Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Moksha_90
#348484 Reduce dalla visione di I am Michael, interessante ma inevitabilmente drammatica trasposizione cinematografica della vita di tale Michael Glatze - James Franco - che da fervente attivista gay diventa un pastore mormone con tutte le conseguenze del caso, rimango letteralmente sbigottito nell'apprendere che un paio di settimane fa è stato presentato al Sundance "Call me by your name" per la regia italiana di Luca Guadagnino, film che è la (semi)trasposizione cinematografica di "Chiamami col tuo nome" di Andrè Aciman, romanzo cult di formazione che ho totalmente amato assieme a "La lingua perduta delle Gru" di David Leavitt.

Per gli interessati https://www.sundance.org/projects/call-me-by-your-name

Comunque, io sono sotto shock per la quantità di film (apparentemente) interessanti che usciranno, o sono appena usciti, quest'anno: facendo un confronto con il 2016, il 2017 è l'anno della cuccagna praticamente.

Immagine

Tra l'altro, qualcuno ha già visto Hacksaw Ridge?
Messaggio Da peppe2994
#348554 Sì, merita un oscar inerente la seconda parte del film, quella della battaglia, il resto è pressoché da cestinare.

Lento, Garfield come attore continua a non piacermi, e tutto il discorso "obiettore di coscienza" trattato in maniera banale e superficiale. Però il film è godibile.

In ogni caso molto meglio di Silence durante il quale bisogna legarsi per bene alla poltrona per contrastare l'impeto di alzarsi ed andare via.
Messaggio Da SimGy
#348606 Per gli appassionati dell'universo di Batman e di Lego, consiglio Lego Batman- Il Film.
A me era piaciuto tantissimo Lego Movie, ma ero un po' dubbioso per questo spin-off; per fortuna mi sbagliavo, è un grandissimo omaggio a tutti i film del cavaliere oscuro e si ride (letteralmente) dall'inizio alla fine, anche se come il primo film si "prende sul serio" in molti punti.
Mi spiace solo che fossimo pochissimi in sala e che ci fosse una coda lunghissima per il film successivo, 50 Sfumature di Nero. *momento depressione* :|
Messaggio Da peppe2994
#348628 Perché te la prendi con 50 sfumature di nero?

Comunque visto che se ne parla, senza mezzi termini, per me è stato un film pacco. Il primo era bello, ben montato, equilibrato.

Questo soffre di problemi con il montaggio (vedi scena con l'elicottero) e l'attrice che interpreta l'altra donna, una delle peggiori interpretazioni cinematografiche di sempre. Un modo di entrare nel personaggio sbagliato.

Per ottenere un VM14 hanno rovinato il film, manca la scena del pianoforte, che era fondamentale!. Praticamente è montato meglio il trailer (qualcuno ha detto scena della doccia?).

In home video dicono uscirà la versione integrale, quindi non andate a vederlo.
Messaggio Da Hermy
#348641 Io l'ho visto e Elicottero apparte a me continua a piacere. E' un film che va preso così. Apprezzo maggiormente le scene più hot che nel primo erano un pochino risicate :)
Messaggio Da Hermy
#348642 Ah dimenticavo che non ho letto il secondo libro, per me i film sono meglio dei libri che sono scritti da una che non è in grado di scrivere (o che scrive solo in funzione di piattaforme on line).
Messaggio Da SimGy
peppe2994 ha scritto:Perché te la prendi con 50 sfumature di nero?

Per gli stessi motivi che hai scritto tu :lol:
E anche perchè il solito pregiudizio sui film d'animazione ha fatto passare inosservato in italia Lego Batman...
Messaggio Da Dexter_RM
#348842 Immagine

L'ho visto giovedì appena uscito, molto bello, non proprio come il primo ma assolutamente imperdibile per gli amanti :D
Leggera tristezza per l'invecchiamento di tutti gli attori, comunque ancora tutti vivi :P
Attendiamo il terzo senza aspettare altri vent'anni! :lol:
Messaggio Da Shyamanuel
#349133 Chi vuole un pò di sano trash catastrofico?
Uscita prevista: 1 Novembre 2017.

Messaggio Da NiggafromtheGhetto
#349145 Madonna però sti catastrofici li fanno tutti uguali...La classica mega-onda che si abbatte su una metropoli, tornado, tornado giganti, tornado infuocati, roba a caso che cade dal cielo, animali che cadono dal cielo, glaciazioni alquanto improbabili, cose che distruggono cose che cadendo distruggono altre cose...Beh che dire...È da vedere. :lol:
Messaggio Da Artea
#349151 Invece parlando di cinema spazzatura, contro ogni mio convincimento, sento nascere in me una certa curiosità per Skull Island...

https://youtu.be/uTg8WgrFTPc

Ciclicamente mi sale la scimmia per un pop corn movie, è un bisogno atavico di trashume di cui non riesco a spiegarmi il motivo!
Messaggio Da Shyamanuel
Artea ha scritto:Invece parlando di cinema spazzatura, contro ogni mio convincimento, sento nascere in me una certa curiosità per Skull Island...

https://youtu.be/uTg8WgrFTPc

Ciclicamente mi sale la scimmia per un pop corn movie, è un bisogno atavico di trashume di cui non riesco a spiegarmi il motivo!

Domani vado a vederlo, ho estremo bisogno di trash in questo periodo :lol: