Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Dr.Pest
#182488 E' stato deciso dopo consenso unanime ...alias : mio
di aprire questo topi riguardo inception ...per me ed hyde è diventato il nostro nuovo lost !!! :lol:
Ora entrambi condividiamo questo schema del film :
Immagine

Ma la domanda che mi sorge adesso è : e se Cobb fosse rimasto nel suo limbo perchè non si è buttato con la moglie ?!
mi sto rispondendo adesso, non avrebbe senso il resto del film :lol: :lol:

ma cosa ne pensate ?!
Messaggio Da Hermy
#182489 Io l'avevo detto... non so se lo condivido perchè non mi ricordo più i nomi dei vati tizzi... ma mi fido... e per me alla fine la trottola si ferma
Messaggio Da phantom revenge
#182490 Visto proprio ieri sera... che spettacolo...

Mi è piaciuto proprio tantissimo, seghe mentali a volontà!
In alcuni punti sono stato un pò in difficoltà, ma alla fine ho capito tutto, pare... :lol:

e se Cobb fosse rimasto nel suo limbo perchè non si è buttato con la moglie ?!

Ma mica intenderai quando la moglie è sul cornicione e si butta, vè? :shock:
Messaggio Da Dr.Pest
#182491 anche io l'ho visto ieri notte !! Mi sono passate in fretta molto in fretta le ore del film !!! Io parto un po' avvantaggiato perchè ho letto abbastanza su sogni, sogni lucidi, reality check ecc, infatti non ho avuto molti problemi a seguirlo !! XD
Anche secondo me deb la trottola si ferma alla fine, nel sogno il reality check (test della realtà alias trottola) non avrebbe avuto esitazioni a girare proprio perchè in un sogno la fisica è scombinata ma sempre costante, come la gravità nei sogni, è sempre diversa da quella reale. Da qui se quella domanda avesse una risposta positiva significa che tutto il film sarebbe sbagliato e andrebbe contro gli studi che sono stati fatti sui sogni lucidi :D
C'è...altra teoria che ho letto in qualche blog è che il film e quindi tutta la storia avvenga all'interno del "limbo" del giapponese. Ma anche in questo caso non avrebbe senso perchè i test della realtà avevano risultato positivo proprio nelle scene in cui dovevano essere nella realtà e risultato negativo nelle scene in cui erano all'interno del sogno ecc ecc.

E' stato poi il regista a mettere nella condizione di sviluppare queste altre ipotesi (secondo me), come la moglie che ti spiega la teoria del terzo limbo (in cui sarebbe rimasto solo cobb........oddio.....non avevo pensato ad altro particolare... perchè la moglie vuole sempre uccidere cobb nei sogni ?! perchè è effettivamente scappata dal sogno e lo vuol far capire anche a lui ?!? :|
pensandoci non può essere così XD ...stupida testa è inutile che mi incasini -.- ..stavo dicendo del terzo limbo, poi il fatto che la scena finale sia praticamente uguale a quella in cui gli dicono di scappare (però nella finale c'è anche il padre in america...quindi perchè incasinarsi in questa maniera ?! :D )
mah :D
Messaggio Da utopia86
#182521 Mi sento una specie in via d'estinzione: quelli a cui Inception ha fatto schifo.

Mi spiegate dov'è il genio, dove l'originalità, dove la trama "difficile"?
A me sembra tutto molto chiaro,lineare noioso :roll:

Ps: non sono un troll come i nostri ultimi amici qui :lol:
Messaggio Da Ago
#182524 a me il film è piaciuto, anche parecchio,

ma per tutto il resto Uto, son con te!
quasi tutte idee viste e riviste in altri film.
Messaggio Da Dr.Pest
#182526 boh sarà che io di film con riferimenti a sogni lucidi non ne ho mai visti :D
Uto sei troppo semplice in queste cose ! :D ...e forse se fossi un intrippato come me sui sogni lucidi e stron**zate varie allora l'avresti seguito con più interesse, anche se c'è da dire che Nolan ha fatto una sorta di reinterpretazione di ciò che si sa fin ora di questi sogni lucidi ....tipo ci ha aggiunto il sogno collettivo ecc ecc.

A me è piaciuto molto molto perchè contiene un po' di azione, di cagate e di irrazionalità ! :D
nient altro ! :D
Messaggio Da utopia86
#182527 Pest,
ti sbagli!
Sono intripattissimo con i sogni lucidi, le obe e tutte le altre cagate del genere! Considera che ultimamente sto riuscendo a creare quasi sempre sogni lucidi e ne sono stra-felice, volendo apriamo un topic apposito :wink:
Tornando al film, io sono rimasto deluso perchè l'ho trovato banale, un mix di tanta altra roba. Io adoro il regista, ma qui per me epic fail. Il fatto che il 99% della gente che conosco non la pensa come me me lo conferma :lol:

Anyway se ami i sogni lucidi e quell'unverso li' non puoi non vedere questo film qui: Waking life di Linkater.
Te lo posto, lo trovi a pezzi sul Tubo. Non ti far scoraggiare dall'inizio e veditelo tutto, buon trip :lol:
Messaggio Da Dr.Pest
#182534 uto mi fa gia schifo l'anteprima !! :lol:
ok ci sto apriamo il topic sui sogni lucidi ! :D

::edit::
oddio mi fa venire da sboccare !!!! :lol: :lol:
Messaggio Da Frodo
#182535 bravo pest, apri il topic!

che storia sta roba dei sogni lucidi! mi intrippa troppo! cioè non sapevo che era possibile modificare un sogno...mi capita spesso di rendermi conto di stare sognando, ma lo lascio scorrere in modo passivo, ma ora non sarà più così...voglio ribaltare ancheio la strada :lol:
Messaggio Da phantom revenge
#182536 per prima cosa io comunque metterei un bel [SPOILER] nel titolo di questo topic, per chi non ha ancora visto il film... :mrgreen:

Dopodichè felicissimo di unirmi alle seghe mentali sui sogni lucidi! =D