Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Ago
#330841 Settimana prossima vado a milano per l'expo, essendomi organizzato all'ultimo non mi conviene andare in treno, e sto cercando un posto dove lasciare la macchina da lunedi sera a giovedi pomeriggio.

Guardando i parcheggi ATM non capisco se posso lasciare la macchina anche durante la notte o no, mi ricordo che anni fa l'ho lasciata senza problemi anche se l'orario di apertura è dalle 6 alle 21. Solo che ora i prezzi che trovo sono solo dalle 6 alle 21 ( e tra l'altro il settimanale costa 8.5€, pochissimo!). Per la notte non trovo nulla!
http://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Auto ... ano24.aspx

Qualcuno ha notizie in più? O mi sa consigliare qualche alternativa? Dopo sono in corso Garibaldi, quindi se è un parcheggio lungo la verde è meglio!
Messaggio Da lore1991
#330856 Non tutti sono aperti 24 ore.
Puoi vedere da qui gli orari e cliccare su quelli dove c'è scritto "sempre aperto" per vedere i prezzi del settimanale (per alcuni è comunque 8,5€). Quelli che fanno chiusura invece applicano una tariffa aggiuntiva se lasci la macchina dentro.

Tra quelli sempre aperti sconsiglio di sicuro quarto oggiaro, vista la zona abbastanza malfamata e magari gessate che altrimenti ti devi fare metà percorso della M2 per arrivare e tornare. :wink:
Messaggio Da Ago
#330858 visti quelli aperti 24h, ma anche li non si capisce oltre gli 8.50 quanto ti fan pagare per lasciarla la notte, è sempre scritto 6 - 21...
http://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Auto ... ano24.aspx tipo qua, Bisceglie, sarebbe quello più comodo tra quelli aperti 24h, ma uguale c'è solo un abbonamento mensile notturno, se la lascio 3 notti spero che non mi chiederanno 30€...

in ogni caso non mi serve che sia sempre aperto, arriverei e ripartirei prima dell'orario di chiusura, mi basterebbe che mi permettano di lasciare li la macchina (c'è un generico "E' consentita la sosta plurigiornaliera" nella pagina generale)! Stavo cercando di capire quanto mi farebbero pagare oltre gli 8.5€, dovrei parcheggiare da lunedi sera a giovedi pomeriggio!
Messaggio Da lore1991
#330860 Ce ne sono alcuni in cui si paga la notte anche se sono aperti 24 ore, altri invece no!

Questi qui sono quelli con la notte compresa nell'abbonamento:
http://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Auto/Pagine/interscambio_urbano.aspx

Secondo me ti conviene San Leonardo, almeno è sulla M1!
Bisceglie è aperto dalle 6 all'1, e credo prenda 6,2€ per ogni notte in cui la lasci. Però non so, magari anche lì è compreso nel settimanale!

http://www.02blog.it/post/24523/dove-parcheggiare-a-milano-la-mappa-dei-parcheggi-di-interscambio-atm

Qui a pagina 2 ci sono i tariffari orari di ogni parcheggio, e ci sono indicate le tariffe notturne.
Messaggio Da Ago
#330864 grande, proprio le info che cercavo!
cmq la più comoda per me è la M2, dove sono a dormire è lungo la verde!

san leonardo oltre ad essere dalla parte opposta da dove arrivo, guardando su maps sembra molto piccolino, rischio di arrivare e non trovare posto! allora romolo che è nella direzione in cui arrivo, piccolo uguale, ma com'è come zona? vedo che son entrambi parcheggi a raso, lasciare li la macchina 3 gg mmm, non lo so, non mi convince! come spesa sarebbe sicuramente conveniente, non arrivo a 7€ per i tre giorni! anche crescenzago mi pare faccia la stessa tariffa nonostante non specifichi serale gratuito

per me il migliore sarebbe famagosta, è sulla verde e nella direzione da cui vengo... dalle tariffe li pagherei 6.20x3 notti +2.10x3 giorni... ancora accettabile!

anche Gessate o cologno nord pare si paghi solo il giorno, 1.60 al giorno... li spenderei ancora meno! e ci arrivo in autostrada senza entrare a milano! ma come zone?
Messaggio Da Artea
#330867 Non ho capito perchè non parcheggi in strada nei parcheggi gratuiti...
Messaggio Da Ago
#330868 Ho l'appartamento in corso garibaldi dove, non essendo residente, non posso parcheggiare e non conoscendo bene milano non vorrei rischiare tra ztl permessi vari e simili. Più che altro devo lasciare la macchina ferma tre giorni, altre volte la lasciavo in un parcheggio lungo una via chiusa che conoscevo vicino a dove dormo, ma ora han messo divieti di sosta per non residenti praticamente ovunque!

Normalmente sarei andato in treno, ma essendomi mosso all'ultimo in macchina spendo meno!
Messaggio Da Hermy
#330869 Anche col pass expo a 13 euro della trenord? Ok è regionale (molto sbatti)
Messaggio Da Ago
#330874 no, rimini piacenza son 19€ + 13 = 32 per andata e ritorno per due alla fine sono 128€, in macchina son 45€ di gas e 44 di autostrada andata e ritorno, mettici se va male 20€ di parcheggio, alla fine spendiamo meno e non siamo legati agli orari dei treni che vengono meno...
Messaggio Da Penny
#330918 Ago parcheggiala vicino a casa mia e prendi la metro... tutto gratis :) (linea verde)
E non parlo di Bussero,... parlo di Crescenzago. 20 minuti e sei a Garibaldi.
Messaggio Da Marco88
#331224 Riesumo il thread.
Dite che è saggio tentare di parcheggiare a Lampugnano domani mattina, oppure rischio di non trovare posto già alle 9,30/10?