Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da djrenny
#253742 Ho appena finito di vedere Io sono Leggenda..
devo dive che sono rimasto un pò deluso,soprattutto dal finale..
Direi la prima ora perfetta,con effetti speciali ottimi(la città deserta e ricoperta di verde ovunque),il silenzio e la lentezza delle scene fa ben comprendere il profondo senso di solitudine che prova il protagonista,
poi però degenera in un solito film con mostri umanoidi affamati,
un finale fin troppo affrettato e di dubbio gusto,quasi a voler portare a tutti i costi il film a un livello meno complesso..
peccato,era davvero iniziato bene.. :wink:

voto 6
Messaggio Da Neo
#253743 Io lo vado a vedere stasera...poi vi dico...
Messaggio Da blastaman
#253744 Visto stasera.

Idea già vista, praticamente "cast away" ambientato a New York. :lol:
Mostri già visti in "the descent", ma in "the descent" erano piu' inquietanti
Effetti speciali e ricostruzione di manhattan degradata SPETTACOLO.

Tutto sommato non mi è dispiaciuto. Comunque niente di originale.
Anche per me è un 6.
Messaggio Da Neo
#253745 Visto ieri sera.
A me il film è piaciuto. Forse qualcosa era un po' scontata, però nel complesso mi sono divertito e lo riguarderei volentieri.
Sinceramente, forse perchè è tanto che non guardavo film horror, sono saltato anche diverse volte dalla poltrona...era tanto che non succedeva. Inoltre non c'è nemmeno la traccia di splatter che in questo film non ci sarebbe stato bene.

Il mio voto è un 7 e mezzo.
Messaggio Damugnezz
#253746 visto ieri sera. mi è piaciuto ma mi ricorda troppo la storia di resident evil 1
in tutto e per tutto
voto 5
Messaggio Da Marco88
#253747 Visto "Io Sono Leggenda". Innanzitutto l'ho apprezzato perché poteva essere più "blockbuster". Apprezzato il fatto che dura poco più di un'ora e mezza (quando coi tempi che corrono poteva durare almeno un'ora in più). Apprezzato l'ambientazione (New York invasa da vegetazione e animali selvaggi!). Un po' meno gli zombie/infetti. Sembravano quelli de "La Mummia" :lol: Li avrei pensati più ripugnanti e "schifosi".
Finale molto buono!! Che non spiega troppo. Ma bastano le poche righe di Anna per capire come va a finire: "Lui è leggenda!" :D
Nel complesso un buon film. Non mi aspettavo di più, dunque sono rimasto pienamente soddisfatto.
Voto: 7

mugnezz ha scritto:visto ieri sera. mi è piaciuto ma mi ricorda troppo la storia di resident evil 1
in tutto e per tutto
voto 5

Ricordiamo che "Io Sono Leggenda" è tratto da un romanzo, dunque è sicuramente più originale di "Resident Evil"! :wink:
Messaggio Da Neo
#253748 Per gli zombie avrei preferito degli attori truccati...
Messaggio Da Marco88
Neo ha scritto:Per gli zombie avrei preferito degli attori truccati...

Si ecco... Era quello che volevo dire io! Era troppo evidente che erano virtuali! :?

E comunque si capiva che il film era diretto da Francis Lawrence. Come stile è molto simile a "Constantine"!
Messaggio Damugnezz
Marco88 ha scritto:
mugnezz ha scritto:visto ieri sera. mi è piaciuto ma mi ricorda troppo la storia di resident evil 1
in tutto e per tutto
voto 5

Ricordiamo che "Io Sono Leggenda" è tratto da un romanzo, dunque è sicuramente più originale di "Resident Evil"! :wink:

Sarà ma è comunque la stessa storia.alla fibne sono uscito deluso perchè mi è sembrato di averlo già visto
Messaggio Da pippog88
#253751 a me è piaciuto!!La storia per quanto potesse essere già stata raccontata l'ho trovata originale e ben svilulppata. Unico punto negativo secondo me è la lunghezza, è troppo corto. Mezz'ora in più di film ci sarebbero stati bene e avrebbero potutto spiegare un po meglio certe cose.
voto 7 ( e mezzo) :o
Messaggio Da Marco88
#253752 SPOILER!!!!

Ma l'ultimo flashback/sogno di Robert! Si vede un elicottero che sta per colpire quello su cui sono la moglie e la figlia del protagonista... Ma poi non viene più spiegato cosa succede veramente!!! Forse è scontato il fatto che venga colpito e quindi la decisione di non mostrare la scena è comunque geniale... Però volevo capire se anche voi siete d'accordo!
Messaggio Da Neo
#253753 Beh si capisce...
Quei cosi si aggrappano e fanno roteare quello lì vicino e quindi fanno il botto!
Messaggio Da pippog88
#253754 però se lo facevano vedere era meglio!! oppure mostravano la sua reazione, cosa faceva, cosa faceva il cane ecc
Messaggio Da djrenny
#253755 una serie di domende mi son venute in mente rivedendolo..
SPOILER
[color]
cosa ci fa un branco di cervi così grande a new york?
avete notato che la maggior parte delle strade è sgombra dai mezzi con le macchine ordinate ai lati?
i contaminati diventano tipo animali,ma prendendo a testate un vetro di plexiglass come minimo un pò male dovrebbe farselo un corpo umano no?
alcuni palazzi sono "insacchettati"con il simbolo della contaminazione stampato..ma era questo il modo di combattere il virus?
e poi non ho mai visto un telo alto 60 piani sinceramente..
la tipa che incontra willy viene dal mariland in macchina..
ma se hanno tagliato i ponti è arrivata a manattan con un fuoristrada anfibio?
non si può girar di notte perchè ci sono migliaia di quei cosi in giro e la tipa arriva tranquillamente nel pieno della notte a salvare willy..
Quando la tipa arriva alla colonia avete notato il fuoristrada nuovo di zecca?..[color=white]

è per questo che mi è piaciuto poco,soprattutto la seconda parte che ritengo davvero troppo commerciale..