Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Shyamanuel
#320163 Ecco i vincitori degli Oscar inglesi:

MIGLIOR FILM INGLESE
La Teoria del Tutto – James Marsh, Tim Bevan, Eric Fellner, Lisa Bruce, Anthony Mccarten
COLONNA SONORA
Grand Budapest Hotel – Alexandre Desplat
DOCUMENTARIO
Citizenfour – Laura Poitras
TRUCCO E PARRUCCO
Grand Budapest Hotel – Frances Hannon
SCENOGRAFIE
Grand Budapest Hotel – Adam Stockhausen, Anna Pinnock
CORTOMETRAGGIO ANIMATO INGLESE
The Bigger Picture Chris Hees, Daisy Jacobs, Jennifer Majka
MONTAGGIO
Whiplash - Tom Cross
SUONO
Whiplash – Thomas Curley, Ben Wilkins, Craig Mann
FILM ANIMATO
The Lego Movie – Phil Lord, Christopher Miller
EFFETTI VISIVI
Interstellar - Paul Franklin, Scott Fisher, Andrew Lockley
ATTORE NON PROTAGONISTA
J.K. Simmons – Whiplash
ATTRICE NON PROTAGONISTA
Patricia Arquette – Boyhood
FOTOGRAFIA
Birdman – Emmanuel Lubezki
MIGLIOR DEBUTTO PER UNO SCENEGGIATORE, REGISTA O PRODUTTORE INGLESE
Stephen Beresford (sceneggiatore), David Livingstone (Producer) – Pride
SCENEGGIATURA ORIGINALE
Grand Budapest Hotel – Wes Anderson
MIGLIOR FILM NON IN LINGUA INGLESE
Ida – Pawel Pawlikowski, Eric Abraham, Piotr Dzieciol, Ewa Puszczynska
SCENEGGIATURA ADATTATA
La Teoria del Tutto – Anthony McCarten
COSTUMI
Grand Budapest Hotel – Milena Canonero
REGISTA
Boyhood – Richard Linklater
ATTORE PROTAGONISTA
Eddie Redmayne – La Teoria del Tutto
ATTRICE PROTAGONISTA
Julianne Moore – Still Alice
FILM
Boyhood

Considerazioni?
The Imitation Game completamente snobbato :shock:
Messaggio Da bilbo
#320170 Premi assolutamente prevedibili e scontati! The Imitation Game e' anche gia' stato detto, purtroppo sara' purtroppo il film snobbato dell'anno agli Oscars. Anche se a mio parere e nettamente superiore a The Theory of Everything. Come miglior animazione continuano a non dare premi a Big Hero 6, a mio parere superiore a Lego Movie e How to train your dragon 2. Non concordo sulla Sceneggiatura adattata, a mio parere avrebbe dovuto vincere Gone Girl! Almeno quello glielo avrebbero dovuto riconoscere, uno dei migliori Thriller degli ultimi anni. Anche Birdman comunque molto snobbato dai bafta! Sono invece felicissimo che almeno a questi Bafta abbiano riconosciuto l'eccellente Grand Budapest Hotel, che anche sara' un altro film snobbatissimo agli Oscar. Per quanto riguarda le colonne sonore, io sono un fan da sempre di Hans Zimmer, quindi per me ogni volta che e' nominato dovrebbe sempre vincere lui ahahaha Ma ha vinto Alexander desplat. Peccato :( (che e' comunque un grande compositore insieme a John Williams!!!)
Messaggio Da Hermy
#320172 Concordo su Gone Girl... Un capolavoro che ho molto apprezzato anche se non so dare un voto sull'adattamento sceneggiatura perchè non ho letto il libro. E' anche vero che però vedendolo ex novo posso sicuramente dire che nella prima parte si ha un pensiero su come vada a finire che poi si stravolge quindi la resa è ottima.
Messaggio Da fabriz830
#320173 beh
Suono montaggio attore non protagonista a Whiplash: sacrosanti
Anche se ormai Redmayne sembra in pole position io continuo a vedere Keaton favorito per l'Oscar.
Credo poi che Birdman e Boyhood si spartiranno film e regia. FIlm Boyhood e Birdman regia.
Per il resto mi sembra che i giochi siano fatti, no? Non ho visto Still Alice ma non è che abbiano parlato benissimo. Alla fine Julianne Moore si porterà finalmente l'Oscar a casa per un film non particolarmente riuscito. Diciamo che sarà più un oscar alla carriera.
Messaggio Da Shyamanuel
#320176 Boyhood vincerà più per l'esperimento che per il film in sè, e tutto sommato ci sta dai, è qualcosa di nuovo.
Concordo anche io sul fattore Julianne Moore, è bravissima e meritevolissima, ma a sto giro sembra vincere più per "consolazione" xD.
Rinnovo il mio dispiacere per The Imitation Game (e anche Gone Girl sì, peccato avere snobbato anche lui), ma non son dispiaciuto per la vittoria di Redmayne, anzi (in settimana vedrò Birdman così vedrò con i miei occhi questa opera che sta facendo impazzire tutti, son molto curioso).