Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da fabriz830
#250654 Siamo alla fine del 2007, è d'obbligo una vostra classifica dei 5 migliori e peggiori film del'anno che si sta chiudendo.

Premetto che di film usciti nel 2007 non ne ho visti molti

I MIGLIORI
1- Zodiac
2- Breach-L'infiltrato
3- Grindhouse- A prova di morte
4- Sunshine
5- The Simpsons Movie

I PEGGIORI
1- Prey- La caccia è aperta
2- The Number 23
3- Ghost Rider
4- Pirati dei caraibi: ai confini del mondo
5- 300
Messaggio Da Massimo
#250655 noooo 300 noooo :(
Messaggio Da RonWeasley
#250657 Migliori

1) Harry Potter e l'Ordine della fenice
2) Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo
3) Hairspray
4) Ratatouille
5) The Simpson Movie

Peggiori
Ho fatto prima a non vederli proprio :wink:
Messaggio Da Neo
#250658 Non mi viene in mente nessun titolo di film tipo "La tigre e il dragone" e "La foresta dei pugnali volanti"...qualcuno si ricorda i titoli di altri film di questo genere e soprattutto ne consiglia la visione?
Messaggio Da fabriz830
#250659 Immagine
Quei Bravi Ragazzi
Un film di Martin Scorsese. Con Ray Liotta, Robert De Niro, Joe Pesci, Paul Sorvino, Lorraine Bracco, Debi Mazar, Samuel L. Jackson. Genere Poliziesco, colore 146 minuti. - Produzione USA 1990.
Una storia di mafia vista in un'ottica diversa e originale. Infatti tutto è analizzato in chiave grottesca e il protagonista per una volta non è un pezzo grosso della malavita. Martin Scorsese ci regala il suo miglior film dai tempi di Toro scatenato. Henry Hill è un ragazzino affascinato dalla vita avventurosa di alcuni personaggi che vivono nel suo stesso quartiere. L'ambiente in cui riesce a entrare lo porterà via via al furto, all'omicidio, al traffico di droga. Per uscirne dovrà rivolgersi all'Fbi. Con questo film Scorsese ha vinto il Leone d'Argento alla Mostra di Venezia e Joe Pesci l'Oscar come miglior attore non protagonista.

Capolavoro :D
Messaggio Da fabriz830
#250660 Immagine
Espiazione
di Joe Wright. Con Keira Knightley, James McAvoy, Romola Garai, Brenda Blethyn, Vanessa Redgrave
Inghilterra, 1935. Briony Tallis è un'adolescente appassionata di letteratura e dotata di una fervida immaginazione. La naturale vocazione alla scrittura la porta a osservare la vita che si svolge nella tenuta estiva dei Tallis. Decisa a romanzare l'esistenza annoiata e decadente della famiglia, Briony fraintende e altera consapevolmente la relazione sentimentale della sorella maggiore Cecilia con Robbie Turner, figlio della governante. L'errore commesso nell'estate del '35 segnerà per sempre la sua vita e quella dei due amanti.

Un bel film, niente da dire... commovente e ben fatto (sarà che io ho un debole per questi drammoni sentimentali in costume) bravi anche gli attori (ebbene si, anche Keira Knightley)... Sono partito un po' prevenuto perchè quando uscì al cinema la critica non fu certo benevola.
Ora aspetto di vedere gli altri film che aspirano agli oscar di quest'anno per poter fare un confronto. Per adesso dico che una nomination all'Oscar come miglior film non sarebbe scandalosa (eccessivo comunque il Golden Globe)
Voto: 7
Messaggio Da Hermy
#250661 Immagine

SiCKO è un commovente ritratto del sistema sanitario statunitense (folle, spesso crudele, ma sempre desideroso di profitti), raccontato dal punto di vista di alcune persone comuni, che si trovano ad affrontare delle sfide straordinarie e strazianti nella loro ricerca di un’assistenza medica di base. Un documentario realizzato da Michael Moore che alla sua presentazione al Festival di Cannes aveva attirato tantissime polemiche e ricevuto anche qualche nota legale dal governo.

L'ho trovato molto interessante e istruttivo come d'altra parte tutti i documentari di Moore. Magari eccessivamente esagerato in alcuni punti (come nel presentare una che viene considerata una famiglia media francese), ma alcune descrizioni del sistema sanitario americano mi hanno lasciata a dir poco sconvolta.
Messaggio Da MATTYLAND
#250662 i diari della motocicletta

Il film ripercorre il lungo ed avventuroso viaggio intrapreso dal giovane Ernesto Guevara ed il suo amico Alberto Granado attraverso l'America Latina, inizialmente in sella alla loro motocicletta (una Norton 500 del 1939, da essi soprannominata la Poderosa) e successivamente a piedi e con i più disparati mezzi. All'epoca, il futuro rivoluzionario è ancora uno studente della facoltà di medicina, prossimo alla laurea, mentre Alberto è un giovane biochimico che lavora in un ospedale locale.

Le tappe fondamentali del loro viaggio sono Machu Picchu ed il lebbrosario di San Pablo, che permetteranno al giovane protagonista di osservare la miseria e la povertà del popolo latino-americano, iniziando ad analizzare i nefasti effetti dei sistemi economici vigenti, scoprendo l'esigenza di un mondo più equo. In tal modo il film tenta, implicitamente, di dare una spiegazione alle origini del percorso intellettuale e politico che i due protagonisti avrebbero poi intrapreso nel resto della loro vita.
Immagine
Messaggio Da Neo
#250663 Questo sopra è un film semplicemente stupendo!!!
Messaggio Da fabriz830
#250665 Immagine
Top Secret! (1984)
Un film di Jim Abrahams, Jerry Zucker, David Zucker. Con Lucy Gutteridge, Omar Sharif, Val Kilmer
Una rockstar nordamericana (V. Kilmer) viene coinvolta, durante una tournée nella Germania dell'Est, in una storia di spionaggio. Tra neonazisti e spie, riesce a farla franca.

Due battute geniali
Ascoltami Hillary. Non sono il primo che si innamora di una ragazza che ha incontrato a un ristorante e che si scopre essere la figlia di uno scenziato rapito per poi perderla perché rispunta fuori il suo primo ragazzo che ha visto l'ultima volta su un'isola deserta e che adesso, dopo 15 anni, è diventato il capo della Resistenza francese. Non sono il primo[cit]

Nick, le ho provate tutte: l'ambasciata, il governo tedesco, il consolato. Ho parlato anche con l'Onu. Niente da fare: non riesco a portare mia moglie all'orgasmo[cit]

Film geniale dagli autori di Una Pallottola Spuntata, Hot Shots, Scary Movie 3-4... senza purtroppo avere lo stesso successo.
Voto: 7
Messaggio Da blastaman
#250666 Immagine

Grosso guaio a Chinatown

Titolo originale: Big trouble in Little China
Nazione: Usa
Anno: 1986
Genere: Azione
Durata: 100'
Regia: John Carpenter

Cast: Kurt Russell, Kim Cattrall, Dennis Dun, James Hong, Victor Wong

Trama:
La fidanzata di Wang Chi è stata rapita perchè è stata selezionata per diventare la moglie di Lo Pan (spirito maligno vittima di una maledizione). Una volta sposato, Lo Pan può tornare un mortale. Saranno Jack Burten, Egg Shen, Wong Chi che avranno il compito di salvarla prima che sia troppo tardi.

Questo è un film definitivo. Situazioni assurde tanto quanto i personaggi, da non perdere.
Messaggio Da fabriz830
#250667 è uno dei pochissimi film di Carpenter che non ho visto... e dire che ce l'ho pure in dvd!
Messaggio Da Neo
#250668 Immagine

Ho appena finito di vedere questo film.
Sono sconcertato da quello che ho visto! In America ci saranno tutte le cose più belle del mondo, ci saranno i coaster più alti e i parchi più belli, ma io me ne sto bene nella mia Italia con solo 3 parchi, con la spazzatura nella strada, ma almeno gli ospedali non scaricano i malati nei marciapiedi!!!
E non voglio repliche senza aver guardato questo film! E non ci sono repliche possibili a favore del modello americano!!!