Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da peppe2994
#323726 E' arrivato il momento di buttare il mio vecchio telefono.
Leggendo recensioni e confronti in giro come in tutte le cose c'è sempre un 50 e 50. In realtà cerco uno smartphone buono ed ho le idee abbastanza chiare.

Dopo esperienze con gli Ipad, di Apple non ne voglio sentire più parlare.
Riassumendo, sono indeciso tra un Samsung S5 oppure Sony Xperia Z3 compact.

In soldoni qualcuno di voi ha esperienza con l'S5 oppure con un Xperia Z qualunque (visto che sono tutti pressoché identici in quanto a prestazioni)?
Messaggio Da NiggafromtheGhetto
#323731 Ma scusa, io non ho provato ne l'S5 ne l'Xperia (quest'ultimo mi ispira poco, come tutti gli altri Xperia), ma perché non ti butti su un LG G3 o su un Nexus (5/6), sono della stessa fascia di prezzo (tranne il Nexus 6, che costa un po' di più) e a mio parere sono migliori, o comunque bho, almeno io li preferisco.

Comunque se la scelta rimane solo su quei due, io prenderei l'S5. :wink:
Messaggio Da Ago
#323732 Z3 compact tutta la vita, ora come ora sarebbe il telefono che prenderei, soprattutto per durata batteria e grandezza! gli altri son tutti padelloni!
Però ha qualche difetto (trascurabili per certi versi), tonalità dello schermo tendente all'azzurro e fotocamera che, da quello che ho letto, può dare qualche problema di qualità al buio, personalmente le noto queste cose, ma se uno non è fissato con la qualità dell'immagine sono inezie!

Dovrei cambiarlo anche io, sono ancora con un desire hd di 5 anni (con android 5 funzionante), ma sto aspettando che escano e calino di prezzo i nuovi 64 bit, mi deve durare almeno quei 4 anni un telefono, se già lo prendo col processore vecchio ciao!

Samsung non riesco proprio a farmela piacere, la touchwiz è la peggiore interfaccia che abbia provato e riempiono il telefono di applicazioni inutili la maggior parte delle volte non cancellabili!! Piuttosto da un occhiata ad htc che fa degli ottimi telefoni (sempre se non guardi la qualità della fotocamera). Nexus 5 ormai è vecchio e si trova con difficoltà. Il G3 non è male, ma per me troppo grande, allora a questo punto meglio un one plus one.

Che caratteristiche dovrebbe avere il cell che cerchi?
Messaggio Da Marcello
#323733 Ti scrivo proprio con l'S5.

Nessun dubbio: da prendere!

IP67, usato più volte in piscina e al mare, espandibile, potente, con un display super, fa foto e video di qualità
Messaggio Da dome_il_blasco
#323754 Se ti devi buttare sulla samsung secondo me ti conviene prendere un NOTE 4. Io sinceramente con la serie galaxy ho avuto brutte esperienze . Invece i note non li ho mai provati , ma da quello che leggo, in genere sono una buonissima scelta .
Messaggio Da matteocrepaldi
Ago ha scritto:Z3 compact tutta la vita, ora come ora sarebbe il telefono che prenderei, soprattutto per durata batteria e grandezza! gli altri son tutti padelloni!

L'ho comprato a mio fratello ed é quello che prenderei anch'io!
Messaggio Da Neo
#323791 Z3 compact consigliato alla coinquilina che l'ha preso. Bello compatto e va che è una meraviglia
Messaggio Da matt1
#323793 Z3 compact lo ho ed è un buon telefono, ma gli manca quel qualcosa che mi faccia innamorare al 100%
Messaggio Da Ago
Brio94 ha scritto:Prendi un Nokia Lumia :P

se non gli servono app strane, ma solo le funzioni base del telefono + social potrebbe essere la scelta migliore
Messaggio Da Brio94
#323964 Io ho preso da poco il Nokia Lumia 830. Venivo da un Galaxy S3 (e Galaxy S1) e dopo 5 anni di Android... Con WP mi sto trovando da DIO!

Le applicazioni oramai ci sono tutte più o meno, eccetto quelle google. A livello di fluidità poi, è ottimo. Mai un lag o un blocco.

:mrgreen:
Messaggio Da Ago
#323998 Lo stavo guardando anche io, bisogna vedere se però le specifiche funzionano oltre che sulla nella realtà... Spesso huawuei non è così!

Più che altro abituato ai nexus mi fa paura la mancanza di una community forte dietro