Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Avatar utente
Messaggio Da Marco88
#152066
ilailaila ha scritto:A me di Travaglio non piace il tono strafottente.....e quindi è piuttosto irritante.....a volte può anche dire le cose giuste, ma sbaglia completamenteil tono, rendendosi odioso e di conseguenza non lo ascolti come dovresti fare -_-
Sembra che cerchi di fare satira e non ci riesca......se devo ascoltare qualcuno commentare fatti e persone, preferisco nettamente la Littizzetto.



Ecco, è lo stesso concetto che volevo esprimere io, solo che l'ho detto in modo più cattivo. :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#152145 Personalmente trovo Travaglio un'ottimo giornalista,alla fine dice cose vere,ma soprattutto spara sia a destra che a sinistra,come è gousto che sia..
Non sto a ripetermi su come la penso riguardo ai fatti personali di Berlusconi,dico però una cosa..
In se lo scudo fiscale è osceno..è correttissimo ciò che dici Blasta,si fa solo un favore agli evasori a discapito di chi,come noi,paga e anche tanto ogni singolo centesimo guadagnato..ma c'è un problema di fondo,
ed è davvero triste dirlo,ma all'Italiano medio manca l'onestà..
Questo significa che se in Inghilterra o negli Stati uniti evadere il fisco o nascondere capitali è visto dai più come una cosa sbagliata,un vero reato,in Italia troppo spesso,quando uno sta un pò meglio della media parte la corsa all'evasione..si cerca di scaricare l'impossibile,si falsificano documenti,e si aprono conti all'estero..
anche per "poche" cifre,ma si inizia così..ed ecco che si scopre come i soldi nascosti all'estero siano un'immensità,frutto di lavori di miliardari,ma,ed è questo che da fastidio,non solo da loro,ma anche da persone appartenenti alla classe media..quondì c'è un problema di fondo in Italia,e questa manovra ne è l'effetto..
Negli altri paesi molti pur di ritornare alla legalità sono disposti a pagare il 50% delle somme nascoste,perchè sanno che la giustizia funziona,hanno coscienza che stanno compiendo un grosso reato,sanno che pagheranno molto più salato in futuro..in Italia no..a volte sento persone felici di evadere,quasi fosse una vendetta nei confronti del loro stesso stato.
Non basterà neanche quel 5% a riportare indiertro tutti quei soldi,perchè questo è veramente un paese di ladri,
e dobbiamo vergognarcene..
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#152148 Certo che finchè in Italia si fanno queste porcate di condoni (questo è il terzo mi pare), la gente continuerà a fare i propri comodi. E anche i criminali utilizzeranno questa manna dal cielo per riciclare denaro sporco, al contrario di quanto dice tremonti.
Prima guardavo il servizio su rai 2 dove c'era Cicchitto che ci istruiva dicendo "eh ma anche gli altri stati lo fanno lo scudo", senza precisare le clamorose differenze in fatto di aliquota da versare e sanzioni varie.
Questo scudo, oltre che l'assoluto anonimato, prevede anche l'amnistia per il falso in bilancio e l'evasione fiscale.
Bello eh? Tutti i vari mafiosi con i soldi all'estero diranno: "ma cos'è, Natale in anticipo"?
Naturalmente con l'assoluto anonimato, non si potrà tenere d'occhio chi ha fatto rientrare i propri capitali dall'estero, e dunque, questi delinquenti, saranno liberi di ricominciare ad accumulare soldi all'estero indisturbati aspettando il prossimo condono.

Tra l'altro, come riporta il fatto quotidiano, anche la sinistra ha interessi in questo condono. Non a caso, alla pregiudiziale di incostituzionalità ben 1 deputato su 4 (il 30%) del PD era assente.

Boh, aspettiamoci una guerra civile, prima o poi.
Avatar utente
Messaggio Da ilailaila
#152160 il problema dell'italia è anche che si hanno tasse alte.....la vita costa, le tasse sono salate....se appena puoi avere 100 euro in più alla fine del mese sicuramente cerchi di ottenerle -_-
il "dispetto" allo stato viene perchè tu lavori come uno schiavo....e devi dare MINIMO il 30% allo stato (spesso non a differenza di quanto guadagni, ma a differenza di come sei classificato).
Vi faccio un esempio: mio padre è un libero professionista iscritto ad un albo....su quello che fattura, deve dare allo stato il 45%....fortunatamente per lui ha lavoro....altrimenti con cosa si tira avanti?
E' logico che appena puoi scaricare qualcosa fai di tutto!
Non concordo con l'evasione, ma scaricare tutto quello che si può si.
Uno dice: perchè ti devo dare la metà di quello che fatturo e oltretutto mi permetti di scaricare poco e nulla, quando tu politico (o immanicato con la politica) te ne sbatti altamente di presentarti al lavoro, ma hai un grosso stipendio e gli extra pagati (auto, ecc)???
secondo me il "dispetto" nasce anche da questo.
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#152163 l'Italia ha tanti problemi,una marea..finche non riusciremo a risolverli,almeno per la maggior parte,
manovre di questo tipo saranno frequenti,purtroppo..
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#152175 e finchè continueremo con questi discorsi (e col premiare i ladri a discapito degli onesti) mi spiace dirlo ma questi problemi non li risolveremo mai

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/95xablVYAow&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/95xablVYAow&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#152227 Secondo me il problema dell'Italia e degli italiani in materia fiscale è di non capire cosa sia una tassa.
Viene vista come un orrendo succhiotto, come un "arroganza" dello stato nei confronti dei poveri cittadini.

In realtà serve, o meglio servirebbe, per far andare avanti lo Stato e per garantire tutti i servizi di cui noi cittadini facciamo continuamente uso( Polizia,Istruzione,Sanità bla bla bla)... Io darei anche via il 60% dello stipendio per avere servizi efficienti.
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#152634 complotto complotto complotto U.U
Avatar utente
Messaggio Da Frodo
#152658 anche Minzolini l'ha data? pensavo aprisse con la notizia del roseto più in alto d'europa...
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#152676
Frodo ha scritto:anche Minzolini l'ha data? pensavo aprisse con la notizia del roseto più in alto d'europa...


No, però a metà giornale c'era un bel servizio su George ed Elisabetta.... :roll: