Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Hermy
#323225 Menlo Park - Mai più riunioni noiose nella sede di Facebook --> http://bit.ly/1Gfw3Bv

Notizia di colore :lol:

Immagine
[Il parco sul tetto visto dall'alto]

Immagine

Immagine

Immagine
[Sculture della Bay Area all'interno della sede]

Immagine

Immagine
[La strepitosa sala riunioni con le palline]
Messaggio Da Artea
#323228 (Non ve ne fregherà un tubo, ma i controventi a V sono dissipativi... molto High Tech!)

Belle anche le palline ovvio!
Messaggio Da Stonem
#323235 Adesso pretendo lo scivolo o il tubo dei pompieri che ti porta dal piano di sopra a quello di sotto :D
Messaggio Da Shyamanuel
#323257 Nella prossima vita pretendo i requisiti per lavorare lì dentro!
Messaggio Da peppe2994
#323269 Direi nulla di nuovo per gli USA.
Si leggono spesso online notizie delle sedi più strane del mondo che si trovano tutte in USA. Gli americani sono così. E' sbagliato però definirle strane. Semmai strani siamo noi che non capiamo le potenzialità di poter lavorare in un ambiente più accogliente e psicologicamente rilassante.

Una cosa è sicura. Il giardino sul tetto vince a mani basse :o
Per la vasca delle palline bizzarro sì, ma ricordo un documentario su una società finanziaria che aveva la sala riunioni circondata da un acquario gigante con gli squali dentro.
Se ne vedono di tutti i colori
Messaggio Da baba
#323294 Io, ovviamente, sono un po' bastian contrario... Forse anche perchè ho avuto qualcuno che ha lavorato qui in italia in sedi "simili"... con bowling ecc. ecc. ed il risultato non è stato lo stesso che in america, anzi. Mentalità troppo diversa probabilmente. Poi dipende chiaramente dal settore, nel lavoro in linea la vedo dura :) Io personalmente trovo più efficace lavorare sui rapporti tra colleghi piuttosto che nell'ambiente (che ovviamente deve essere confortevole).
Le palline poi... orribili :P
Messaggio Da Artea
#323298 In aziende come google e facebook, i dipendenti lavorano per obiettivi, lavorano a progetti, se non si portano i risultati, se non si raggiungono i target, si viene licenziati. Si può essere d'accordo o meno su questo approccio, ma è un dato di fatto che questi ambienti, di relax e inventivazione funzionino al massimo in quel regime di lavoro.
Messaggio Da Hermy
#323309 E' un dato di fatto anche che in usa si lavora il doppio rispetto a noi. Avere orari imprecisati, settimane in cui non riesci a svagarti per un motivo o per l'altro porta il datore di lavoro a ripensare anche agli spazi e a inventare soluzioni per poter promuovere il benessere (se si può parlare di benessere) del lavoratore. In questo caso c'è cmq anche tanta pubblicità a mio avviso.