Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#259295 dunque... il problema è questo: vorrei acquistare una macchina fotografica (abbastanza seria) e imparare ad usarla

ho visto questa:
Immagine

ora vi chiedo
su queste macchine fotografiche digitali è possibile montare i vecchi obiettivi nikon dei miei genitori??

tutti i consigli sono bene accetti
Messaggio Da Dr.Pest
#259298 il consiglio che ti do io ?!
...impara ben con le vecchie reflex...POI dopo passa alle digitali...
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#259299 purtroppo la vecchia reflex dei miei è rotta... sistemarla temo mi costerebbe quasi come comprarne una nuova
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#259300
Dr.Pest ha scritto:il consiglio che ti do io ?!
...impara ben con le vecchie reflex...POI dopo passa alle digitali...


Ma perchè poi? :lol:
Messaggio Da Dr.Pest
#259301 :lol:


...
pensi che un pilota l'abbiano messo subito su un mostro di macchina ?!? ...o che prima gli abbiano fatto fare esperienza su qualcosa di più basilare che ti spieghi come funzioni il veicolo e tutto ciò che lo riguarda ?!
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#259302 pest qui il discorso non calza, mi dispiace...

magari sarà l'incontrario, prima una digitale e poi una a pellicola... solo per il numero di scatti che puoi fare in più senza sprecare nulla e quindi testare, imparare, ecc... il mostro di macchina rimane la pellicola!!! (a meno che nn vai su robe iperprofessionali dai 5000€ in su, ma credo che la pellicola rimanga sempre migliore a feeling)
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#259303 Non è che meccanico = basilare
e digitale = mostruoso
tecnica e princìpi sono gli stessi, cambia il supporto. Non sono d'accordo che l'uso di una reflex con pellicola sia necessariamente propedeutico all'apprendimento della digitale. E' come dire che prima di scattare a colori devi esercitarti con un rullino in bianco e nero sennò non sei serio.
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#259305 per ribattere ancora cmq meglio spendere qualcosa di più all'inizio che prendere una cosa base che dopo poco ti sta stretta...
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#259307
Ago ha scritto:per ribattere ancora cmq meglio spendere qualcosa di più all'inizio che prendere una cosa base che dopo poco ti sta stretta...

Sempre se si hanno XD
Messaggio Da Dr.Pest
#259308
Neo ha scritto:
Ago ha scritto:per ribattere ancora cmq meglio spendere qualcosa di più all'inizio che prendere una cosa base che dopo poco ti sta stretta...

Sempre se si hanno XD

si come ho fatto io per la chitarra elettrica...perchè prendere un cesso....io amo la musica...la chitarra elettrica....facciamo una via di mezzo.........e adesso prende polvere :lol:
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#259309 beh ma pest..perchè tu non sei una persona seria LOL
comunque dò ragione a Mallory ed ad Ago...
Al massimo prima spendi poco e poi quando hai imparato prendi una macchina più bella!