Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da dibilele
#307888 Area stunt-show e teatri. :)

http://roma.corriere.it/ ha scritto:A completare l’offerta del parco a tema Cinecittà World ci saranno un’area all’aperto per stunt-show, alcuni teatri al chiuso [...]
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#307934 Anche in pratica non ci sarà.
Bisogna prendere sempre con le pinze gli articoli di giornale, a volte fanno riferimento a cose vecchie di anni.
Messaggio Da MantaStyle
#307938 Con l'assenza del multi motion dark ride un teatro é vuoto, magari l'avranno usato per lo stunt show al chiuso ma non credo, le macchine da dove passano? :D
A questo punto non resta che attendere il sito ufficiale, se il parco aprira il 16 o il 26, non resta molto tempo per ufficializzare il tutto con pubblicita varie.
Avatar utente
Messaggio Da BluLuk
#307942 E chi lo dice che stunt show = motori???
Avatar utente
Messaggio Da Huntik
#308144 Bartolomeo fa ufficialmente parte del cast artistico del parco!! :D
Sono contento per lui e per il parco,che ingaggia un fuoriclasse! <3
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#308669 Avete visto il numero di show proposti?
Sarei curioso di sapere quante persone conta lo staff artistico :shock:

Per fare ordine:

Show nei teatri

Enigma - Nothingasitseems - Live Movie innovativo e spettacolare, dedicato all’immaginario cinematografico. Un viaggio nelle illusioni, nell’inganno dei sensi, della percezione, della mente. Un tuffo nella bellezza, nel mito, nella tecnologia. Per scoprire che non guardiamo solo con gli occhi, e che le emozioni sanno parlare direttamente al cuore. Perché la vita stessa è un Enigma meraviglioso.

All in 15’ - Uno spettacolo musicale che ripercorre la storia del cinema attraverso brani e coreografie spettacolari in chiave Rock. Dalla band hard rock composta da “supereroi” ai balletti più celebri dei Musical, da una sfera sospesa a dei Robot azionati tramite “Emozioni”, ALL IN 15’ è un show fortemente muscolare ed adrenalitico che porta gli spettatori a “cantare” insieme ai nostri performer in un tripudio di luci ed effetti speciali.

Audition - Il nostro regista deve necessariamente trovare il cast per il suo film musicale. Per questo convoca nel Teatro una serie di cantanti e ballerini alle prime armi per un provino. Questo show vede susseguirsi sul palco una serie di performance canore e di danza ispirata ai temi classici del Cinema, ma non tutti gli artisti potranno essere selezionati per il film.

Come ti faccio un film - Dai Titoli di coda, la consueta fine di un film è invece l’inizio di questo spettacolo dedicato al Cinema e alle professionalità che lavorano dietro le quinte. Un vero e proprio tributo, diverte ma allo stesso tempo anche educativo, a tutte quelle “maestranze” che hanno reso celebre il Cinema Italiano e il nome stesso di Cinecittà. Il nostro narratore ci porterà quindi “dietro le quinte” raccontandoci come si crea un film in una narrazione briosa e adatta a tutta la famiglia.


Show all'aperto

Jazz set - I marciapiedi di New York si animano di azione e musica per girare le prime scene del musical “Cinecittà Street”. Sarà un’occasione d’oro per ballare a tempo di musica.

La piccola fabbrica dei sogni - Il presidente della Fabbrica ti mostrerà i fantastici macchinari che producono i sogni. Ma, meraviglia, il macchinario è costituito da macchine umane che si muovono come gli ingranaggi di un grande orologio.

L’albero delle favole - Sotto il grande albero al centro di Sognolabio, I creatori raccontano le storie di avventura più emozionanti come se fossero favole ai piccoli ospiti di Cinecittà World.

Check-point - per entrare nel porto dove è custodito l’Aquila IV bisogna attraversare un posto di blocco. Riuscirai a presentare tutti i documenti e a reggere l’esilarante interrogatorio al quale i due militari ti sottoporranno?

Predoni - L’intrepida dottoressa Lewis ed il suo fido assistente sono riusciti a trovare il tempio perduto. Riusciranno i nostri eroi a trovare lo zaffiro gigante, scappare dai cultisti e tornare a casa sani e salvi?

Selvaggio West - I temibili Fratelli Heardly e Joe Sant’Anna sono stati avvistati in città. Nessuno può tener loro testa, e l’impavido sceriffo è rimasto solo. Il villaggio ha bisogno di un nuovo eroe.

Duello west - Cosa sarebbe un villaggio Western senza un bel duello? Nulla. Ma con degli attori sbadati può capitare davvero di tutto…

Un asso nella manica - John, il baro è tornato a Las Pontinas ed è pronto a dimostrare cosa può fare con un semplice mazzo di carte. Quanti assi avrà nella sua manica?

Star duel - Gli esseri umani, dopo millenni, stanno tornando sulla Madre Terra, ma il pianeta sarà ancora disabitato? Chi sono i veri Terresti?

L’onore delle armi - Marco Ottavio ed i suoi uomini si preparano a combattere la loro ultima epica battaglia: è la scena finale del film, e la tensione nell’aria è palpabile, manchi solo tu.

Theatrum - La storia di Marco Antonio e di Cleopatra, la guerra che portò alla nascita dell’Impero, le gesta del Generale Marco Ottavio, queste leggende saranno declamate da alcuni attori Latini all’interno dell’attrazione.

Cleopatra - Tutta la piazza della Domus sta aspettando l’arrivo trionfale di Cleopatra. Sarà certamente uno spettacolo grandioso.

Italia - Sul palco centrale va in scena “Italia” un omaggio al nostro paese ed alla sua cultura millenaria. Uno show coreografico ed emozionante da non perdere.


Show dentro i locali

Starlet - Benvenuti al Charleston Club, il locale del boss Sonny Castello: Stasera si esibisce il corpo di ballo per uno spettacolo che anche Broadway ci invidia!

Diva live - La fantastica Marlene Liben, accompagnata dalle note di un piano, debutta sul palco dell’American Bistrot. La sua voce armoniosa e struggente vi conquisterà.

Can Can - Vi siete mai chiesti cosa succede quando una diva un po’ svampita non si accorge di aver sbagliato set? No? Venite a scoprirlo nel saloon Mezzogiorno al Fuoco.

Il Gastronomo - Apicius si appresta ad entrare nella sua Domus, non solo gastronomo imperiale ma anche grande attore. Si schiarisce la voce, prepara la sua scena ma su quale testo si vorrà esibire?


Show benvenuto e di chiusura

Moloch - Lo show di apertura dei cancelli del parco, direttamente ispirato al Film Cabiria. Mentre i mangiafuoco soffiano fiamme verso il cielo, la statua del Dio inizia ad animarsi per accogliere i visitatori all’interno di Cinecittà World.

Welcome Show - Il palco freme già di vita: cosa sta succedendo? Gli attori e gli artisti di Cinecittà World stanno allestendo il primo set della giornata! Motore, Azione … preparatevi ad entrare nel mondo del Cinema!

Show Serale - Tutte le star e le comparse che ci hanno girato per tutta la giornata, si preparano al “Gran Finale”. Non perdete la possibilità di emozionarvi, poco prima dei titoli di coda: Piazza Dino De Laurentis aspetta solo voi con lo spettacolare video-mapping e lo show della Fontana.

Cioè 24 show.
E' un numero assurdo :shock:
E' vero che molti sono intrattenimento da strada, ma è proprio questo che crea l'atmosfera in un parco <3
Messaggio Da Gico
#308725 Senza parole. Ed io non amo gli show... Ma stanno davvero partendo col botto! Io mi sa che ci vado... Appena riesco parto da Milano e vado *.*
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#308735 Io quest'estate appena torno giù a casa a Pescara ci vado, non mi interessa se il flight simulator sarà aperto o meno, non posso resistere ancora a lungo!!!
Messaggio Da MantaStyle
#308739 Se lo dici tu che hai visitato alcuni dei parchi piu belli al mondo!! :D
Credo sia il parco con piu spettacoli in itali o sbaglio??
Movieland quanti ne ha??:)
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#308740 Contando tutte le street quest'anno saranno 6 o 7 al massimo.
Però appena aperto ne aveva molte di più se non erro (comunque non VENTIQUATTRO :shock: ) :wink:
Messaggio Da Gico
#308741 Ma poi... il negozio barbiere o come si chiama... che truccherà un botto di gente normale per farla diventare "attore/comparsa/regista"...
alla fine mi girerò nelle queue di tutto il parco e sarò circondato da persone tutte truccate che confonderò per attori...
Altro che storie... già solo questo vale uno spettacolo :D
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#308770 Ma che bello! Quando sono a casa in ferie a agosto un giro gli tocca!
Avatar utente
Messaggio Da dibilele
#311175 La sera del 10 luglio al Teatro 1 c'erano delle "locandine" di presentazione dello show principale del parco: "Enigma".

Vi metto le foto della locandina e la descrizione, per capire per bene di che show si tratta.

ENIGMA - Nothing as it seems

Un viaggio nelle illusioni, nell'inganno dei sensi, della percezione della mente. Un tuffo nella bellezza, nel mito della tecnologia. Per scoprire che non guardiamo solo con gli occhi e che le emozioni sanno parlare direttamente al cuore. Perché la vita è un enigma meraviglioso. Perché il cinema è la più grande delle illusioni.

Uno spettacolo innovativo, che fonde poesia e tecnologia per raccontare un importante asset culturale del nostro Paese: il Cinema.

Molto più che un'attrazione, Enigma è un nuovo modo di concepire gli show permanenti per i parchi a tema, mai sperimentato in Italia. Uno spettacolo della durata di 27 minuti, replicato più volte al giorno, in italiano e in inglese.

Uno show realizzato sotto la Direzione Creativa di Alfredo Accatino, scritto e messo in scena per essere compreso da spettatori di ogni età.

Una messa in scena che alterna azioni spettacolari a momenti divertenti e leggeri, con una colonna sonora completamente originale. Un linguaggio universale che punta allo stupore dei sensi e della mente. Come il Cinema.

5 atti, un grande omaggio alla magia del Cinema:

- Atto 1 / L'enigma dentro ogni storia / Plot
Un "narratore" ci guida in un viaggio alla scoperta dell'ispirazione da cui nasce ogni racconto.

- Atto 2 / L'enigma dell'uomo / Acting
Dietro ad ogni enigma c'è l'uomo (e quindi l'attore) che assume mille aspetti diversi.

- Atto 3 / L'enigma dello spazio / Set design
La magia della scenografia ci trasporta in mondi differenti, piegando tempo e spazio con la forza dell'immaginazione.

- Atto 4 / L'enigma dei sensi / Sound & special effects
Gli effetti speciali trasformano la realtà. Perché nulla è ciò che sembra.

- Atto 5 / L'enigma del Cinema / Filming
La fabbrica dei sogni si svela: un omaggio al cinema, sintesi di tutte le illusioni.

Utilizza tecnologie d'avanguardia (ologrammi, videomapping 3D, live interaction, laser SFX) e azioni coreografiche. Una produzione imponente che ha coinvolto 84 persone tra cast artistico e tecnico.

Immagine

Immagine

Immagine