Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Avatar utente
Messaggio Da krusty
#174077 ciao a tutti....metto qualche video della mia band...suoniamo da poco...circa 8 mesi...quindi non siamo molto bravi però aspetto qualche vostro giudizio...sempre se avrete il coraggio di guardare i video :lol:
il nome della band lo dobbiamo cambiare e se volte il video fa casino è colpa della mia videocamera :roll:
questa canzone è let the flames begin dei paramore

questa è have a nice day ma non vi consiglio di sentirla

questa invece è tik tok versione rock registrata in sala prova però...ma sono sicuro che dopo le altre non vi passerà neanche per l'anticamera del cervello di sentire anche questa ahahah :wink:

ps: io sono il chitarrista :wink:
Avatar utente
Messaggio Da daniel74
#175720 Un pò di giorni fa in sala prove



questo penso che vada pure bene qua visto che è sfigatissimo (a partire dal mio yeah iniziale, per poi proseguire nel fatto che la chitarra e tutti gli scratch fighi che ho fatto non si sentono per niente e che il bassista quando lo registrano sbaglia sempre mentre quando proviamo fa un lavoro perfetto)
Messaggio Da Diego-S
#175734 bravi :) Peccato che non esistano registrazioni del gruppo death metal in cui ho cantato qualche anno fa ,a parte un video pacco del batterista che ho fatto in un momento di scazzo in "sala prove" .... appena lo recupero lo posto promesso :)
Avatar utente
Messaggio Da daniel74
#175844 Thanks phantom!
Diego..cantavi in un gruppo death metal? In un anno e mezzo non mi è mai riuscito un mezzo growl decente..non è che mi faresti qualche lezione? :D
Messaggio Da Diego-S
#175877 Per un anno e mezzo ... fondamentalmente abbiamo fatto tante prove e un (solo, purtroppo) concerto abbastanza surreale: eravamo finiti ad aprire per un gruppo metal in un locale (pizzeria per la precisione) dove l'età media della clientela non scendeva sotto i 60 anni... anche sa abbiamo iniziato per le 11 di sera devo dire che i rimasti erano abbastanza sconvolti :P Poi per una serie di motivi siamo rimasti senza chitarrista e batterista e non siamo riusciti a trovare rimpiazzi...
Lezioni? può essere :P
Avatar utente
Messaggio Da SteelPeppe2000
#175918
Diego-S ha scritto:Per un anno e mezzo ... fondamentalmente abbiamo fatto tante prove e un (solo, purtroppo) concerto abbastanza surreale: eravamo finiti ad aprire per un gruppo metal in un locale (pizzeria per la precisione) dove l'età media della clientela non scendeva sotto i 60 anni... anche sa abbiamo iniziato per le 11 di sera devo dire che i rimasti erano abbastanza sconvolti :P


guarda io ho un'esperienza in fatto di concerti pacco... (in italia, perché in giappone mi è sempre andata liscia)
ti dico solo che il peggiore è stato quello in cui vado alle 6 per il sound check e il tecnico non c'è, allora decido di farlo io da solo ma... mancano i cavi!!! cioè il tecnico si portava i cavi a casa, ti rendi conto?
previsto inizio concerto ore 22:00, il tecnico arriva alle 21:40. Ci dice "facciamo il sound check mentre suonate".
eh?
tieni conto che eravamo in 6:
chitarra
dj
basso
pc - voce - sax - synth
tastiere
batteria
come caspita fai il sound check mentre suoniamo??
tra le altre cose era metà febbraio a Torino e il locale era diviso in due piani
primo piano e piano interrato, noi abbiamo suonato nel piano interrato e...
il riscaldamento era rotto.
si sono lamentati perché poca gente è venuta a vederci.