Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Avatar utente
Messaggio Da enricoaster
#181147 Sono riuscito a recuperare delle mie foto del 2007 scattate a Genova (dalla mia barca) in occasione del raduno mondiale dei velieri storici

Immagine
Immagine
Immagine

Dalle foto potete notare quanto sia enorme questa nave ma anche quanto sia piccola la mia barca :cry:
Messaggio Da Dr.Pest
#181152 :D
ieri sera prima di uscire stavo leggendo un po' di roba su wikipedia e ho scoperto che nel 1991 c'è stato un gravissimo incidente tra una petroliera e un traghetto della moby dove praticamente sono morte tutte le persone a bordo tranne un mozzo !! Spaventoso !!

sul traghetto mi sono sempre chiesto come fanno quelle scialuppe a portare così tanta gente.. quelle ai bordi ...
Avatar utente
Messaggio Da n1ghtmar3
#181156 forse si prevede che qualcuno muoia per un infarto o calpestato nell'evacuazione xD
enri...ma la navigazione in mare è una gara a chi ce l'ha più grande? xD
Avatar utente
Messaggio Da Sveva
#181157 Per Enricoaster, almeno tu ce l'hai la barca, anche se piccola però ce l'hai, non è da tutti averla, io non me la potrei mai permettere con il mio stipendio.
Io gli unici traghetti che ho preso erano quelli della Tirrenia quando sono andata all'Isola d'Elba.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#181159 Non diciamo eresie. Se uno non è mai salito su una nave non ha idea di quante siano le scialuppe :roll: . Non cominciamo a fare terrorismo come per i coaster. Se la gente muore sulle navi ( e ricordo che gli incidenti sono stati limitatissimi ) muore perchè c'è un incendio non perchè annega perchè non c'è posto sulle scialuppe. Non fate i niubbi che hanno visto Titanic e non salgono sulle navi.

Le scialuppe occupano un intero ponte nelle navi da crociera, Sono capientissime, contengono fino a 40-50 persone sono chiuse e impossibili da "ribaltare". Chi sale sulle navi ha l'esercitazione obbligatoria ogni santissima volta.

La Msc Musica li è una delle navi medio-piccole della MSC (290 metri). La Fantasia e la Splendida sono le ammiraglie e sfiorano i 340 metri. Se poi guardiamo anche la stazza tutto salta all'occhio.
Nonostante la Splendida e la Fantasia siano grandi più o meno come le ammiraglie Costa la nave più grande la mondo è tutta un'altra storia.

La Oasis con la gemella Allure of the seas ha una lunghezza di 360 metri per una stazza di 225 tonnellate. Se n'è già parlato a bordo sembra di essere in una città più che in una nave, e forse si perde un po' dello spirito del navigatore:

Questa è la scialuppa della Oasis... e non diciamo che la gente muore perchè no nci stà dentro :roll:

Immagine

Questa una delle camere LOFT dentro la OASIS

Immagine

Il rollio su una nave così è inesistente

Un po' di shopping nella gallery?

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da enricoaster
#181161
Dr.Pest ha scritto::D
ieri sera prima di uscire stavo leggendo un po' di roba su wikipedia e ho scoperto che nel 1991 c'è stato un gravissimo incidente tra una petroliera e un traghetto della moby dove praticamente sono morte tutte le persone a bordo tranne un mozzo !! Spaventoso !!

sul traghetto mi sono sempre chiesto come fanno quelle scialuppe a portare così tanta gente.. quelle ai bordi ...


Si purtroppo è avvenuto proprio davanti ad Arenzano

enri...ma la navigazione in mare è una gara a chi ce l'ha più grande? xD

Ti correggo non più grande ma più lunga e più potente :wink:

Per Enricoaster, almeno tu ce l'hai la barca, anche se piccola però ce l'hai, non è da tutti averla, io non me la potrei mai permettere con il mio stipendio.

Non costa tanto comprarla perchè con 5.000 euro la trovi già con motore da 40 cv (massimo senza patente) il fatto è mantenerla
io pago 500 euro/mese per il posto barca compreso di posto auto (alla foce Genova) poi ci metti un consumo di almeno 8 litri l'ora per il mio 25 cavalli + la manutenzione allo scafo ogni 2 anni

Hermy dice bene ogni nave è dotata di scialuppe in grado di salvate TUTTI i passeggeri presenti sulla nave basta restare calmi
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#181162 Qui possiamo vedere l'esempio di un incidente e delle operazioni di salvataggio. Parliamo della Sea Dimond affondata a Santorini anni fa :







La nave alla fine scompare sott'acqua

LA nave si è se,pre di più inarcata prima di scomparire
Avatar utente
Messaggio Da enricoaster
#181165 Non guardo video di navi che affondano! ritengo che sia una delle cose più tristi che si possano vedere nella vita
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#181167 Ci sono cose ben peggiori che ci propinano al telegiornale per favore :roll:

Qui 2 dispersi e il resto tutti salvi...
Avatar utente
Messaggio Da Sveva
#181169 Per Enricoaster, per me sarebbe troppo cara lo stesso, perchè abitando a Bergamo dovrei pagare anche ogni volta il viaggio fino e Genova.
E comunque su una barca più piccola rischierei anche di soffrire il mal di mare, però in crociera mi piacerebbe andare, soprattutto dopo tutte le foto che avete postato, mi avete fatto venire una voglia matta di partire.
Hai ragione Hermy, ci sono cose ben peggiori che ci propinano tutti i giorni i telegiornali, e la vita è già un calvario tutti i giorni, basti pensare che il mio fidanzato da oggi è in cassaintegrazione. E poi gli incidenti succedono dappertutto, anche uscendo la mattina dal cancello di casa a piedi.
Messaggio Da Dr.Pest
#181177 non stavamo dicendo quello hermy ...sia all'andata che al ritorno stavo facendo caso alle scialuppe ...ci sono quelle li coperte e ok, che portano un botto di gente... io mi chiedo come :D
non ho detto che non ci stanno, anche perchè oltre le scialuppe così ho visto che ci sono delle rampe inclinate con una serie di zattere gonfiabili che si innescano/aprono in acqua.
La procedura di evacuazione comunque non l'hanno fatta ! ...e in un caso come quell'incidente del 91 dubito che sarebbe servita a molto ...
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#181421 Per carità Sveva, limitiamoci a inserire il link dove è presente l'articolo SENZA riportarlo in toto per favore.

Settimana scorsa io ero a Venezia, ho scattato qualche foto alle navi attraccate.

Ecco qui la lunghissima Vision OTS (Royal) nave vecchietta, molto meglio la Splendour che ho visto qualche mese fa.

Immagine

Dietro la mediocre Celebrity Century

Immagine

La bellissima e nuovissima Holland Cruise Line - AMSTERDAM

E infine la Princess che non ho fotografato perchè lontana...

Immagine

Insomma una visitina proficua XD per un'appassionata come me
Avatar utente
Messaggio Da Sveva
#181423 Scusa Hermy, ma non riesco a postare solo il link, altrimenti l'avrei fatto volentieri, anche altri vedo che postano interi articoli, ciao.
La seconda nave direi che è quella più bella.