Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#161381 L'Italia vuole le Olimpiadi 2020
Roma e Venezia le prime candidate


La scelta di Rio de Janeiro per le Olimpiadi 2016 apre le porte a due città italiane per i Giochi del 2020: Roma e Venezia. "La scelta di Rio dà buone possibilità a una candidatura europea. Ora c'è una possibilità per Roma, che dovrà avanzare la propria candidatura per il 2020", così Alemanno, sindaco di Roma. Cacciari, sindaco di Venezia, propone la città veneta: "E' una città-icona unica nel mondo e gode di una riconoscibilità universale".

Gianni Alemanno spiega perché andrebbe scelta Roma nel 2020: "E' naturalmente una città olimpica. Dopo più di mezzo secolo dalle fantastica edizione del 1960, possiamo sognare di portare gli anelli olimpici nella capitale d'Italia. Chiedo quindi a tutto il paese - prosegue il sindaco - di compattarsi attorno alla scelta di Roma, l'unica città che può ospitare un evento di questo tipo, come dimostrano il successo dei Mondiali di nuoto e la finale di Champions League".

Massimo Cacciari promuove, invece, Venezia: "Organizzare i Giochi nel 2020 permetterebbe alla città e all'intera area metropolitana di accelerare i numerosi progetti di riqualificazione e rilancio, che da anni riempiono l'agenda delle istituzioni di questo territorio", ha dichiarato il sindaco. "Avremo poco meno di 4 anni di lavoro per tentare di riportare in Italia le Olimpiadi. Ritengo che possa essere opportuno valutare nel dettaglio la fattibilità infrastrutturale, la copertura finanziaria e gli aspetti organizzativi di un evento di tale portata", ha aggiunto Cacciari.

Da Copenaghen, il presidente del Coni, Gianni Petrucci, ha sottolineato: "Sono maturi i tempi per una candidatura olimpica italiana per i Giochi del 2020. La vittoria di Rio de Janeiro dà sicuramente all'Italia la possibilità di valutare con attenzione di presentare una città per l'edizione estiva successiva al 2016".


Immagine

voi che ne pensate??? Io opterei per Roma...
Ultima modifica di lelerossi il ven feb 26, 2010 12:11 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#161384 Dai sù!! apparte i vari scandali edilizi, i mondiali come manifestazione erano organizzati molto bene!!!


L’organizzazione: durante la cerimonia di chiusura dei Mondiali, il presidente onorario della federazione internazionale, Moustafa Larfaoui, ha avuto parole di esaltazione per l’organizzazione romana: “E’ stato un vero e proprio festival dell'acqua – ha detto Larfaoui – il Foro Italico è diventato icona nella storia della Fina. Grazie Roma”. Appuntamento a Shanghai, che ospiterà l’edizione del 2011. Anche se difficilmente le due settimane romane del nuoto internazionale potranno essere dimenticate.


non è che alla fine quelle 5 megapiscine di tor vergata erano indispensabili, certo, avrebbero potuto evitare di buttare tutti quei soldi, però vabbè oh, le olimpiadi del 1960 vengono ricordate come une delle migliori edizioni dei giochi mai organizzate, quindi io sarei fiducioso... è venezia che invece non mi sembra all' altezza... dovrebbe realizzare quasi tutti gli impianti da zero, a partire da uno stadio olimpico, che invece roma già ha!!!
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#161408 Venezia sarebbe un po' una scelta assurda, tanto all'interno della città non si potrebbe fare proprio nulla... e la parte di città verso Mestre non è proprio il top... :roll:
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#161417 Quoto Mallory!
depenniamo Roma dalla lista pls! :?

anche venezia come dice Ron nn deve essere il top... :?
io direi di non farla proprio in italia! :lol:
Ultima modifica di phantom revenge il ven feb 26, 2010 1:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#161439 No non fatevale rovinare :lol:
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#161445 Purtroppo lele ogni volta che ci danno queste "occasioni" le sprechiamo o ci facciamo ridere dietro dal mondo intero... vedi expo... onestamente se devono farle in Italia devono trovare un posto adatto e ben collegato con il resto del mondo quindi Venezia già da escludere in partenza direi e a Roma le hanno già fatte, forse dovremmo lasciare il testimone per il 2020...
Avatar utente
Messaggio Da cucciogbr
#161447 Ma state scherzando!!!!!
Le olimpiadi sono un'occasione di crescita importantissima per il nostro paese!
Ron l'Expo non è ancora stata fatta e già la giudichi dicendo che abbiamo fatto una figuraccia?Ma cosa stai dicendo!
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#161448 NO certo!!! gli altri se le litigano, e noi facciamo stì ragionamenti geniali!!!

purtroppo lele ogni volta che ci danno queste "occasioni" le sprechiamo o ci facciamo ridere dietro dal mondo intero...


Certo, hai davvero ragione, a Torino 2006 ci hanno davvero riso tutti alle spalle, sai, quelle olimpiadi vengono riocrdate come le migliori olimpiadi invernali mai organizzate (che ci vuoi fare, non sono solo un appassionato di parchi divertimento, amo anche la storia dello sport), e di sicuro non è morto nessun atleta il primo ogiorno, il G8 è stato perfetto, e di certo ne so più di te visto che mio padre ha partecipato all' organizzazione,I Mondiali di nuoto del 2009?? Ok, le polemiche ci sono state, ma l' organizzazzione era perfetta, il villaggio olimpico era davvero ben organizzato... cos' è che non andava??? Gli spalti erano prefabbricati?? Abbiamo usato delle piscine realizzate da Mussolini??? Cosa, dimmelo tu! Perchè io in quell' organizzazzione non ci ho trovato niente di sbagliato...

e a Roma le hanno già fatte


E quindi??? Londra le ospiterà nel 2012 per la terza olta, Parigi e Atene ne hanno già organizzate 2, Seriamente non capisco dev' è il problema che "sono già state fatte"...
Ultima modifica di lelerossi il ven feb 26, 2010 3:10 pm, modificato 1 volta in totale.