Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da peppe2994
#305105 Credo non ci sia un'argomento, (almeno con la funzione di ricerca non ho ottenuto risultati) per cui vorrei sapere che ne pensate delle novità apportate da Ryanair ultimamente.
Oggi pensavo di avere un'allucinazione ma effettivamente la Ryanair fa pubblicità in tv, cosa che non si era mai vista :shock:
Eccole qui, entrambe pubblicate sul canale ufficiale oggi:

La nuova politica è assolutamente meravigliosa <3
Il sito di una semplicità disarmante, estremamente intuitivo e veloce. C'è tutto quel che serve al posto giusto. Hanno aggiunto addirittura la comparazione dei prezzi tra tutte le destinazioni da un determinato aeroporto, ovvero la funzione trova tariffa:
http://www.ryanair.com/it/voli-economici/?price=250&limit=15&offset=0&from=PMO&to=&out-date-start=2014-04-10&out-date-end=2014-06-11&in-date-start=2014-04-10&in-date-end=2014-06-11&roundtrip=0&min-trip=3&max-trip=7&view=list
Per me è il miglior sito di prenotazione mai realizzato, ed ovviamente con i posti assegnati e la flessibilità sul doppio bagaglio in cabina ( standard + una borsa/borsello/marsupio/valigetta portadocumenti) mi viene voglia di utilizzare Ryanair, compagnia che fino ad oggi ho evitato il più possibile per causa del vecchio sito a dir poco irritante.
Da ora in poi, visto il cambio di rotta sono passato dall'odiarla a preferirla, bravi :D

L'unica nota negativa abbastanza fastidiosa e vincolante è il check-in disponibile solamente 7 giorni prima del volo prenotato (a meno che non si compra un posto a bordo).
Cioè, se io parto e sto fuori più di 7 giorni, molto probabilmente non avrò possibilità di stampare la carta di imbarco quindi sono obbligato a pagare il posto a bordo per il volo di ritorno e poter così effettuare il chek-in 30 giorni prima del volo.
Messaggio Da Hermy
#305127 È fastidiosissima la cosa dei sette giorni . Come anche il fatto che ti assegnano a caso se non paghi in più . :( mai più expe con posto vicino in aereo :(

Per il bagaglio ho già sperimentato che passano trolley ance leggermente più grandi rispetto alla legge Ryan . Ti stivano però quando non c'è più posto e potrebbe essere fastidioso se tieni oggetti di valore dentro ;)
Messaggio Da Hermy
#305128 Ps . Con la nuova politica addio a prezzi stracciati . Ho notato un rialzo un po ovunque e una tendenza alla diminuzione delle offerte ultra low cost . Preferivo lA Ryan originale !
Messaggio Da peppe2994
#305131 Certamente il cambio è stato esageratamente brusco. Praticamente dall'oggi al domani!
Avevano dichiarato un aumento delle tariffe del 3%, non è molto ma vediamo come si sviluppa la cosa.
Il netto cambiamento ha portato a dei costi iniziali consistenti per organizzare il tutto, ma a lungo termine per esempio avere il posto fisso non fa aumentare i costi.
Sicuramente con il tempo torneranno come prima, almeno speriamo :)
Messaggio Da lore1991
#305152 Apprezzo molto i nuovi cambiamenti del sito, anche se ora sarà molto più difficile trovare tariffe veramente basse (causa calendario che di fatto le rende visibili a tutti), però alla fine preferisco i miglioramenti a ciò che è andato perso :D
Per il check in a soli 7 giorni amen, qualche modo uno lo trova, e poi non vorrei dire una cavolata ma se il volo di ritorno è nella stessa prenotazione di quello di andata credo che ti facciano automaticamente il check in per entrambi, anche se a più di 7 giorni di distanza (come d'altronde avveniva prima quando c'era la finestra di 14 giorni).

Fantastiche tra l'altro le pubblicità :lol:
Messaggio Da peppe2994
#305157 Ahimè ho già controllato.
Non lo lasciano fare. Anche se prenoti i voli insieme, il check in del volo di ritorno è disponibile 7 giorni prima, infatti hanno separato le procedure e spunta più o meno (a meno che non ti compri il posto) "il check in di una o più persone non è stato completato, procedere comunque?"
Messaggio Da lore1991
#305162 E vabbè allora ci si adatterà a farlo 7 giorni prima xD
Tanto poi fra un po' (se non lo hanno già fatto, dato che doveva essere l'ultima della serie di migliorie) sarà possibile portare la carta di imbarco direttamente sullo smartphone, quindi non c'è nemmeno il problema della stampa.
Messaggio Da Marco88
#305922 Vediamo ora (ammesso che accada) quando Etihad entrerà in Alitalia. Leggevo che volevano far approvare leggi anti-low cost, sarebbe una bella batosta soprattutto per Ryanair che nel settore è famosa per non essere molto osservante delle regole.
Vi siete mai chiesti perché Easyjet vola su aeroporti principali come Amsterdam, Parigi-CDG, Milano-MXP mentre Ryanair no? :mrgreen: :mrgreen:
Messaggio Da miccia86
#305931 Easyjet vola su aeroporti principali ma costa di più..

Sinceramente preferivo Ryanair ai tempi dei voli a 0,01 € a tratta e voli a 10 € a/r...adesso dimentichiamoci tutto questo :(
Il sito è più semplice ora per carità ma pure prima non serviva una scienza per prenotare!
Messaggio Da Hermy
#305933 Quoto. A me han rotto pure il bagaglio ultimamente... In un volo che di certo non è costato poco. Per un vero e proprio BUCO non coprono nulla (lo limitano a danno superficiale per cui non rispondono). Bah... a sto punto meglio pagare 5 euro a volo e non avere servizi di compagnie superiori se poi si paga di piu e non si hanno nemmeno quelli.
Messaggio Da Marco88
miccia86 ha scritto:Easyjet vola su aeroporti principali ma costa di più..

Easyjet (EZY o U2 per gli amici - e per comodità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) vola lì perché paga il dovuto agli aeroporti per poterlo fare e non crea grane.
Di Ryanair non girano mai belle voci.
Anche se alla fine, per chi deve volare, è stata una manna dal cielo. Chiedete agli addetti ai lavori invece. :roll:

Hermy ha scritto:Quoto. A me han rotto pure il bagaglio ultimamente... In un volo che di certo non è costato poco. Per un vero e proprio BUCO non coprono nulla (lo limitano a danno superficiale per cui non rispondono). Bah... a sto punto meglio pagare 5 euro a volo e non avere servizi di compagnie superiori se poi si paga di piu e non si hanno nemmeno quelli.

L'anno scorso avevo prestato la mia valigia alla mia ragazza e appena scaricata dal bus si sono accorti che era sfondata. Aveva volato con Neos, compagnia di proprietà dell'Alpitour, ma probabilmente il danno era stato fatto durante il carico o lo scarico.
Morale della favola, ce ne hanno spedita una nuova con le stesse medesime caratteristiche (chiusura TSA compresa e per di più con 4 anziché 2 ruote) per ripagare il danno. Chiaro che una low cost difficilmente ti fa un servizio simile, più che altro perchè probabilmente ci devi litigare prima di ottenere un rimborso.
Ah, tra l'altro lei era atterrata alle 5 di mattina e il lost&found di Verona era chiuso. Ha lasciato un appunto e l'hanno richiamata.
Messaggio Da peppe2994
Marco88 ha scritto:Di Ryanair non girano mai belle voci.
Anche se alla fine, per chi deve volare, è stata una manna dal cielo. Chiedete agli addetti ai lavori invece. :roll:

Vorrei commentare questo punto perché lo trovo estremamente triste.
La sorella di un mio amico per grazia o disgrazia (perché di questo si tratta) è stata assunta come Hostess dalla Ryanair.

Intanto ne vogliamo parlare che chiunque vuole partecipare al primo step deve sborsare una cifra compresa tra €2000 ed i €3000 a seconda dei casi senza garanzia di assunzione ?
Migliaia di persone partecipano, la compagnia incassa soldi a volontà e poi soltanto una percentuale irrisoria di candidati viene assunta, il resto a casa con in media € 2500 in meno buttati nella spazzatura.

Parliamo di chi entra, non ci sono le condizioni di lavoro che andrebbero garantite. I poveri steward ed hostess non hanno neanche il tempo di respirare tra un volo e l'altro. Vivono con una costante pressione, praticamente sono sotto ricatto così come i piloti che se non fanno alzare da terra un aereo sono guai seri, motivo per il quale spesso e volentieri gli aerei arrivano a notte fonda.
Poi i sindacati, vi sembra normale proibire di fatto i sindacati?
Solo di recente gli stati europei hanno cominciato a farsi sentire in merito ai piloti, mentre gli assistenti di volo rimangono in balia di una compagnia che li sfrutta fino all'inverosimile.

Altro caso, oggi Orio ha chiuso per manutenzione programmata. Vi sembra che abbiano dato il minimo ai dipendenti?
Assolutamente no, niente casa, niente compenso extra per spostamenti non previsti dal contratto.
Il nulla, ed i poveri dipendenti devono arrangiarsi da soli per raggiungere Malpensa con gli enormi disagi che ne derivano.

Come faremmo noi passeggeri senza Ryanair? Un disastro, ma preferisco pagare un 3% in più piuttosto che essere complice dei meschini stratagemmi per intascare soldi e basta a spese dei lavoratori sfruttati.
Quindi quando posso evito, purtroppo però ha un monopolio del cielo non indifferente.
Messaggio Da Marco88
#306200 Quindi sei d'accordo con le voci di cui sopra? Perché dalle premesse mi sono spaventato, pensavo volevi dire "sfatiamo il mito dei dipendenti sottopagati, le condizioni di lavoro, eccetera... :mrgreen:

Comunque ho letto un articolo sull'Eco di Bergamo in merito allo spostamento dei voli a MXP per via dei lavori a Orio e diceva che appunto gli AAVV e gli altri dipendenti basati a Orio non avevano garanzie. Soprattutto perché se capitava il primo volo al mattino (di solito è alle 6:00) dovevano partire da casa a orari improponibili.