Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Marco88
#238984 Qualcuno di voi avidi lettori ce l'ha? Io stavo seriamente pensando si farmelo regalare per il compleanno, versione Wifi a 129 euro.
Lunedì tornando dalle ferie in aereo un signore anziano (!!!) seduto in parte a me l'aveva. Sembra davvero figo, soprattutto per la qualità dello schermo che non causa riflessi... E poi gli ebook mi pare che costino qualcosa meno... Senza contare il risparmio di spazio. :mrgreen:
Messaggio Da Mikypilota
#239036 Visto che l'anno prossimo frequenterò la seconda, sto seriamente pensando di acquistarlo. L'unico problema riguarda gli eBook: in USA costano dal 30% al 60% in meno, in Italia costano uguale :(
Messaggio Da Marco88
#239038 Insomma... Su Amazon ho visto il libro che sto leggendo ora in formato cartaceo ("Cecità"): costa 5,99 invece di 9,50. Quasi il 40% di sconto. Magari sulle nuove uscite non è così vantaggioso, ma almeno ci si risparmia sullo spazio nella libreria!
Messaggio Da Mikypilota
#239039 Ti posso dire che almeno per quanto riguarda gli eBook di scuola... Li danno allo stesso prezzo dei libri normali, poi non so, cambia di caso in caso. Amazon é un sito Americano, ma poi la gente ci mette il prezzo che vuole no?
Se compri su un sito ufficiale o specializzato in libri ed eBook ti costano uguale, ma fortunatamente ci stiamo evolvendo, entro l'anno prossimo dovremmo avere anche noi la maggior parte degli eBook scontati! :P
Messaggio Da Marco88
Mikypilota ha scritto:Ti posso dire che almeno per quanto riguarda gli eBook di scuola... Li danno allo stesso prezzo dei libri normali, poi non so, cambia di caso in caso. Amazon é un sito Americano, ma poi la gente ci mette il prezzo che vuole no?
Se compri su un sito ufficiale o specializzato in libri ed eBook ti costano uguale, ma fortunatamente ci stiamo evolvendo, entro l'anno prossimo dovremmo avere anche noi la maggior parte degli eBook scontati! :P

Un attimo. Io parlo di libri nuovi venduti da Amazon(.it)! E nella fattispecie faccio la ricerca inserendo "Kindle eBook" come riferimento.
Messaggio Da Mikypilota
#239047 Si ok, ma resta il fatto che Amazon sia un sito non ufficiale, se vai in una vera e propria libreria online e confronti i prezzi...

P.S. Quotare completamente il messaggio precedente equivale a non quotarlo :)
Messaggio Da Marco88
#239049 Si ma se io lo compro su Amazon lo pago quel prezzo... Non capisco cosa intendi con "sito non ufficiale".
Ho cercato lo stesso libro su IBS in formato digitale e costa come su Amazon (5,99€).
In ogni caso da Amazon lo puoi comprare se hai un dispositivo Kindle...
Messaggio Da Mikypilota
#239050 Amazon é un sito dove gli utenti mettono in vendita la roba, la possono quindi far pagare quanto vogliono. Se vai in un sito dedicato solo agli eBook come "scuolabook" vedrai che il prezzo é lo stesso.
Messaggio Da Marco88
#239051 Amazon NON è solo un sito dove gli utenti mettono in vendita la roba eh! Nel caso degli eBook è specificato: Questo prezzo è stato fissato dall'editore.
Non è eBay insomma!
L'unica cosa che noto è che il Kindle non supporta i libri protetti da DRM...