Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#250639 Postiamo quì tutti i film che ci sono piaciuti di più,
con Titolo,trama,locandina,genere..
per consigliare chi certe volte non sa che prendere al blockbuster o dal mulo.. :D

Parto io,con un film introvabilissimo,che ho cercato per anni e mai trovato,
ma che ho visto solo una volta in TV nel 1995 e non sono riuscito mai a scordarlo..se qualcuno lo trovasse ovviamente mi faccia sapere! :D

Anime Smarrite (They Watch)
Immagine
Mark Samuels, un uomo d’affari, è perseguitato da un terribile senso di colpa: sua figlia Nikki è morta in un incidente stradale poco dopo avergli detto di non sentirsi amata da lui, per l’ennesima volta in ritardo a una sua esibizione scolastica. Benché la moglie cerchi con fatica di ritornare a un menage familiare normale, Mark ‘sente’ la presenza di Nikki, sostenuto in questo dall’altra figlia Caitlin. Ormai incapace di occuparsi seriamente del proprio lavoro decide di raggiungere una villa disegnata da Nikki. Qui trova un’anziana donna non vedente che sembra sapere molto sulla bambina morta.
Nella villa giocano le anime di bambini dimenticati,anime in attesa di poter lasciare la terra,ma solo se verranno ricordate potranno farlo..

un film a mio parere bellissimo,visto in tv solo una volta e mai scordato,
un piccolo gioiello davvero..trovarlo però..
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#250640 Il velo dipinto di John Curran
Immagine
Kitty, una giovane donna della borghesia inglese in età da marito, sposa Walter Fane, un medico specializzato in batteriologia che nutre per lei un sentimento profondo. Dopo il matrimonio, contratto per compiacere la madre, Kitty si trasferisce con Walter a Shangai, dove, annoiata, cede alle lusinghe di sir Charles Townsend, vice console maritato e padre di due figli. L'adulterio viene presto scoperto da Walter che, ferito, decide di rivalersi conducendo la moglie al villaggio di Mei-tan-fu colpito da un'epidemia colerica. L'isolamento forzato e le condizioni di morte e miseria in cui versa la gente del villaggio, costringono Kitty a un esame di coscienza che getta sul marito una luce nuova. Commossa dall'amorevole dedizione con cui Walter giorno e notte assiste i malati, Kitty decide di appoggiare la sua missione e di rendersi utile in ospedale. In quel luogo sperduto impareranno ad amarsi e a perdonarsi.

Può risultare un po' pesante, soprattutto per chi non ama i film sentimentali. Tuttavia io l'ho trovato molto interessante e ottimamente supportato dalle buone prove attoriali di Naomi Watts, Edward Norton e Liev Schreiber
Avatar utente
Messaggio Da Marco88
#250641 Sarò banale e ripetitivo... :lol: :lol: :lol:

Pulp Fiction di Quentin Tarantino

Immagine

Le ironiche e brutali vicende di criminali si intrecciano nella Los Angeles dei nostri giorni popolata da personaggi surreali. Una coppia di rapinatori un po’ sprovveduti stanno per rapinare un caffè. Due sicari sono alla ricerca di una misteriosa valigetta sottratta al loro capo. Un pugile truffa il boss mafioso di zona che gli aveva ordinato di andare giù alla quinta ripresa e tenta la fuga. Un gangster viene incaricato di badare alla donna del suo capo ma lei tenta di sedurlo e poi rimane vittima di un’overdose. Una serie di disavventure criminose che si intersecano tra loro in un film diventato un cult movie degli ultimi anni.

Lo trovo fantastico!! E poi adoro lo stile di Tarantino! Lunghetto ma passa veloce!
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#250642 Ero partita prevenuta su questo film, non avevo mai letto il libro e pensavo fosse qualcosa tipo "Jack lo squartatore". Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla bravuta innanzitutto del protagonista e poi per come è stata riportata sullo schermo la sensazione olfattiva che attraversa tutto il film.

Profumo- Storia di un assassino

Immagine

Nel 1738, a Parigi, in condizioni disagiate, nasce Jean-Baptiste Grenouille. Fin da bambino, dotato di un olfatto molto sviluppato, Jean-Baptiste va alla ricerca di tutti gli odori del mondo. Una volta cresciuto, lavora nel negozio del profumiere Baldini, dove apprende tutti i segreti delle spezie e delle essenze. La sua ossessione, però, rimane quella di riuscire a distillare e conservare il profumo delle donne. Questo incubo lo farà diventare un assassino.

Ammetto che la fine cmq mi ha lasciato molto perplessa.
Ultima modifica di Hermy il lun nov 26, 2007 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#250643 l'ultimo mi ha sconvolto abbastanza...
Messaggio Da Gymvideo
#250644 Aliens

Immagine

Un mio classico personale... consigliatissimo
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#250645 molto bello Profumo,lo avevo ignorato dall'inizio,ma poi vedendolo mi sono dovuto ricredere,davvero un ottimo film,soprattutto per la fotografia..assolutamente da vedere..
Invece vi consiglio questo..

Al di là dei Sogni

con robin williams,regia di Vincent Ward
Immagine
Quattro anni dopo la morte dei due figli in un incidente stradale anche il medico Chris Nelsen muore allo stesso modo e si ritrova in un bizzarro aldilà,popolato da quadri dipinti o restaurati dalla moglie Annie. Lo spirito di Albert (C. Gooding Jr.) lo informa che non potrà mai più incontrarla perché, disperata, si è data la morte. Chris non si rassegna e la va a cercare..all'inferno..
uno dei film più belli che io abbia mai visto,sentimentale,pieno di colori e immagini stupefacenti,ispirate soprattutto ai fantastici dipinti di Friedrich,
un film molto profondo,che gioca sui sentimenti di un'amore puro e sincero,che varca anche i confini della vita..
Oscar per i Miglior Effetti Speciali Visivi
io personalmente a questo film do un 10
davvero un capolavoro secondo me..consigliatissimo a tutti..
ps..girato sulle rive del lago di Como.. :)
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#250646 Snatch - Lo strappo (2000)

Immagine

Scritto e diretto da Guy Ritchie
Genere: commedia/azione

La serie di azioni che si scatenano in seguito al furto di un diamante di grandi dimensioni sconvolge la piccola criminalità inglese, coinvolgendo in un intreccio di eventi due manager di boxe falliti, scommettitori, rapinatori, zingari, boxisti clandestini, criminali russi e un gangster amante dei maiali. Spicca Vinnie Jones, ex calciatore in forza a Wimbledon e Chelsea, nel ruolo di Bullet Tooth Tony, un duro vero, ma dai modi molto educati. Brad Pitt interpreta Mickey , uno zingaro irlandese dedito alla boxe clandestina senza guantoni, che parla una lingua incomprensibile ed esilarante. Ogni personaggio è caratterizzato al meglio, Jason Statham ancora una volta passa da ruoli da duro e cattivo (the transporter) ad altri da tranquillone spiritoso, come in questa pellicola. Il film vanta una colonna sonora accattivante, una caratterizzazione attenta e divertente dei personaggi e battute secche e grottesche
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#250647 grandissimo James Cameron, Aliens è stupendo... forse meglio persino del primo episodio, anche se è di tutt'altro genere (più horror il primo, più action il secondo)

il terzo è molto brutto , il quarto è già meglio, anche se fondamentalmente inutile
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#250648 ora che si avvicina il natale, mi sembra d'obbligo segnalare questo cult

Babbo bastardo di Terry Zwigoff
Immagine
Scorbutico, parolacciaro, alcolista, fumatore, puttaniere, probabilmente iscritto al club degli Amici di Erode, Willie A. Sokes è un Babbo Natale fuori ordinanza. Ladro, per giunta. Ogni anno, col nano Marcus come Elfo, si fa assumere in un supermercato. Finito il lavoro, ne svuotano la cassa e se ne vanno col bottino. A Phoenix l'impresa si presenta più difficile specialmente a causa di un orfano obeso di otto anni che ha deciso che Willie è il vero Babbo Natale. Scritta da Glenn Ficarra e John Requa, è una spassosa commedia double-face, politicamente molto scorretta, la cui idea di partenza è attribuita ai fratelli Joel e Ethan Coen, produttori esecutivi. Parte alla Billy Wilder e si chiude in gloria alla Frank Capra. Con un'altra prova della sua versatilità, è B.B. Thornton che le dà l'acqua della vita.

Una black comedy veramente deliziosa, con un Billy Bob Thornston strepitoso (per immedesimarsi maggiormente nel personaggio si recava sul set realmente ubriaco). Il regista è lo stesso del bellissimo Ghost World. Peccato per il finale, poteva essere ancora più cattivo se avessero omesso gli ultimi 5 minuti.
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#250649 è piaciuto un sacco anche a me Babbo Bastardo..ho riso un casino :lol: :lol:
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#250650 The Others

Immagine

Uno dei film più inquietanti che io abbia mai visto! Veramente ben fatto... nessun riassunto gli renderebbe giustizia... guardatelo e vi assicuro che non ve ne pentirete!!
Messaggio Da Gymvideo
#250651 Molto bello the others! Lo consiglio anche io!
Avatar utente
Messaggio Da klop
#250652
RonWeasley ha scritto:The Others


veramente gran film, ben fatto e ben interpretato :wink:
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#250653 Immagine
Che filmone ragazzi!!! Veramente lungo e complesso, da rivedere sicuramente una seconda volta per comprenderlo in ogni sua minima sfumatura. Cast veramente eccezionale, con alcuni tra i migliori caratteristi di Hollywood (Ruffalo su tutti). Stupisce non vederlo tra i candidati al golden globe di quest'anno.
VOTO:8