si può fare con i Disney Studios di Parigi alla loro apertura (che avevano 3 attrazioni se non sbaglio più qualche show). Lì avranno speso almeno il doppio e guarda lo schifo che avevano tirato fuori. Non scambierei mai Cinecittà con gli Studios appena aperti, per dire.

Poi non ricordo dove l'ho letto, ma il discorso: "se anche loro non potevano permettersi investimenti del genere allora tanto valeva non farli proprio perchè ormai è quello lo standard al quale adeguarsi" è uscito. Ecco quello ed il dire ad esempio che potevano spendere di più è una babbanata bella e buona per come la vedo io. Se non lo hanno fatto evidentemente non potevano affatto, dato che i soldi mica li prendono dal nulla. Potevano spendere meglio, rifinendo meglio la tematizzazione? Possibile, ma avremmo probabilmente dovuto rinunciare ad un'altra attrazione o due, e non parlo di quelle che fanno da riempitivo. Andava bene in questo modo? Dubito, visto che già ci si lamenta delle poche attrazioni.

Come ho detto anche in altra sede se fossimo un pochino più esigenti le cose sarebbero diverse. Se la gente appena ha aperto Rainbow non fosse per il 50% stata contentissima dell'arrivo di un parco tanto che gli andava bene qualsiasi vaccata che faceva la direzione del Ciga MAGARI ci volevano meno di 3 anni per sistemare le cose e magari la situazione economica ora sarebbe più florida...

Non lo so, per me le critiche dovrebbero essere condivise non gettate alle ortiche dicendo che siamo noi fans a non capire che è un parco solo di show, che non sappiamo che sono macchine e che si guastano che ci vuole del tempo...

Più esigenti dobbiamo esserlo di sicuro, ma dipende da caso e caso il "quanto". E di sicuro se anche a Cinecittà si metteranno a fare miss maglietta bagnata e la sagra della porchetta allora la mia opinione cambierebbe radicalmente. :lol:
Comunque il confronto con Rainbow è azzardato per me, dato che l'insuccesso di quest'ultimo è dovuto all'aver infilato una scelta sbagliata dietro l'altra, a partire dal dire "si è tutto aperto" mentre poi quasi tutte le attrazioni big sono state chiuse per mesi e passando per gli eventi raccimola-persone che lasciavano il tempo che trovavano e ad una comunicazione assolutamente errata con il pubblico. L'unico punto su cui li trovo in comune sono le tematizzazioni approssimative in alcune parti dei 2 parchi.
Le critiche io comunque sono il primo a condividerle, se le ritengo giuste (come quella sulla mancanza di ombra, sulla mancanza di vita nella main street west o sulla scelta discutibile dei colori del playground), però ad esempio a condividere le lamentele sul numero di attrazioni ridotto e sul fatto che un'attrazione si guasta anche se appena aperta non ci riesco proprio.

Oh comunque non vorrei che per messaggio passi che ho un tono incazzoso verso chi non la pensa come me. Sarebbe da confrontarsi e parlarne a voce, perchè qui sembra che ognuno voglia solo difendere la propria posizione senza essere aperto a confronto ed idee diverse mentre, almeno per me, non è di certo così e sto solo esprimendo il mio punto di vista. E' che mi interessa capire come la vedono gli altri ed il perchè alcune cose che a me sembrano assolutamente plausibili e perdonabili ad altri fanno venire così tanto il dente avvelenato. Lo so che è già stato scritto di tutto e di più, ma ancora non riesco a capire.
Messaggio Da Hermy
#312423 Tranquillo Lore, siamo (quasi) tutte persone intelligenti e stiamo discutendo con toni almeno da parte mia più che cordiali anche se spesso non si capisce dietro una tastiera :wink:

Continuiamo comunque qui eventualmente se parliamo di show cinecitta-world-f52/spettacoli-t8270-30.html giusta la puntualizzazione che siamo OT
Messaggio Da Vespe
#312547 Cioè questo è lo spettacolo di apertura parco?

Quello che mi ha trasmesso?

artisti che tentano di coinvolgere a più non posso una piccola nicchia di zombie.
Messaggio Da Vespe
Hermy ha scritto:Tranquillo Lore, siamo (quasi) tutte persone intelligenti e stiamo discutendo con toni almeno da parte mia più che cordiali anche se spesso non si capisce dietro una tastiera :wink:

Continuiamo comunque qui eventualmente se parliamo di show cinecitta-world-f52/spettacoli-t8270-30.html giusta la puntualizzazione che siamo OT

Sarebbe possibile tagliare e incollare questi ultimi interventi e spostarli di là? non perchè li trovavo interessanti e volevo intervenire, solo che se lo scrivo di là, non avrebbe poi tanto senso.
Messaggio Da Vespe
#312663 ma quando sono stati girati sti video?
cioè nel parco manco un anima viva, quindi chissà che tristezza per loro fare animazione per 4 gatti.

Cmq, che tristezza di momenti.
sarà che io già a movieland, non adoro questi tipi di happening, proprio perchè come è già stato detto, il concetto di parco a tema sul cinema è morto, ed è veramente difficile far capire al guest che loro sono attori in un set cinematografico....

o sei veramente bravo a coinvolgere il guest, e sai presentare una gag o scenetta bella, anche con un minimo effetto, o non le fai.
io ste poracciate proprio non le amo.
forse perchè sono più amante degli showw da 25 minuti, che queste cose inutili e senza senso.
Messaggio Da peppe2994
#312690 Era il secondo giorno di apertura. Non più di 70-80 macchine nel parcheggio. Adesso va molto meglio come affluenza :wink:
La scena con più persone in assoluto ad assistere è stata quella del selvaggio west:

Poi l'hanno rifatta facendo interpretare le parti al pubblico.
Al momento è la scena più riuscita.
Messaggio Da warhol_84
#312727 Meno male che è la più riuscita... Io vedo solo un gruppo di pseudo attori che cerca di portare a termine disperatamente un qualcosa che non ha il minimo senso di esistere. Bollini, dove sei? Ma un bello stunt show nell'area west invece di questa cafonata? Ma un bel welcome show con sigla, coreografia e comparse?
Eppure non ci vorrebbe molto, invece di sta roba.... la prima idea che mi viene in mente è "caos di comparse e artisti per l'inizio della giornata di riprese, canzone, coreografia e apertura del parco." Questa roba è senza senso.

https://www.youtube.com/watch?v=7FCn0KGN5TQ

Si vede malissimo... ma prendetevi 9 minuti della vostra vita per guardarlo. E' un'idea di come potrebbe essere un'apertura su un parco sul cinema, una delle tante, ovviamente adattata e con sigla apposita. Questo è "sunset boulevard".
Messaggio Da equize
#312728 Ma ci sei gia stato al parco?? Perche se non vedi dal vivo lo spettacolo nell'area west non puoi capire, e se l'hai visto dal video ti sei rovinato la sorpresa, perche li è molto piu carino anche perche ieri c'era un bel venticello che sfumava lo sfondo di quellarea con la sabbia che ti cecava gli occhi, molta gente a applaudito durante lo spettacolo, ed erano anche molto sorpresi dell'effetto della sabbia che si innalzava nell'aria.
Quindi se non piace a te è un problema tuo, l'importante è che piace al pubblico medio. :wink:
Messaggio Da Vespe
#312729 ma sarà anche un problema nostro caro equize, ma che io sia lì, o dietro ad un pc, la solfa per me non cambia.
non ho mai sopportato questi tipi di happening, che trovo fuori luogo e insulsi.
caso mai, come detto da wharol, un bel western stunt show, visto che il set ce l'hanno e l'area non presenta attrazioni se non giochi spilla soldi.
Messaggio Da warhol_84
#312730 Guarda, equize, credo che in democrazia tutti possano dare la propria opinione. Che piaccia al pubblico medio di quelle 300 persone che gravitano nel parco abbandonate a sè stesse sicuramente è una bella cosa.
La mia opinione, e anche l'opinione di molti che ci lavorano dentro, è che questi spettacolini siano di una tristezza raggelante.
Per piacere, non ricominciamo come con Rainbow...come avete visto alla fine le critiche tanto criticate dai fan(cazzisti) sono servite a rendere il parco di Valmontone un parco tematico bello e coinvolgente, sulla giusta strada.
Qui hanno appena aperto e possono ancora cambiare rotta, grazie al cielo.
Ma secondo te quella tristezza di sparatoria è un welcome show adatto a un parco tematico sul cinema? Ha un seonso? E' coinvolgente? Secondo me no.
P.s.
Ci sono stato, mio malgrado.
Messaggio Da equize
#312733 Ma secondo te quella tristezza di sparatoria è un welcome show adatto a un parco tematico sul cinema?
Ma secondo te quella tristezza di sparatoria è un welcome show adatto a un parco tematico sul cinema?

A me è sembrato veramente di stare dietro le quinte in quello spettacolino poi non so tu. :wink: